Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 50 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 741

Discussione: denon 1920

matazen ha scritto:
    @ happymau: anzitutto non capisco perchè tu ti sia sentito tirato in ballo, dato che il mio appello contro chi parlava senza aver provato era generico...
    Perchè negli ultimi post, sono stato l'unico che (non possedendo ancora il lettore) si è permesso di dire: "mi pare che il 1920 di qualità non ne abbia poi molta..."

Chiedo scusa se mi sono permesso di esprimere un parere non molto positivo, e continuerò a seguire la discussione ufficiale sul denon 1920 oltreoceano su avsforum, dove hanno rilevato gli stessi problemi.

Per chi fosse interessato, è questa qua

NB. ci sono interessanti commenti di utenti che hanno fatto comparazioni del 1920 con altri players dello stesso range, tipo Panasonic S97, Oppo, etc., mai vi potesse interessare.

Buona domenica.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

matazen ha scritto:
    @ discorso pseudo-bug: alcuni lo hanno riscontrato, altri (come fortunatamente me) no. evidentemente non è un problema firmware, probabilmente è un problema di alcuni hardware difettosi.
    Bene: io sono arivato alla mia conclusione e alle mie poco cartesiane certezze.

Ieri ho speso 6 ore a fare prove sul 1920.

1) Il problema riscontrato e che ho descritto (in un qualsiasi momento - non in play - purchè collegato in HDMI 720p ,smette di funzionare e non accetta + alcun comando nè da remoto nè da frontalino ) è completamente sparito da quando ho settato il video out su scart.

2)Ma i problemi sono 2, e ben distinti: il secondo che fino a ieri si era presentato solo una volta, NON è affatto sparito !! Si toglie il dvd dopo almenno 30 minuti senza prima chiudere da menù (almeno a me lo fa solo in quel caso) e si mette un altro DVD. Appena il casseto si chiude il Denon si spegne, e non basta, come nell'altro caso, togliere e mettere la spina velocemente quanto si vuole: bisogna togliere, aspettare, rimettere e levare il secondo DVD, altrimenti si rispegne.
    Ho fatto molte prove: il fenomeno è ripetibile e chiaro. E questo secondo problema non è assolutamente legato al 720p e nemmeno all'HDMI.

3) Il mio rivenditore giura (e gli credo) che i due 1920 in esposizione e in prova tutto il giorno non hanno mai dato il minimo problema. (come il mio sono FW 1,17). Inoltre, forum a parte, io sono l'unico che gli ha segnalato il problema.

Conclusione: se è un problema di firmware dipende da qualcosa tipo prima accensione o inizializzazione, altrimenti è un diffusissimo problema HW.

In settimana mi sono accordato per scambiare il mio 1920 a titolo di prova con uno di quelli in esposizione che non hanno mai dato problemi. Vediamo cosa succede...

Nel frattempo ... sto galoppando verso la decisione di cambiare modello e passare al 2910 anche se, lo ripeto, quando funziona è veramente bello.

Buona domenica
    Ultima modifica di ivan55; 30-10-2005 alle 08:10
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Re: Re: Ho fatto la ca**ata!

jamestont ha scritto:

Ho provato il denon via component è funziona molto bene, ricordati di scegliere il component con progressive scan così se hai un lcd che te lo permette lo agganci a 720x576, ovvero la risoluzione nativa dei dvd detta 576p.

Il Faroudja funziona sempre.

Byez
    Grazie, sei stato di conforto.
    Lo devo collegare al plasma Panny TH42-PV500E, forse è un delitto non collegarlo in HDMI, ma visto che il Denon ha questi problemi (speriamo risolvibili con modifica del firmware) la scelta e quasi obbligata visto che la risoluzione più indicata era proprio quella a 720p.

salve a tutti !! é diverso tempo che seguo con interesse questa discussione in quanto possessore di un denon 1920 collegato via hdmi ad un samsung le26 m51.Devo ammettere di essere stato favorevolmente sorpreso dalle qualita' video ed audio del lettore in questione, ma è altresi' vero che i bug in esso presenti minano l'iniziale giudizio positivo... Personalmente non ho riscontrato il problema del 720p in hdmi ,mentre ho lo stesso problema segnalato da ivan55 , ovvero togliendo il dvd senza prima chiudere da menu' il denon si blocca,e non rimane che riavviarlo staccando la corrente per almeno 10 secondi.Non penso sia tanto un problema legato al firmware,quanto piu' un problema hardware ed e' questa sensazione che mi porta a considerare l'eventualita' di sostituire l'apparecchio con uno di una casa diversa....,a meno che la denon non si svegli e risolva i problemi che affliggono il suo ultimo prodotto,anche perche' penso che a nessuno di noi sia stato regalato,anzi... . da parte mia ho gia' inviato una mail ad audiodelta ....

ivan55 ha scritto:
    Bene: io sono arivato alla mia conclusione e alle mie poco cartesiane certezze.

Ieri ho speso 6 ore a fare prove sul 1920.

1) Il problema riscontrato e che ho descritto (in un qualsiasi momento - non in play - purchè collegato in HDMI 720p ,smette di funzionare e non accetta + alcun comando nè da remoto nè da frontalino ) è completamente sparito da quando ho settato il video out su scart.

2)Ma i problemi sono 2, e ben distinti: il secondo che fino a ieri si era presentato solo una volta, NON è affatto sparito !! Si toglie il dvd dopo almenno 30 minuti senza prima chiudere da menù (almeno a me lo fa solo in quel caso) e si mette un altro DVD. Appena il casseto si chiude il Denon si spegne, e non basta, come nell'altro caso, togliere e mettere la spina velocemente quanto si vuole: bisogna togliere, aspettare, rimettere e levare il secondo DVD, altrimenti si rispegne.
    Ho fatto molte prove: il fenomeno è ripetibile e chiaro. E questo secondo problema non è assolutamente legato al 720p e nemmeno all'HDMI.

3) Il mio rivenditore giura (e gli credo) che i due 1920 in esposizione e in prova tutto il giorno non hanno mai dato il minimo problema. (come il mio sono FW 1,17). Inoltre, forum a parte, io sono l'unico che gli ha segnalato il problema.

Conclusione: se è un problema di firmware dipende da qualcosa tipo prima accensione o inizializzazione, altrimenti è un diffusissimo problema HW.

In settimana mi sono accordato per scambiare il mio 1920 a titolo di prova con uno di quelli in esposizione che non hanno mai dato problemi. Vediamo cosa succede...

Nel frattempo ... sto galoppando verso la decisione di cambiare modello e passare al 2910 anche se, lo ripeto, quando funziona è veramente bello.

Buona domenica
    Esattamente lo stesso mio problema, riproduco un dvd per 30 minuti lo estraggo, ne inserisco un'altro (o anche lo stesso)
    e il denon si spegne completamente alla chiusura del carrellino.
    Però a me succede solo a 720p, ripeto riesco a riprodurre il preoblema esculsivamente a 720p, sei sicuro che anche a 1080ì e 576p ti dia il problema ?

Ciaooooo
    Ultima modifica di jamestont; 30-10-2005 alle 13:37

jamestont ha scritto:
    Esattamente lo stesso mio problema, riproduco un dvd per 30 minuti lo estraggo, ne inserisco un'altro (o anche lo stesso)
    e il denon si spegne completamente alla chiusura del carrellino.
    Però a me succede solo a 720p, ripeto riesco a riprodurre il preoblema esculsivamente a 720p, sei sicuro che anche a 1080ì e 576p ti dia il problema ?

Ciaooooo
    Appena finito di riprovare: a 1080ì non me lo ha fatto, poi a 576 si. Ma magari è solo un caso.

Sai che mi sta venendo il sospetto che sia legato alla temperatura? Più è caldo e più lo devo tenere scollegato per farlo riaccendere....

Ma qui è meglio fermarsi o con la stessa logica finisco col chiamare uno sciamano...

Procedo col cambio e vi faccio sapere tra qualche giorno.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

ivan55 ha scritto:
    Sai che mi sta venendo il sospetto che sia legato alla temperatura? Più è caldo e più lo devo tenere scollegato per farlo riaccendere....
    In quel caso, al 99% il difetto è di tipo harware.. potrebbe essere un componente difettoso o peggio ancora che non è conforme alle specifiche, o che viene utilizzato in condizioni "fuori range" che con il passare del tempo e l'aumentare della temperatura, lo mandano in "tilt". La cosa preoccupante, dal mio punto di vista, è che qua non si sta parlando di un difetto isolato su un singolo pezzo.. anche in U.S. sono molti gli utenti che lamentano gli stessi problemi, e stanno restituendo i lettori.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:

Chiedo scusa se mi sono permesso di esprimere un parere non molto positivo, e continuerò a seguire la discussione ufficiale sul denon 1920 oltreoceano su avsforum, dove hanno rilevato gli stessi problemi.

Buona domenica.
    mi spiace che tu reagisca in questo modo: di certo non ho la minima intenzione di privare la discussione del tuo prezioso apporto, e mi scuso se ti posso esser sembrato eccessivo. magari sono stato io a travisare alcune tue parole

per quanto riguarda il bug, credo che la situazione comunque non sia semplice, e che necessiti una qual certa mobilitazione generale.
    invito dunque chiunque abbia problemi col 1920, ad inviare una richiesta di intervento ad audiodelta (utilizzando il link riportato alcuni post fa).

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

ragazzi, domanda banale ma importante che ancora non è emersa da questa interessantissima discussione:

MA COME SI RENDE IL LETTORE REGION FREE???

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    ragazzi, domanda banale ma importante che ancora non è emersa da questa interessantissima discussione:

MA COME SI RENDE IL LETTORE REGION FREE???

salutoni

matteo
    credo ti serva questo , se ne parlò nelle prime pagine di questa discussione, non so se qualcuno abbia provato.

Ciao

Scusate se forse non è il 3d più adatto, ma a livello di qualità video un HTPC con Athlon 64 3200+, 512 mb di ram e scheda video Ati x600 collegata in dvi può competere con il 1920 o siamo completamente distanti?
    Gradito ogni tipo di giudizio/consiglio.
    Grazie, ciao.

AB16 ha scritto:
    Scusate se forse non è il 3d più adatto, ma a livello di qualità video un HTPC con Athlon 64 3200+, 512 mb di ram e scheda video Ati x600 collegata in dvi può competere con il 1920 o siamo completamente distanti?
    Gradito ogni tipo di giudizio/consiglio.
    Grazie, ciao.

Scordatelo pure, nessun htpc può competere con un buon lettore dvd oggi, forse un domani.

In questo link trovi anche dei benchmark sui lettori software come powerdvd, windvd etc, (oltre a veri lettori dvd), puoi farti un idea da solo.

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-bin/shootout.cgi

Ciao

Problemi Hdmi

[QUOTE]ivan55 ha scritto:
    [I]Appena finito di riprovare: a 1080ì non me lo ha fatto, poi a 576 si. Ma magari è solo un caso.

Interessante post dell'admin del forum di http://www.hometheaterhifi.com a proposito dei problemi riscontrati sull'hdmi.

Problems with HDMI

--------------------------------------------------------------------------------

In discussion with some industry engineers, I found that there are some problems popping up with the adaptation of the new HDMI standard. Here is what was discussed:

(1) Some cable TV boxes with HDMI out are not delivering any picture to displays with HDMI inputs.

(2) The current HDMI plug appears not to be as sturdy as anticipated, and there may be a change next year in the design of the plug, and the new plug would not fit in current HDMI sockets.

(3) If you have an HDMI source such as a DVD player, and connect it to your display via HDMI, you may not be able to get 5.1 digital bitstreams to come out of the coaxial or Toslink digital output of the player at the same time as digital video and audio out of the HDMI output.

(4) HDMI is a two-way digital communication, and some displays send a handshake signal to the DVD player that permanently messes up the player's ability to output digital video through its HDMI jack.

(5) HDMI v 1.1 is already hitting the shelves, with v 1.2 on the way, and v 1.3 in the next couple of years (v 1.3 will deliver higher res 5.1 digital audio). What will be the backward compatibility of these versions?

In my own situation, using a DirecTV satellite box with HDMI out to an LCD TV with HDMI in, when I turn off the TV, the satellite box crashes. I have to unplug the satellite box and then plug it back in. I have not solved this problem, except by switching to some other input besides HDMI before turning the TV off. Then, when I turn the TV back on, I switch to the HDMI input for viewing.

I will try and get some engineers to input possible answers to these problems here in the forum.

Editor

yukatan ha scritto:
    credo ti serva questo , se ne parlò nelle prime pagine di questa discussione, non so se qualcuno abbia provato.

Ciao
    grazie mille yukatan (ho cercato in tutta la discussione e su tutto il forum, ma ancora non si era detto niente sul 1920).

ora provo (anche se un pò di paura c'è...)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    grazie mille yukatan (ho cercato in tutta la discussione e su tutto il forum, ma ancora non si era detto niente sul 1920).

ora provo (anche se un pò di paura c'è...)

salutoni

matteo
    tienimi aggiornato sull'esito

ciao Maurizio

Pagina 29 di 50 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •