Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 103 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1535

Citazione Originariamente scritto da felicega
    ti avverto che in questo modo potresti avere brutte sorprese.
    Ho riscontrato da subito con il nuovo fw problemi di tagli ai bordi in 720p e 1080i con alcuni film (solo una parte) non presenti nelle modalità SD.
    Come tu vorresti fare ho reinstallato il fw vecchio ma il problema stranemente è rimasto. A questo punto sono ritornato all'ultimo fw che mi permette di fare il 720p a 50Hz e una migliore gestione dell'audio delay.

Ho provato solo una ventina di film e per ora il problema mi si è presentato su:
    Open range
    Re leone s.e.
    Koda
    La bella e la bestia s.e.

sugli altri nessun problema.

spero di esserti stato utile.

Felice
    Fai benissimo a farmelo notare... probabilmente farò come hai già fatto tu: rimetto il vecchio frmw se quello nuovo ha + problemi che altro...
    E' la prima volta cmq che dalla Oppo il nuovo frmw aggiunge tutte queste problematiche per sistemarne delle altre... piccola delusione

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    55AMG, attento però, perchè credo sia per il modello USA e tu hai quello EU.....

Ho l'Oppo USA , uno dei primi acquirenti di questo forum, all'epoca manco esisteva quello UE.
    Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

55AMG, attento però, perchè credo sia per il modello USA e tu hai quello EU.....
    Sì grazie è per quello che chiedevo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da happymau

Puoi indicare dove la Oppo Digital avrebbe promesso di mettere a breve tale opzione?

La vedo ben difficile una simile cosa, visto che la modalità video 480p è la modalità video "base" dello standard NTSC e non PAL ! Ho l'impressione che tu stia facendo confusione.
    Mi riferivo alla risposta che mi hanno dato via mail ad una mia specifica richiesta

Allessandro,

The OPDV971H will do 480p PAL through the DVI output. Some display
    devices will not sync PAL correctly, though. A new firmware (slated to
    be released this week) will solve this problem.

La domanda che gli ho posto non è banale secondo me. Il mio plasma ad esempio ha una risoluzione nativa di 480 e il precedente DVD che avevo (il Richmond) usciva tranquillamente in DVI a 480 50hz. Questo permetteva di usare la TV senza utilizzarne lo scaler interno. In realtà loro dicono che "lo farà" non specificano che avrebbe dovuto farlo in questo aggiornamento.
    Alexicaro

Macroblocking

Dopo un po' di uso dell'OPPO credo che il vero difetto di questo player sia il Macroblocking che da me si presenta (lo notavo ieri anche guardando Lord of War) in modo a volte veramente impressionante nelle scene scure.
    Insomma io ero abituato al Richmond in DVI che come qualità complessiva di immagine è senz'altro di gran lunga inferiore all'OPPO però non presentava mai (dico mai) alcun difetto di macroblocking.
    Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa nelle impostazioni generali del lettore (video1 o video2? filtri? contrasto, luminosità?)
    Non vorrei che la soluzione fosse solo tenere bassa la luminosità perdendo quindi i dettagli sugli scuri...
    Anche voi avete questa impressione? qualche consiglio?
    Alexicaro

Aggiornato firmware. Impressioni

Citazione Originariamente scritto da Alexicaro
    Dopo un po' di uso dell'OPPO credo che il vero difetto di questo player sia il Macroblocking ...
    x Alexicaro: Ciao Alex. Mai, e dico mai, notati problemi di macroblocking se non su quei pochi dvd che hanno problemi di compressione conosciuti.

x Feicega e tutti gli altri: allora: fatto l'aggiornamento ho ritrovato una situazione pressochè identica su tutti i fronti. Con l'Avia disc ho riscontrato 0 pixel di overscan su tutti i lati a 480p, 1280p e 1080i, il delay audio sembra migliorato. Non ho ben capito come hai fatto a notare i "tagli" ai bordi... è molto evidente? Oppure lo noti cambiando risoluzione e prendendo nella scena dei riferimenti?
    Riguardo l'aggancio delle risoluzioni PAL / NTSC : il mio tx200 lo faceva anche prima per cui non posso dire nulla.

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    x Alexicaro: Ciao Alex. Mai, e dico mai, notati problemi di macroblocking se non su quei pochi dvd che hanno problemi di compressione conosciuti.
    Io ho settato i livelli di luminosità come ero abituato ad avere col Richmond... l'OPPO infatti mi è sembrato da subito sensibilmente più scuro. A conferma ho trovato su Audioholics questa nota:

Putting up some test patterns on an ISF-calibrated display we saw that in order to get the player to have correct black and white levels, brightness (black level) had to be set to around +10 and contrast (white level) needed to be bumped to -1. With these settings in place, the FLI-2310 macroblocking enhancement bug was back as expected.

Effettivamente se torno a livelli originali quasi non si vede, però mi pare che la resa dei dettagli sugli scuri in questo modo sia molto molto bassa... Però può anche essere un problema che si presenta in modo speciale col mio plasma, non so.
    Alexicaro

Citazione Originariamente scritto da Alexicaro
    ...
    Effettivamente se torno a livelli originali quasi non si vede, però mi pare che la resa dei dettagli sugli scuri in questo modo sia molto molto bassa... Però può anche essere un problema che si presenta in modo speciale col mio plasma, non so.
    occhio che la luminosità della DVI è stata cambiata con i vari ultimi firmware! Quello che leggi potrebbe non essere aggiornato o corrispondere con il tuo OPPO

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    [U]x Feicega e tutti gli altri: allora: fatto l'aggiornamento ho ritrovato una situazione pressochè identica su tutti i fronti. Con l'Avia disc ho riscontrato 0 pixel di overscan su tutti i lati a 480p, 1280p e 1080i, il delay audio sembra migliorato. Non ho ben capito come hai fatto a notare i "tagli" ai bordi... è molto evidente? Oppure lo noti cambiando risoluzione e prendendo nella scena dei riferimenti?
    Riguardo l'aggancio delle risoluzioni PAL / NTSC : il mio tx200 lo faceva anche prima per cui non posso dire nulla.
    speravo vivamente di aver preso un abbaglio, ed invece purtroppo non è così.
    Ho riprovato con i film da me indicati precedentemente, ed ho riscontrato il solito problema di taglio ai bordi (non ridimensionamento) ma una piccola porzione dell'immagine che non viene visualizzata.
    Questo problema c'è solo a 540, 720p e 1080i, mentre a 576 l'immagine torna per incanto intera.

Ho provato anche il dvd test di AFdigitale per capire se il taglio è presente, ma in questo caso l'immagine viene riprodotta in modo completo.

Fai una prova con i dvd che ti ho indicato, e poi dicci qualcosa.

Non vorrei che il problema si verificasse solo con questo fw nell'accopiata OPPO PANA700... sarebbe vera sfiga

Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Sono momentaneamente in possesso di un Oppo (versione USA), gentilissimamante prestatomi da Hobsbawm, per consentirmi di fare alcune prove.
    Il lettore è stato appena aggiornato all'ultima versione del firmware.
    A parte l'interesse nel lettore in sè, ero curioso di vedere come si comportava il mio Hitachi 42pd7200 con segnali DVI a diversa risoluzione.
    Ho fatto i test sia con il dvd di Merighi (sempre grazie per lo splendido lavoro), che con quello di AF Digitale e ho riscontrato una cosa curiosa.
    A parte un minimo screen shift verso sinistra (davvero insignificante), ho notato che, nella schermata per verificare l'eventuale taglio di parte dell'immagine, visualizzo l'intera schermata solo con segnali 540p e 1080i, mentre sia a 576p che a 720p c'è un minimo cropping sui bordi superiore e inferiore.
    Stiamo parlando pur sempre di porzioni molto piccole, ma mi domando a cosa sia dovuta questa differenza. Secondo voi può essere dovuto allo scaler del tv o a quello dell'Oppo?
    Purtroppo non ho avuto modo di testare altri lettori con uscita digitale, quindi chiedo il vostro parere.

Citazione Originariamente scritto da felicega
    speravo vivamente di aver preso un abbaglio, ed invece purtroppo non è così.
    Ho riprovato con i film da me indicati precedentemente, ed ho riscontrato il solito problema di taglio ai bordi (non ridimensionamento) ma una piccola porzione dell'immagine che non viene visualizzata.
    Questo problema c'è solo a 540, 720p e 1080i, mentre a 576 l'immagine torna per incanto intera.

Ho provato anche il dvd test di AFdigitale per capire se il taglio è presente, ma in questo caso l'immagine viene riprodotta in modo completo.

Fai una prova con i dvd che ti ho indicato, e poi dicci qualcosa.

Non vorrei che il problema si verificasse solo con questo fw nell'accopiata OPPO PANA700... sarebbe vera sfiga

Felice
    di questi dvd
    Open range
    Re leone s.e.
    Koda
    La bella e la bestia s.e.
    posseggo solo Open Range ma in versione usa NTSC, per cui non credo faccia testo...
    cmq farò il test con alcuni altri verificando se cambiando le risoluzioni cambia anche la parte di immagine visibile.

Ieri sera ho fatto ulteriori "rifiniture": E' davvero uno spettacolo questa accoppiata!

mentre sia a 576p che a 720p c'è un minimo cropping sui bordi superiore e inferiore.
    Stiamo parlando pur sempre di porzioni molto piccole, ma mi domando a cosa sia dovuta questa differenza. Secondo voi può essere dovuto allo scaler del tv o a quello dell'Oppo?
    .
    Secondo me, è dovuto allo scaler dell'oppo che è notoriamente il Faroudja, cosa che ho notato con apparecchiature dotate di tale chip ...ma come tu ben noti è pressoche invisibile se non appunto facendo opportuni test.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ragazzi mi dite perchè dovrei comprare sto Oppo, che vantaggi ha rispetto ai modelli nostrani?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ragazzi mi dite perchè dovrei comprare sto Oppo, che vantaggi ha rispetto ai modelli nostrani?
    Lorenzo.
    Cosa intendi per modelli nostrani
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Quelli che si trovano qui da noi senza che ti arrivi in mongolfiera dal polo nord.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 90 di 103 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •