|
|
Risultati da 76 a 90 di 1535
Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
-
15-07-2005, 18:57 #76matazen ha scritto:
lookcloser mormai è il referente capo, una sorta di importatore semi-ufficiale
io sto ancora valutando...
salutoni
matteo
a questo punto partono i tempi tecnici tra spedizioni e test ognuno per sé, poi oltre al thread ufficiale organizzeremo degli incontri qui a Roma dove potremo confrontarci sul terreno di gioco.
-
15-07-2005, 19:03 #77
ATTENZIONE !!!
E' uscito un nuovo firmware!
E via cosììì
cliccate QUI per scaricarlo.
...da ben 15 giorni!
--------------------
Major Firmware Release June 29, 2005
OPPO OPDV971H DVD Player Firmware Release Notes
Version: OP971-8-0628 Release Date: June 29, 2005
This firmware release addressed the following:
Fixed shimmering that bothered certain percentage of the user population
Added Off option for Sharpness
Improved audio/video synchronization
Added five Audio Delay options to suit various receiver systems. Options include 10ms, 20ms, 30ms, 40ms, and 50 ms.
Added On/Off options for Faroudja “CCS” (Cross Color Suppression)
Added On/Off options for Faroudja “TrueLife” enhancement
Added On/Off options for Angle icon
Added support for 540p DVI resolution
Added a toggle between the silvered-colored remote and the new black-colored remote by pressing and hold the STOP key on the front panel of the OPPO player for 3 second and then release. The firmware is default to support the silver-colored remote.
This GA release has accumulatively incorporated all the fixes and new features to date. Click here to find instructions on how to upgrade. Orders shipped on and after June 30, 2005 from the OPPO on-line store are loaded with the latest firmware, OP971-8-0628.
---------------------------
Ragazzi hanno laborato bene a giudicare da quanto vedo. Non so quante aziende produttrici ascoltano i loro clienti e provvedono così velocemente ad aggiornare i firmwares... a mia esperienza sono ben poche.
Buon aggiornamento!
-
16-07-2005, 01:01 #78
Advanced Member
IMPRESSIONANTE!!!
questa cosa (una azienda che lavora così estremamente bene) mi lascia senza parole
e quelle sarebbero tutte le migliorie apportate?? altro che piccoli ritocchi...
incredibile davveroSaluti
Matteo
-
17-07-2005, 00:09 #79
Salve a tutti. Sono un novellino (primo post) e spero di essere abbastanza "presente" nelle discussioni (seguo un paio di forum e la....famiglia)
Sono un grande appassionato di hi-fi non chè amico di Felicega, e per colpa suame lo sono preso anch'io. L'ho collegato in Dvi al mio mitico (se me lo concedete) Epson TW100 e devo confermare che è uno spettacolo. Senza aver tarato niente (il tempo, lo ripeto, è poco) mi ha restituito subito un'immagine tridimensionale e dettagliata che in component mi scordo. Per la cronaca la mia catena audio/video prima era: Denon DVD2200 in component non progressive, Harman/Kardon Avr7300 (utilizzavo il suo Farudja on board).
Purtroppo mia moglie mi ha dato l'out out e ho già dovuto metterlo su Ebay(mi raccomando, almeno voi NON fate offerte), spero di non venderlo
Se non sparisce al più presto lo aprirò e vi posto le foto dell'interno
-
17-07-2005, 00:15 #80
Dimenticavo (data l'ora
) ho provato un Dvd+Rw 4x con vario materiale e mi ha "mangiato" tutto tranne i filmati in Divx-HD (anche se il lettore non si inchiodava, semplicemente scorreva il tempo)
I file di test sono stati: Divx in formato Home theater, Divx in formato Hi-Def, Divx in formato "custom" e mpeg2
-
17-07-2005, 19:03 #81
Oggi ho fatto la taratura del proiettore con la sorgente digitale (DVI) e un paio di prove comparative con il mio "vecchio" Denon in component (ho usato il classico Monster e Co.) L'impressione è che la colometria in digitale sia più precisa di quella in component (e ci mancherebbe), ma a livello di qualità video i due Farudja (quello dell'Oppo e quello del Avr7300) si equivalgono; nel senso che se l'Oppo restituisce un'immagine leggermente più dettagliata, nel H/K si presenta più "vellutata" ma molto piacevole alla vista (le prove le ho fatte tutte alla massima risoluzione del proiettore, cioè 1280x720). Una cosa che non capisco è come mai il Farudja del H/K faccia lo scaling solo a 625p, magari è una funzione abilitato solo se si ha la Dvi (ed allora sarebbe lo stesso modello di processore
). Comunque, il passo avanti c'è stato, ma forse l'acquisto non ne valeva la pena (ma dato la spesa, almeno ho un lettore universale che non si fa tanti problemi come il Denon). Insomma, penso che siamo ancora abbastanza lontani rispetto al materiale in HD vero. Appena riuscirò a collegare il pc al proiettore in Dvi farò altri test.
Nel frattempo, mi tempo l'Oppo come lettore "ufficiale" di Dvd video
PS: nel frattempo mia moglie ha "mangiato la foglia" e mi ha già minacciato di farmi sparire la MIA elettronica, cavolo, le donne....e poi guai a toglierli il Grande Fratello
-
18-07-2005, 00:00 #82faaezz ha scritto:
Oggi ho fatto la taratura del proiettore con la sorgente digitale (DVI) e un paio di prove comparative con il mio "vecchio" Denon in component (ho usato il classico Monster e Co.) L'impressione è che la colometria in digitale sia più precisa di quella in component (e ci mancherebbe), ma a livello di qualità video i due Farudja (quello dell'Oppo e quello del Avr7300) si equivalgono; nel senso che se l'Oppo restituisce un'immagine leggermente più dettagliata, nel H/K si presenta più "vellutata" ma molto piacevole alla vista (le prove le ho fatte tutte alla massima risoluzione del proiettore, cioè 1280x720). Una cosa che non capisco è come mai il Farudja del H/K faccia lo scaling solo a 625p, magari è una funzione abilitato solo se si ha la Dvi (ed allora sarebbe lo stesso modello di processore). Comunque, il passo avanti c'è stato, ma forse l'acquisto non ne valeva la pena (ma dato la spesa, almeno ho un lettore universale che non si fa tanti problemi come il Denon). Insomma, penso che siamo ancora abbastanza lontani rispetto al materiale in HD vero. Appena riuscirò a collegare il pc al proiettore in Dvi farò altri test.
Nel frattempo, mi tempo l'Oppo come lettore "ufficiale" di Dvd video
PS: nel frattempo mia moglie ha "mangiato la foglia" e mi ha già minacciato di farmi sparire la MIA elettronica, cavolo, le donne....e poi guai a toglierli il Grande Fratello
come penso sia moooolto probabile, col 'h/k stavi semplicemente lavorando a 576p.
con l'oppo sei passato a 720p
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-07-2005, 07:58 #83
No, l'H/K fa proprio lo scaling a 625p (l'ho verificato con il proiettore).
Comuque l'Oppo è un buon lettore, che sicuramente consiglierò ai miei amici.
Certo, se il denon 3910 costasse così....
-
18-07-2005, 09:48 #84faaezz ha scritto:
No, l'H/K fa proprio lo scaling a 625p (l'ho verificato con il proiettore).
Comuque l'Oppo è un buon lettore, che sicuramente consiglierò ai miei amici.
Certo, se il denon 3910 costasse così....
anche l'epson tw200 visualizzava la scritta 625p, ma in realtà stava lavorando a 576p!!!
E' un errore di visualizzazione comune a molti vpr.....
walk on
-
18-07-2005, 09:54 #85
Non è che persevero
Il fatto è che l'Oppo è un buonissimo lettore con un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo, però IMHO, se si ha già uno scaler (tipo il mio dell' H/K) forse non ne vale la pena.
-
18-07-2005, 09:59 #86faaezz ha scritto:
Non è che persevero
Il fatto è che l'Oppo è un buonissimo lettore con un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo, però IMHO, se si ha già uno scaler (tipo il mio dell' H/K) forse non ne vale la pena.
stiamo parlando della visualizzazione della risoluzione sul display, dove tu insistevi che il tuo K/k faceva uscire a 625p, e pensavi quella fosse la risoluzione(o peggio che stesse lavorando a 720p come hai detto in un thread), mentre io ti correggevo sul fatto che quando su un display si visualizza 625p in genere è sempre il pal prog.scan ad essere la risoluzione di uscita agganciata al display..
Te lo rispiego due volte, chiedendoti di non perseverare nell'errore, e tu te ne esci con l'affermazione quotata?!?!
Se volevi avere l'ultima parola dicendo una frase sensata, va bene, così!
Ma nn confondiamo le centinaia di persone che stanno leggendo.
Se possibile cerchiamo di essere tassonomici e precisi!
walk on
-
18-07-2005, 10:11 #87
Mi scuso di questo mismistake (si scrive così ?)
Volevo solo ribadire che l'Oppo è un ottimo lettore, e mi sono spiegato male.
Però...mi spieghi (se lo sai) perchè il prioettore mi da 625p invece di 576p ? Come ho scritto nel primo post sono nebbie, abbi pietà ;-)
-
18-07-2005, 10:16 #88faaezz ha scritto:
Mi scuso di questo mismistake (si scrive così ?)
Volevo solo ribadire che l'Oppo è un ottimo lettore, e mi sono spiegato male.
Però...mi spieghi (se lo sai) perchè il prioettore mi da 625p invece di 576p ? Come ho scritto nel primo post sono nebbie, abbi pietà ;-)
per cui quando esce una risoluzione PAL , il display non la conosce e la visualizza come un 625p che sarebbe una risoluzione NTSC anamorfica con un calcolo che non ricordo da fare...
lo spiegò Emidio in un bell'articolo su un dvht ormai perso nella mia collezione...
se qualcuno che ha più memoria o se lo è rotrovato davanti da poco, mi andrei a fare volentieri un ripasso....
mi scuso per la mia imprecisione.
walk on
-
18-07-2005, 11:51 #89sasadf ha scritto:
credo sia colpa dei progettisti che non han molto a cuore la questione PAL, risoluzione da loro totalmente ignorata!!
per cui quando esce una risoluzione PAL , il display non la conosce e la visualizza come un 625p che sarebbe una risoluzione NTSC anamorfica con un calcolo che non ricordo da fare...
lo spiegò Emidio in un bell'articolo su un dvht ormai perso nella mia collezione...
se qualcuno che ha più memoria o se lo è rotrovato davanti da poco, mi andrei a fare volentieri un ripasso....
mi scuso per la mia imprecisione.
walk on
sasadf
-
18-07-2005, 12:09 #90
Senior Member
Re: Info varie
LookCloser70 ha scritto:
Vi allego la mail di risposta alle mie domande rivolce all'assistenza OPPO.
[I- i wait for an answer about the PAL - 50hz and my Projector that always report a 60hz image
OPPO: Checking on this one. It is strange.
- about the Y/C DELAY. I use a 5meters DVI to HDI cable and i noticed a slight Y/C delay problem. The NTSC AVIA DVD test show me that the signal is not perfect: if i remember well is like -25 milliseconds delay. I read the description of the new firmwares updates and i wonder if there is any way to change this setting to get a perfect picture. I ensure you that the image quality loss is evident!
OPPO: We are puzzled. We also used Avia and video essential and they both showed that OPPO does not have Y/C delay at DVI settings.
- One last thing. The image Sharpness setting is set to LOW to get the best image and i think this setting is the EDGE ENHANCEMENT setting (the Avia DVD Helps...) Is there any way to turn it OFF completely?
OPPO: We are working on this issue. Thanks for pointing it out.
[/I]
un saluto RobertoIL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]