Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 71 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Citazione Originariamente scritto da andrid
    Comprato cavo G&BL (32 euro) hdmi-dvi ma dual link, invece del single
    link dato in dotazione al Samsung HD950....
    Niente da fare il problema che ho sopra riportato rimane :-(
    Soldi buttati.
    Comunque un ben che minimo commento su quanto sopra scritto mi sarebbe piaciuto,ciao.
    io come ho scritto qualche pagina fà, l'ho collegato ad ul samsung lcd 26
    con ingresso dvi (hdcp) e funziona benissimo

Innanzi tutto Odraode e Bituman grazie per la considerazione.
    Che il problema sia imputabile all'accopiata lcd-lettore è certa.
    Tuttavia il fatto di agganciare tutte le risoluzioni in component sia in pal che ntsc,anche quindi 720P, e che il collegamento vga al Pc mi permette molte altre risoluzioni tipo 800X600 -1024X768 -1366X768 ,quest'ultima a 60 HZ,mi faceva pensare che una possibilità c'era; in effetti con il collegamento DVI-HDMI la 720p in ntsc me la riconosce ma la vede come 1366X768 e l'immagine è "rimpicciolita e decentrata".
    Quello che mi sarebbe piaciuto sapere dai piu' esperti è come interpretare questi comportamenti per imparare.
    Ciao a tutti.

allora...secondo mio post...scusate l'elementarità della domanda...possiedo questo lettore da ottobre e ancora non ho ben capito in cosa consiste il sintoamplificatore integrato non vi arrabbiate ma volevo capire cosa aggiungere (se solo le casse - anzi diffusori vero? - o anche qualcos'altro ).
    Ciao e scusa/grazie a tutti

Innanzi tutto Odraode e Bituman grazie per la considerazione.
    Che il problema sia imputabile all'accopiata lcd-lettore è certa.
    Tuttavia il fatto di agganciare tutte le risoluzioni in component sia in pal che ntsc,anche quindi 720P, e che il collegamento vga al Pc mi permette molte altre risoluzioni tipo 800X600 -1024X768 -1366X768 ,quest'ultima a 60 HZ,mi faceva pensare che una possibilità c'era; in effetti con il collegamento DVI-HDMI la 720p in ntsc me la riconosce ma la vede come 1366X768 e l'immagine è "rimpicciolita e decentrata".
    Quello che mi sarebbe piaciuto sapere dai piu' esperti è come interpretare questi comportamenti per imparare.
    Ciao a tutti.
    piccola domandina, ma il tuo tv ha l'ingresso dvi??

Citazione Originariamente scritto da bituman
    piccola domandina, ma il tuo tv ha l'ingresso dvi??
    Certo,altrimenti sarei stato proprio un mago a collegare il Samsung al tv con il cavo Hdmi-dvi :-).
    Come scritto nel post iniziale alla risoluzione 480p in NTSC,che il mio tv la vede come 640X480,è tutto OK, ed è proprio uno spettacolo,la differenza con la vecchia Scart in RGB è pazzesco,definizione ottima e colori brillanti.Tanto per fare un esempio nel famoso test video THX i sei quadrati con le sfumature di bianco non l'avevo mai visti.
    Mi direte ma allora che cerchi?
    Il problema è che in NTSC i DVD sono fluidi ma quando vedo i DivX
    c'è l'inevitabile scattosità dovuta ai 60 HZ.
    In poche parole devo usare la scart per vederli ,anche perchè in Dvi si perde l'utilissima funzione di zoom del Tv, o 4/3 o 16/9,con tuto quello che consegue.Ciao di nuovo

Certo,altrimenti sarei stato proprio un mago a collegare il Samsung al tv con il cavo Hdmi-dvi :-).
    Come scritto nel post iniziale alla risoluzione 480p in NTSC,che il mio tv la vede come 640X480,è tutto OK, ed è proprio uno spettacolo,la differenza con la vecchia Scart in RGB è pazzesco,definizione ottima e colori brillanti.Tanto per fare un esempio nel famoso test video THX i sei quadrati con le sfumature di bianco non l'avevo mai visti.
    Mi direte ma allora che cerchi?
    Il problema è che in NTSC i DVD sono fluidi ma quando vedo i DivX
    c'è l'inevitabile scattosità dovuta ai 60 HZ.
    In poche parole devo usare la scart per vederli ,anche perchè in Dvi si perde l'utilissima funzione di zoom del Tv, o 4/3 o 16/9,con tuto quello che consegue.Ciao di nuovo
    Scusami perchè puo' essere che a quest'ora io sia un po' rincoglionito... ma se la scart la lasci attaccata e ci vedi i divx ? La qualità dei divx a parte la scattosità che va via, peggiora in maniera netta con la scart ?

In dvi riavresti quelle possibilità (ed infinite altre in piu'...)solo con un htpc...

Citazione Originariamente scritto da COCONUT76
    allora...secondo mio post...scusate l'elementarità della domanda...possiedo questo lettore da ottobre e ancora non ho ben capito in cosa consiste il sintoamplificatore integrato non vi arrabbiate ma volevo capire cosa aggiungere (se solo le casse - anzi diffusori vero? - o anche qualcos'altro ).
    E chi si arrabbia, piuttosto c'è da sbellicarsi
    Senza offesa Cocco, ma credo che mio figlio di 15 mesi ne sappia piu' di te. Pensa che lui ha imparato ad aprire lo sportellino e con la mano paffuta riesce persino a porre il dvd dello Zecchino d'Oro con l'etichetta rivolta verso l'alto.
    Avrai capito che sto scherzando spero
    Comunque tornando ai tuoi quesiti devi sapere che quando un lettore ha integrato un decoder dolby 5.1 (non un sintoamplificatore come affermi tu) sta a significare che la decodifica la esegue lui direttamente. Devi tuttavia utilizzare un amplificatore al quale collegare dei diffusori i quali non potranno mai farne a meno. Pavarotti avrà pure una voce potente ma necessiterà di un microfono collegato ad un amplificatore affinchè coloro che hanno comprato il biglietto godano dei suoi virtuosismi.
    Ciao
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da COCONUT76
    volevo capire cosa aggiungere (se solo le casse - anzi diffusori vero? - o anche qualcos'altro ).
    Attacca il vicino di casa che ti sta sulle pelotas, quello che ti ruba sempre l'ascensore o ti scuote la tovaglia piena di molliche sul bucato appena steso, cosi' gli fai provare il brivido del dolby 5.1 direttamente nelle gengive.
    ...vedrai come poi quello cambierà atteggiamento
    Mi è sorto un sottile dubbio. Non è che ci stai prendendo per il bulbo?
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Ciao Sectral
    don't worry non sono un tipo permaloso
    e non mi sognerei mai di prendervi per il bulbo...
    ma sono l'imbranatezza fatta persona ed è solo da poco che mi sto avvicinando a questo mondo
    Ok ho capito...devo comprarmi un amplificatore in modo da far cantare come pavarotti il mio impianto...che amplificatore mi consigli? Come ti potrai immaginare non è che abbia grandi pretese...non sono certo un esperto sopraffino per iniziare mi accontento di un amplificatore base

Citazione Originariamente scritto da odraode
    Scusami perchè puo' essere che a quest'ora io sia un po' rincoglionito... ma se la scart la lasci attaccata e ci vedi i divx ? La qualità dei divx a parte la scattosità che va via, peggiora in maniera netta con la scart ?
    Più la qualità dei DivX è "alta" maggiore è la differenza che si nota rispetto al collegamento Dvi,tuttavia avrei potuto collegare il lettore in component se non si perdesse la possibilità di usare la funzione zoom del tv,quella del lettore non funziona con i DivX.
    Per tanti altri piccoli motivi tipo:impossibilità di sapere quanto è la durata dei file avi,lunghezza del titolo dei file troncata,mancanza di anteprima del film,estrema lentezza nel far partire il film,etc come lettore DivX,al di la della qualità visiva,non mi sento di consigliarlo a nessuno.

Per quanto riguarda il tuo secondo post ti rispondo che ho già il pc collegato via vga al tv lcd,e che sono anche in stanze diverse...è la commodità che viene meno,e soprattutto se sei esaurito come me,prima di far partire il film stai li a smanettare 10 minuti...i miei amici mi ci sfottono Ciao!

Più la qualità dei DivX è "alta" maggiore è la differenza che si nota rispetto al collegamento Dvi,tuttavia avrei potuto collegare il lettore in component se non si perdesse la possibilità di usare la funzione zoom del tv,quella del lettore non funziona con i DivX.
    Per tanti altri piccoli motivi tipo:impossibilità di sapere quanto è la durata dei file avi,lunghezza del titolo dei file troncata,mancanza di anteprima del film,estrema lentezza nel far partire il film,etc come lettore DivX,al di la della qualità visiva,non mi sento di consigliarlo a nessuno.
    Quoto in toto, oltretutto per me (almeno nel mio caso) non c'è nulla di meglio dell'Xbox per leggere i Divx

ciao
    bebez

Region free -> solo risoluzioni 576p e 720p

Salve a tutti.
    Da l'altro ieri ho completato l'impianto con il Samsung HD950; l'ho collegato al videoproiettore BenQ PE7700 in HDMI passando per l'ampli Pioneer 4600. All'inizio era possibile variare tutte le risolusioni previste, fino alla 1080i. Poi ho avuto la bella idea di sbloccarlo per vedere la differenza a 720p anche in component. Operazione riuscita ma ora le uniche risoluzioni visibili in HDMI sono 576p e 720p ; insomma non ci sono più le interlacciate. Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
    My Home Theatre: VPR BenQ PE7700; Ampli Yamaha RV4600; Diffusori Frontali B&W P6; Diffusore Centrale Boston Acoustic VRC; Diffusori Surround: Infinity Primus; Diffusori Surround posteriori: Wharfedale WH-2; Subwoofer Boston Acoustic PV500; Lettore DVD Samsung HD950 (HDMI 720p); Cavo component Belden; Cavo HDMI Lindy; Cavi di potenza Van den Hull; Schermo m. 2,5x1,5 autocostruito con tela Reel Screen, guadagno 1,1.

Ho trovato il problema: non so perchè ma è l'ampli che non consente il passaggio dei segnali interlacciati. Se collego il Samsung direttamente al BenQ posso adottare tutte le risoluzioni previste dal lettore.
    My Home Theatre: VPR BenQ PE7700; Ampli Yamaha RV4600; Diffusori Frontali B&W P6; Diffusore Centrale Boston Acoustic VRC; Diffusori Surround: Infinity Primus; Diffusori Surround posteriori: Wharfedale WH-2; Subwoofer Boston Acoustic PV500; Lettore DVD Samsung HD950 (HDMI 720p); Cavo component Belden; Cavo HDMI Lindy; Cavi di potenza Van den Hull; Schermo m. 2,5x1,5 autocostruito con tela Reel Screen, guadagno 1,1.

E' probabile che tu debba settare l'ampli per la sezione video...Sul mio mi sembra di ricordare che a riguardo dei segnali si potesse settare Progressivo, interlacciato e automatico! Controlla e facci sapere!

Pagina 24 di 71 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •