|
|
Risultati da 121 a 135 di 1535
Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
-
28-07-2005, 14:13 #121FreeDom ha scritto:
infatti (plasma ecc.). riguardo la zoppìa di cui parli, non sarà legata alla mancanza del 2:2 cadence (che proprio nella conversione pal->ntsc dovrebbe 'colpire') più che alla sola frequenza di refresh?
Cmq la si voglia girare portare un Pal 50hz a un NTSC 60hz o, per meglio dire, ad un 720p (HD) 60hz e mantenere fluidità nei panning non è impresa facile .... sempre che sia possibile.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
28-07-2005, 16:15 #122
Senior Member
Ciao a tutti!!
per LookCloser70: se puoi, mandi anche a me le info per l'acquisto ?
grazie,
fabio
-
01-08-2005, 08:10 #123
risposta dall'assistenza
in merito alla problematica dei 60Hz con risoluzione 720p, ho interrogato l'assistenza oppo che in pochissimo tempo mi ha risposto:
Felice,
In order to get a 50hz image, you will need to use PAL standards. That
is, change your DVD player and display unit to PAL and use 576p. You
should now be displaying a PAL 50hz image. 480p/540p/720p/1080i are all
NTSC 60hz.
Praticamente non è possibile agganciare la frequenza 50Hz con la risoluzione 720p.
Peccato, comunque per me aumentano le soddisfazioni per l'uso di questo apparecchio.
Ieri ho guardato Panic Room DTS, film difficile da riprodurre con il Panasonic 700 per le molte scene al buio e la lacunosa compressione di alcune scene. Ebbene, il film è stato riprodotto dall'oppo molto bene con grande dettaglio e profondità (eccezzionale la sigla iniziale con la Città che fa da sfondo alle scritte) senza evidenziare particolari problemi di compressione. Naturalmente nessun problema di microscatti nei panning lenti come ho fin'ora piacevolmente notato in tutti i film da me visionati (tranne che per i cartoons).
by
-
01-08-2005, 08:59 #124
Re: risposta dall'assistenza
felicega ha scritto:
in merito alla problematica dei 60Hz con risoluzione 720p, ho interrogato l'assistenza oppo che in pochissimo tempo mi ha risposto:
Felice,
NTSC 60hz.
Praticamente non è possibile agganciare la frequenza 50Hz con la risoluzione 720p.
Peccato, comunque per me aumentano le soddisfazioni per l'uso di questo apparecchio.
Ieri ho guardato Panic Room DTS, film difficile da riprodurre con il Panasonic 700 per le molte scene al buio e la lacunosa compressione di alcune scene. Ebbene, il film è stato riprodotto dall'oppo molto bene con grande dettaglio e profondità (eccezzionale la sigla iniziale con la Città che fa da sfondo alle scritte) senza evidenziare particolari problemi di compressione. Naturalmente nessun problema di microscatti nei panning lenti come ho fin'ora piacevolmente notato in tutti i film da me visionati (tranne che per i cartoons).
by
...che vi dicevo?
-
01-08-2005, 09:31 #125
Member
Scustae.
Sto per acquistare un iVPR infocus 5700 che da specifiche risulta HDCP compatibil.
Ho scritto alla OPPO chiedendo se il collegamento in DVI avrebbe funzionato.
Questa è stata la risposta:
The 971H is not HDCP compatible. Therefore, it will work with your 5700 and other non/HDCP compliant devices..
cioè come se il 5700 è HDCP compatibile.
Insomma FUNZIONA O NO l' OPPO 971H in DVI con l'infocus 5700 (o il 4805 e così via)?
-
01-08-2005, 09:32 #126
Member
mammone ha scritto:
Scustae.
Sto per acquistare un iVPR infocus 5700 che da specifiche risulta HDCP compatibil.
Ho scritto alla OPPO chiedendo se il collegamento in DVI avrebbe funzionato.
Questa è stata la risposta:
The 971H is not HDCP compatible. Therefore, it will work with your 5700 and other non/HDCP compliant devices..
cioè come se il 5700 è HDCP compatibile.
