Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 103 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1535

Citazione Originariamente scritto da Marcel
    Cmq, io non riesco ancora a capire qual è la vera rilevanza dei 50 Hz rispetto ai 60, se poi, nella visione pratica di tutti i giorni, non ci sono scatti e altri difetti con materiale PAL visto a 60 Hz, come in effetti molti riferiscono, anche in attente prove pratiche...

E' vero o no che i difetti realmente visibili in normali condizioni sono rari o nulli, cmq piccoli e quasi inavvertibili? (e magari è un problema sentito solo a livello di misurazioni strumentali?)

Chi può dire qualcosa di definitivo sulla questione (se mai è possibile) batta un colpo... Grazie!
    Innanzitutto mi scuso per non essere molto presente sul thread ma come ho già detto non ho molto tempo a disposizione.
    Venendo alla questione: ragazzi mi sembra che qui il gioco sia un po' masochistico. Quello che vediamo sul ns schermo è il risultato di una combinazione lettore dvd, collegamento (presumo parliamo SOLO di HDMI qui) e tipo di videoproiettore o altro. Le variabili sono importanti per cui la verità assoluta non si può avere, qui credo bisogna accettare quello che viene scritto per condividere le esperienze personali e non chiedere conferme di cose che non sono dimostrabili al 100x100.
    Io penso Marcel che il thread sia esaustivo su quello che chiedi ma cercherò di aggiungere la mia personale esperienza (fino a ieri... il mio panny700 ha preso il volo)
    E' vero che il panasonic pt-ae700e ci informa che la risoluzione 1280x720 è agganciata a 60Hz ma non sono sicurissimo che ciò sia vero. Detto ciò la cosa non mi interessa fintanto che la mia esperienza è così positiva. La visione di film PAL non ha mai creato effetti di tearing o spezzettamento dell'immagine che rimane SEMPRE compatta, anche nei panning. Bellissimo.
    Parentesi --
    Al ragazzo a cui l'ho venduto (ci sei peppe?) ho mostrato al volo alcune scene di ROBOTS: lui e la ragazza sono rimasti quasi imbambolati davanti al telo in religioso silenzio per alcuni istanti... poi il commento è stato "certo che si vede proprio bene!"
    Insomma... mi ha fatto piacere... perchè si vedeva DAVVERO bene
    chiusa parentesi --
    Se volete godervi il cinema che tanto amiamo, beh, conoscete la mia di esperienza e traete le vostre conclusioni.
    Se i difetti ci sono (se) a livello strumentale, cosa ci importa! Noi non siamo macchine e il livello di appagamento che questo lettorino da è moooolto alto per quello che costa. Ma qui mi ripeto...
    enjoy!

info oppo

ciao,ho letto nel manuale oppo che per il collegamento audio in dvi bisogna portare i 2 rca.vale anche per l'hdmi?io sapevo che l'hdmi porta sia il segnale audio che video?sbaglio.grazie

Citazione Originariamente scritto da matteo77
    ciao,ho letto nel manuale oppo che per il collegamento audio in dvi bisogna portare i 2 rca.vale anche per l'hdmi?io sapevo che l'hdmi porta sia il segnale audio che video?sbaglio.grazie
    ciao
    è vero quello che dici sul cavo HDMI , ma l'oppo ha la DVI! quindi niente audio (naturalmente anche usi un cavo DVI-HDMI)
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

video 2

scusate ma in quale sottomenu' devo accedere per inpostare l'opzione video2 cosi' tanto citata per migliorare la lettura in pal.grazie

qualcuno sa in quanti giorni arriva l'oppo da lingcinema.nl?

arrivati 2 BBK!

ciao, intervengo per segnalare che ho appena ricevuto 2 BBK da Livingcinema e che il negoziante si è dimostrato affidabilissimo in quanto mi ha inviato i lettori con cavi opzionali DVI-HDMI nonstante avessi pagato, per un disguido, solo i lettori.
    Purtroppo il mio non l'ho ancora potuto provare (vedi firma ), ma da quello che mi dice un mio amico che ha preso il secondo lettore, con un Panny 900 fa paura, mi ha detto che si è tagliato tanto l'immagine è tagliente e nitida . Aggiungo che prima lui pilotava il panny con un portatile collegato con un cavo VGA di buona qualità e mi ha detto che la differenza è notevole.
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Citazione Originariamente scritto da ziopera
    qualcuno sa in quanti giorni arriva l'oppo da lingcinema.nl?
    a me dopo 3 giorni lavorativi

ciao!
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

ciao, intervengo per segnalare che ho appena ricevuto 2 BBK da Livingcinema e che il negoziante si è dimostrato affidabilissimo in quanto mi ha inviato i lettori con cavi opzionali DVI-HDMI nonstante avessi pagato, per un disguido, solo i lettori.
    Purtroppo il mio non l'ho ancora potuto provare (vedi firma ), ma da quello che mi dice un mio amico che ha preso il secondo lettore, con un Panny 900 fa paura, mi ha detto che si è tagliato tanto l'immagine è tagliente e nitida . Aggiungo che prima lui pilotava il panny con un portatile collegato con un cavo VGA di buona qualità e mi ha detto che la differenza è notevole.
    MA i cavi che ti mandano sono all'altezza dei QDI?

Altra cosa i fw si scaricano dal sito della OPPO? ho visto inoltre che ora spediscono il nuovo telecomando vale pure per gli utenti BBK? visto che gli ultimi fw vanno solo col nuovo telecomando...

Citazione Originariamente scritto da matteo77
    scusate ma in quale sottomenu' devo accedere per inpostare l'opzione video2 cosi' tanto citata per migliorare la lettura in pal.grazie

gentilmente qualcuno mi risponde a proposito del video2.grazie

Bhe leggendo i vostri 3d e vedendo il prezzo su LivingCinema mi state tentando (ad oggi ero propenso per il Denon 1920).

Dubbio: io lo collegherei al Plasma Philips 9966/10 che presenta un ingresso DVI-I, su Livingcinema leggo che la DVI del lettore è DVI-D e non supporta eventuali adattatori verso VGA o collegamenti in component.
    Se lo collego in DVI-DVI ho problemi ? La connessione DVI-I DVI-D funziona?

Non hai nessun problema di collegamento DVI-DVI. La differenza tra la DVI-D e la DVI-I, è che la seconda trasporta anche i segnali video analogici (che nel nostro caso non interessano).

ps. se controlli bene sul sito di livingcinema, i lettori sono al momento esauriti.. li ho comprati tutti io l'altro ieri (una specie di co-buy con amici del forum). Per maggiori info, solo MP, thanks.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da ziopera
    MA i cavi che ti mandano sono all'altezza dei QDI?

Altra cosa i fw si scaricano dal sito della OPPO? ho visto inoltre che ora spediscono il nuovo telecomando vale pure per gli utenti BBK? visto che gli ultimi fw vanno solo col nuovo telecomando...
    per i cavi non saprei, mi sembrano normalissimi cavi, non hanno un estetica come dire... esoterica
    La cosa tuttavia non mi preoccupa per una connessione digitale di 2 metri.
    Per quanto riguarda i fw non ti so dire, mi e stato assicurato dal venditore, che il BBK è totalmente compatibile con i fw OPPO ma sta cosa del telecomando mi giunge nuova
    proverò nel fine settimana

ciao!

Citazione Originariamente scritto da SkyNet
    per i cavi non saprei, mi sembrano normalissimi cavi, non hanno un estetica come dire... esoterica
    La cosa tuttavia non mi preoccupa per una connessione digitale di 2 metri.
    Per quanto riguarda i fw non ti so dire, mi e stato assicurato dal venditore, che il BBK è totalmente compatibile con i fw OPPO ma sta cosa del telecomando mi giunge nuova
    proverò nel fine settimana

ciao!
    cito testualmente

Codice:
    FIRMWARE:

The firmware is cumulative -- it contains all prior fixes.

Version: OP971-1111B
    Release Date: November 22, 2005

*For "Black" and "3rd style" remote users at the present time*

Summary of changes in this release:

1. Default brightness level set to studio level.

Grande lettore il bbk, come in motli hanno scritto ha una definizione in dvi veramente eccezionale.

provate a guardare monster & co o anche robots e shark tale ... rimarrete stupefatti.

sia in 50 che in 60hz non ho notato differenze, sempre settando il lettore in 720p.

resta ancora da capire il discorso telecomando, infatti e' per questo che mantengo il firmware originale bbk.
    Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti.

Citazione Originariamente scritto da Marzio
    Grande lettore il bbk, come in motli hanno scritto ha una definizione in dvi veramente eccezionale.

provate a guardare monster & co o anche robots e shark tale ... rimarrete stupefatti.

sia in 50 che in 60hz non ho notato differenze, sempre settando il lettore in 720p.

resta ancora da capire il discorso telecomando, infatti e' per questo che mantengo il firmware originale bbk.
    ma a 1080i come va?

Pagina 26 di 103 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •