|
|
Risultati da 226 a 240 di 1535
Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
-
11-09-2005, 18:50 #226
Senior Member
Scusate se la domanda è scema:
ho un plasma pioneer 435 con etntrata hdmi che avvetta di tutto a 50 e 60 hz.
Se collegassi ad oppo, che in dvi va a 60 hz mi pare, e metto un dvd italiano, lo vedo bene? lo vedo?
Scusate se la domanda è sciocca, ma mi mancano delle basi.
Grazie
-
12-09-2005, 01:22 #227ciuchino66 ha scritto:
Scusate se la domanda è scema:
ho un plasma pioneer 435 con etntrata hdmi che avvetta di tutto a 50 e 60 hz.
Se collegassi ad oppo, che in dvi va a 60 hz mi pare, e metto un dvd italiano, lo vedo bene? lo vedo?
Scusate se la domanda è sciocca, ma mi mancano delle basi.
Grazie)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-09-2005, 12:47 #228
A proposito dei 50Hz
Forse non avrò letto attentamente tutti i post a riguardo ma mi sembra di aver capito che la OppoDigital stessa abbia risposto che 720p e 1080i escono solo a 60Hz però poi nella pagina dei firmware leggo (al punto 4):
OPPO OPDV971H DVI DVD Player Firmware Release Notes
Version: OP971-2-0412 Release Date: April 13, 2005
This release of firmware addressed the following issues:
1. Fixed pixel cropping
2. Improved Y/C delays via DVI and component outputs
3. Corrected the mislabeled Sharpness/Contrast/Brightness control options. Added Saturation control as an option.
4. Corrected PAL 720p and 1080i output at 50Hz instead of 60Hz
Mi sono perso qualcosa ? Per il Panny 700 credo cmq sia un problema del vpr che non accetta i 50hz in 720p (almeno in modalità edid2). Io al Panny 500 riesco a farglielo agganciare con l'HTPC in modalità edid1 (perdendo qualche pixel sopra e sotto) via DVI.VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
22-09-2005, 16:42 #229
Re: A proposito dei 50Hz
mak00 ha scritto:
Forse non avrò letto attentamente tutti i post a riguardo ma mi sembra di aver capito che la OppoDigital stessa abbia risposto che 720p e 1080i escono solo a 60Hz però poi nella pagina dei firmware leggo (al punto 4):
OPPO OPDV971H DVI DVD Player Firmware Release Notes
Version: OP971-2-0412 Release Date: April 13, 2005
This release of firmware addressed the following issues:
1. Fixed pixel cropping
2. Improved Y/C delays via DVI and component outputs
3. Corrected the mislabeled Sharpness/Contrast/Brightness control options. Added Saturation control as an option.
Mi sono perso qualcosa ?
Domanda: "If I have understood well, I read on the forum the DVD player actually did not support the PAL 720p (by using the DVI or Component Video outputs). If it is so, I would like to know if you are working to add that feature on your player, and (in case) when it will be available."
Risposta: "Maurizio, PAL 720p will be displayed as PAL 720p/60hz, not 50hz. This is something that can fixed in future firmware revisions. Upscaling is only available through the DVI port. No upscaling is done through the component outputs."
Però hanno risposto nell'arco di una giornataHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-09-2005, 16:45 #230
Re: Re: A proposito dei 50Hz
happymau ha scritto:
Il 18 agosto 2005 avevo scritto a Oppodigital (il produttore), ti riporto di seguito domanda e risposta:
Domanda: "If I have understood well, I read on the forum the DVD player actually did not support the PAL 720p (by using the DVI or Component Video outputs). If it is so, I would like to know if you are working to add that feature on your player, and (in case) when it will be available."
Risposta: "Maurizio, PAL 720p will be displayed as PAL 720p/60hz, not 50hz. This is something that can fixed in future firmware revisions. Upscaling is only available through the DVI port. No upscaling is done through the component outputs."
Però hanno risposto nell'arco di una giornata
Bohhhh...VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
22-09-2005, 17:05 #231
Onestamente non ricordo più come andarono le cose, però mi ricordo che in agosto avevo seguito la discussione anche su avsforum in U.S., e di conseguenza avevo deciso di contattare il produttore perchè c'era qualcosa che non mi quadrava... ed infatti ho fatto bene
Però, se non ricordo male, proprio in questo thread c'è stato qualcuno che aveva lasciato dei commenti in merito a quella faccenda, e mi pare che a lui funzionasse.. buona letturaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-10-2005, 19:27 #232
Senior Member
happymau ha scritto:
YES, utilizza lo stesso scaler Faroudja dell'Oppo.
Con tutto il rispetto per l'Oppo, oltreoceano sostengono che il pana è leggermente superiore. Non tanto se lo utilizzi con collegamento DVI/HDMI, visto che l'Oppo in quel caso è eccellente (direi al pari del panasonic), quanto per una serie di piccoli motivi, che messi tutti assieme fanno poi un po' di differenza (p.e. in component supporta la modalità 480p, il telecomando è più bellino, etc.). Chiaramente costa un po' di più (350 euro in Germania, versione region-free), ma un po' di qualità in più te la fanno sempre pagare. Dalla sua, l'Oppo ha il vantaggio di leggere i Divx, ed un prezzo inferiore.
Del resto, se l'Oppo costasse come il panasonic S97, secondo me lo avrebbero acquistato in pochiO sbaglio?
Maurizio, scusami se quoto un messaggio di un pò di giorni fa...ma avrei bisogno di sapere un tuo parere.
Come sai ora un 26M51 e vorrei prendere un lettore dvd per sostiruire il pioneer 575A
Pensi che sia meglio il pana s97 o l'oppo?
Il pana mi sembra che monti lo stesso faroudja del denon 2910 (Genesis FLI-2310 Faroudja), superiore a quello montato sul denon 1920.
Giusto?
Quindi cosa mi consigli di prendere; te lo chiedo perchè avrei la possibilità di prendere in settimana il pana s97, ma potrei anche ordinare l'oppo, se mi dici che è migliore.
grazieMarco
-
10-10-2005, 14:34 #233
Acquisto in inghilterra
Ciao
qualcuno ha provato ad acquistarlo qui:
http://www.itsupplies.net/product_in...roducts_id=247
Forse si spende meno con la dogana (anzi nulla per la dogana) la spedizione è di circa 49 euro con corriere.Alexicaro
-
11-10-2005, 10:50 #234
-
18-10-2005, 08:23 #235
Member
Re: Re: Re: A proposito dei 50Hz
mak00 ha scritto:
Bohhhh...
Date: Fri, October 14, 2005 7:22 am
To: <service@oppodigital.com>
> ....
> I would like to known if OPDV971H supports PAL 720p and 1080i output at 50Hz.
> If not,....
> Thanks in advance,
> ....
Data: Fri, 14 Oct 2005 09:54:04 -0700
Da: service@oppodigital.com
....
720p and 1080i are supported at 50hz on the OPDV971H.
Best Regards,
Customer Service
OPPO Digital, Inc.
453 Ravendale Dr, Suite D
Mountain View, CA 94043
Service@oppodigital.com
Tel: 650-961-1118
Fax: 650-961-1119
Che dire, un customer service strepitoso!!
-
18-10-2005, 09:13 #236
Member
-
18-10-2005, 11:39 #237
rieccomi...
Ciao a tutti,
mi rifaccio vivo solo ora per il poco tempo che ho di partecipare al forum (e non sapete quanto mi rode...) .
Vorrei scusarmi con il ritardo a cui ho risposto ai tanti MP e soprattutto alla impossibilità di rispondere a chi chiedeva info qui sul thread.
L'Oppo è chiuso nella sua scatola da un paio di mesi, tornerà alla luce appena i miei lavori casalinghi finiranno. Per questo non ho potuto ad esempio fare dei test sulla parte audio CD - DVD audio...
Volevo prendere spunto dalla notizia dell'aggiornamento firmware per sottolineare quanto sia raro nel mondo dell'elettronica di consumo vedere cose di questo tipo, ancor meno con prodotti di questa fascia di prezzo!!!! Sono veramente soddisfatto dell'acquisto e di essere stato di spunto per molti di voi (davvero tanti) che hanno voluto provare l'oppo.
La mia opinione, espressa in più di una occasione, è che esistono molti lettori che possono essere paragonati all'oppo e che lo superano su questo o quel fronte. Il punto è che, secondo me, è molto molto difficile mettere assieme quanto segue:
a) prezzo attorno ai 200 - 250 euro
b) qualità video su uscita DVI di livello elevatissimo
c) eccellente supporto tecnico e CONTINUI aggiornamenti del firmware, ovvero miglioramenti del lettore
d) region free e 220 Volts
e) compatibilità DVD-Audio apparentemente di buon livello
Esiste un altro lettore in commercio che unisce le suddette? Certo ci sono quelli che offrono alcune voci in meno ed altri che ne hanno altre altrettanto interessanti: si tratta di scegliere in base alle proprie necessità/gusti. Per il sottoscritto questo è esattamente ciò che cercavo, non potrei chiedere di meglio!
-
18-10-2005, 12:10 #238FreeDom ha scritto:
rilasciato l'aggiornamento fw!
Ho appena controllato l'elenco delle modifiche di questa nuova versione di firmware.. si direbbe che un po' di "rogne" le abbiano messe a posto, però siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio (dopo capirete a cosa mi riferisco), stasera andrò a controllare cosa dicono i nostri amici oltreoceano su avsforum.
x Visa:
nella versione del firmware appena rilasciata, non menzionano un "fix" al problema (riscontrato peraltro da alcuni utenti) del 720p e 1080i a 60 Hz (anzichè a 50 Hz). Come avevo già riportato nel mio precedente post, a me il 18 agosto Oppo Digital aveva risposto così:
"Maurizio, PAL 720p will be displayed as PAL 720p/60hz, not 50hz. This is something that can fixed in future firmware revisions"
a te il 14 ottobre hanno risposto così:
"720p and 1080i are supported at 50hz on the OPDV971H"
come la mettiamo? Forse sarebbe opportuno scrivere nuovamente, chiedendo un chiarimento COMPLETO E DEFINITIVO su quella faccenda. Nel contempo, proverò a vedere se trovo qualche novità su avsforum... ottimo (e molto raro) il fatto che rispondano prontamente, però è il caso di valutare anche la "qualità" delle risposte.
Permane invece il rammarico sul telecomando fornito in dotazione.. a livello di produttori, l'acquisto di un telec più decente comporta una spesa ridicola. Una vergogna ancor maggiore anche per prodotti molto più costosi e di marchi famosi: vedi i commenti sul telecomando del nuovo Marantz DV7600... però non è un buon motivo per perseguire quella strada
x LookCloser:
era ora che ti facessi vivo.. cominciavo a pensare male.. strano che però anche tutti gli altri possessori dell'Oppo siano spariti nel nulla.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
18-10-2005, 12:43 #239
Member
FreeDom ha scritto:
rilasciato l'aggiornamento fw!
REGION CHANGING INSTRUCTIONS
1. Press Setup on remote control to access the setup page
2. Enter 9210 on the remote
3. A service menu will pop up
4. Select a region: 0- 6 in region code. 0 is all-region.
5. Press Setup on remote again to exit
-
18-10-2005, 14:29 #240
Oppo e Pal
Scusate, magari ne avete già parlato, ma ero interessato a saperne qualcosa di più sulla compatibilità con i plasma di questa uscita PAL.
Col mio richmond attuale in DVI ho due problemi... le preimpostazioni 420p 720p 1080i ecc. sul mio schermo vanno a scatti (con un film per esempio) si vedono bene ma scattano. Con la sola impostazione 720p 50hz (è indicata proprio come 50hz) si vede benissimo, non va a scatti ma ogni 10 minuti circa passa una stramaledetta riga che spezza in due l'immagina, e scende dall'alto al basso, come se la parte sopra dell'immagine rimanesse indietro di un fotogramma! Se le inquadrature sono ferme non te ne accorgi ma se guardi matrix... ! mai risolto il problema. Pensavo di acquistare l'Oppo ma ho sempre il dubbio che il problema sia della tv (un Plasma 42 Medion con DVI non hdcp che devo dire si vede bene) e non del player...
Sapete aiutarmi?Alexicaro