Insomma FUNZIONA O NO l' OPPO 971H in DVI con l'infocus 5700 (o il 4805 e così via)?
-
01-08-2005, 09:53 #127mammone ha scritto:
Correggo... "cioè come se il 5700 NON FOSSE HDCP compatibile".
HDCP compliant = che si attiene alle specifiche HDCP.
La risposta della OPPO non è molto chiara in effetti.
Se hai un VP o schermo plasma, lcd etc che NON E' "HDCP compliant" significa che DEVI dargli in pasto un segnale che non contiene la protezione altrimenti non funzionerà, ovvero un segnale che non si attiene alle specifiche di protezione HDCP (non HDCP compliant). E l'OPPO è ok per questi in quanto esce senza protezione HDCP.
Se invece lo schermo E' HDCP compliant, significa che funzionerà con un segnale sia SENZA protezione che CON la protezione HDCP. E l'OPPO è ok anche per questi.
E poi per farla breve, anche il Panny700 che abbiamo in molti è HDCP compliant e come hai letto funziona benissimo con l'OPPO.
Tutto chiaro?
-
01-08-2005, 10:04 #128
risposta dall'assistenza
Felice,
NTSC 60hz.
by
-
01-08-2005, 10:07 #129
Member
Penso proprio di si:
Se lettore è HDCP comp allora lo schermo deve esserlo.
Se lettore non è HDCP comp NON ci sono comunque problemi nella visione.
Grazie.
-
02-08-2005, 11:59 #130
Senior Member
Ciao,
Un dubbio da neofita.
Posseggo un proiettore CRT sony 1271q che ha 5 ingressi bnc.
E' possibile sfruttare l'uscita dvi del lettore con un adattatore verso gli ingressi bnc ovvero DVI > 5 BNC ( ho detto una eresia ? ).
Se esiste sapete dove comprarlo ?
X LookCloser70
mi puoi mandare un email per conoscere come risparmiare qualche euro per l'acquisto del lettore.
Grazie.
-
02-08-2005, 17:45 #131
dopo l'arrivo del cavo DVI-HDMI finalmente posso dire la mia sul lettore in questione...
ho il panny700 e prima utilizzavo il pioneer 470 in component progressivo come lettore dvd, ora l'oppo in digitale 720p. l'immagine è finalmente definita e i doppi bordi sono spariti, evviva!!! non ho visto moltissimo visto il poco tempo a disposizione ma non ho mai notato scatti ,proprio un buon acquisto.
peccato soltanto che non sia riuscito a fargli leggere i divx-hd e i trailer codificati H264
daniele
-
08-08-2005, 22:13 #132
confermo le cose positive che ho scritto pochi centimetri piu sopra.
aggiungo: assenza di croma bug e di macroblocking. ho visto una decina di film e nessuno scatto. bel lettore, soprattutto per quella cifra.
consigliatissimo
-
09-08-2005, 13:19 #133
Member
arrivato oggi oppo purtroppo ho dovuto pagare 21 euro di dogana
vorrei sapere se e' una cosa normale.
ho visto che gia monta l'ultimo firmware e il telecomando e' la versione nuova di colore nero.
per ora l'o provato con il cavetto composito e deve dire chi mi ha sorpreso.
per ora non posso provarlo con il cavetto dvi-hdmi perche' il televisore
samsumg le3252b non mi e' ancora arrivato appena arriva vi dico le mie impressioni.
-
09-08-2005, 14:29 #134
X LookCloser70
Ciao posteresti pure a me le preziose info sull'acquisto ?
Devo dire che mi avete moto incuriosito....
Ciao e grazieVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
09-08-2005, 14:40 #135dfrincon ha scritto:
arrivato oggi oppo purtroppo ho dovuto pagare 21 euro di dogana
vorrei sapere se e' una cosa normale.
ho visto che gia monta l'ultimo firmware e il telecomando e' la versione nuova di colore nero.
per ora l'o provato con il cavetto composito e deve dire chi mi ha sorpreso.
per ora non posso provarlo con il cavetto dvi-hdmi perche' il televisore
samsumg le3252b non mi e' ancora arrivato appena arriva vi dico le mie impressioni.)