Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

conversione VHS-c in digitale tramite VCR e Blackmagic non funziona - HELP

Ragazzi ho un problemino spero possiate darmi delle dritte:

ho un Videoregistratore LG LV4665 6 testine praticamente nuovo e circa 80 VHS-c registrata con la JVC GR-AX470 che ormai non riproduce in play e si è rotto lo sportellino... con cui acquisivo le cassette piccole tramite una pinnacle BOX DV firewire, che mi creava problemi di riconoscimento nei software vari così ho deciso di cambiarla con la Blacmagick intensity pro 4k ...

ma da 5 giorni e sto impazzendo perchè:
    1) VHS (standard) li acquisisco senza problemi
    2) i VHS-c con relativo adattatore non riesco ad acquisirli tramite lo stesso VCR perchè la scheda non mi riconosce più il segnale quando il videoregistratore va in play, appena metto stop il segnale ritorna...

Se collegato al TV il VCR con VHS-c e adattatore si vede perfettamente. Sembra come se il segnale mandato dalla VHS-c al VCR non sia compatibile con la Blackmagic intensity pro 4k (scheda pagata 200 euro! )

Credo che a questo punto dovrei comprare una Videocamera VHS-c (ho trovato alcune camcorder JVC con tbc integrato a circa 100 euro) oppure un videoregistratore migliore mi potrebbe risolvere il problema, cioè leggere le VHS-c e mandare il segnale alla scheda di acquisizione?

Ma temo che anche un VCR con TBC integrato servirà a poco... alla fine VHS e VHS-c sono identiche a parte le dimensioni, quindi , in teoria se le VHS mandano il segnale alla scheda di acquisizione anche le VHS-c dovrebbero mandarlo, o mi sbaglio? l'adattore meccanico non fa altro che spostare il nastro vicino alle testine del VCR non dovrebbe centrare nulla in tutto ciò...

qualche suggerimento?

Vi aggiorno sulla questione: ho provato quasi tutte le VHS-c , perchè ero convinto che fosse un problema di segnale generato da qualcosa che riguardava le VHS-c e ho notato che con le VHS-c (la minor parte) PAnasonic, JVC, Fuji l'acquisizione funziona, la scheda riconosce il segnale senza problema, mentre con le Maxell GX-45 GX-30 appena vanno in play la scheda di acquisizione non riconosce il segnale, nel senso che non indica nessuna connessione sul' RCA PAL . Se provo a usare lo scart del TV per visionarle invece funziona.

Come lo colleghi il VHS: composito ,S-video o componet?

ideale sarebbe componet 576ì ,intensity pro 4k ha questa modalità?

Oppure se il VHS esce in RGB un scheda che acquisisce in RGB sempre interlacciato 576i

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il VCR è collegato tramite scart-RCA composito alla scheda, npitrtoppo non ha un uscita RGB
    E la scheda intensità pro 4k purtroppo rileva in automatico il segnale video, non mi è possibile impostarlo... Almeno non sono riuscito a farlo

hai provato a collegarlo in componet?

Ultima modifica di ovimax; 23-09-2020 alle 10:18
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

la mia scart esce solo con audi Dx e Sx e Video (giallo) non credo che il mio VCR supporti la connessione component(verde rosso e blu) ... infatti colegato allo stesso modo in TV(RCA giallo) funziona tutto

Ma potrei provare a recuperare uno Scart component e vedere

Ho trovato un amico che aveva un video registratore funzionate un Synudyne SV 14934S 6 testine , non ho trovato niente in rete , credo sia uno di quelli supereconomici , ho provato a collegarlo nello stesso modo del mio con le stesse cassette che non si acquisivano e sopresa, la scheda ora riconoce il segnale tranquillamente e si riescono ad acquisire benissimo!

Quindi ora oltre all' ES10 mi servirà anche un VCR qualunque decente avete qualche idea?

La telecamera con cui hai fatto le riprese la possiedi ancora ?

Mi chiedevo se avesse l'uscita FireWire (IEEE 1394) a questo punto potresti cercare un adattatore (raro) usb FireWire o se ha in pc fisso un scheda fireware. Altrimenti temo che ti convenga provare a riversare con 2 registratori il contenuto dell cassette VHS-c problematiche su una WHS nuova e poi procedere all'acquisizione.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •