|
|
Risultati da 616 a 630 di 1063
Discussione: Samsung HD950
-
23-02-2006, 01:38 #616
mi pareva strano....
Originariamente scritto da maumaro
purtroppo quando il collegamento HD950 > Display o altro da schermata Blu o nera significa che NON E' COMPATIBILE HDMI ossia se ha , come credo una porta DVI ed utilizzi il suo cavo HDMI>DVI la DVI del display non e' compatibile con la HDMI ... l'HDCP non c'entra nulla....Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
23-02-2006, 01:42 #617
Originariamente scritto da masluigi
Cmq NO! altrimenti avremmo avuto gia' un riproduttore in Alta definizione!!!
perche' l'HD950 scala ed esce a 720 o 1080... ma e' cosa ben lontana da un filmato NATIVO in HD sia chiaroFrancesco
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
23-02-2006, 06:30 #618
Senior Member
Mi sa di no,i divx hd sono in un formato che per ora solo il pc e qualche lettore hd leggono.
Ma propio2 pagine prima di questa,dove stiamo discutendo ora, se ne parla,non vorrei sbagliarmi,ma pare sia cosi'...
-
23-02-2006, 06:51 #619
Originariamente scritto da artyfra
Le probabilità che una interfaccia DVI di un display/VPR non sia compatibile con la HDMI del samsung HD950, dal momento che quest'ultimo è un modello recente, sono di 1 a 1.000 (a stare alti).
La HDMI è una semplice evoluzione della DVI, e prevede necessariamente la compatibilità totale con la sua antenata. C'è stato un problema iniziale sulle prime HDMI abbinate a TV/VPR, dovuto ai transmitter/receiver che gestivano la protezione HDCP, ma è stato rapidamente individuato e risolto.
Il problema indicato da maumaro, potrebbe essere dovuto ad un mancato aggancio di modalità video a determite frequenze di refresh (50-60 Hz), già riscontrato in passato sull'HD950 (e anche su altri lettori) abbinato a certi display/VPR. Non conoscendo le impostazioni utilizzate da maumaro, è probabile che si verifichi solo a 50 Hz (PAL) e non a 60 (NTSC).
In alternativa, potrebbe invece essere proprio un problema legato alla protezione HDCP, visto che la DVI del suo VPR NON supporta tale protocollo.
Se fosse il secondo caso, non c'è niente da fare. In quel caso, è necessario utilizzare un lettore che bypassa nativamente quel problema, tipo l'Oppo.
Magari maumaro può dirci marca e modello del suo VPRHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-02-2006, 07:14 #620
Member
Originariamente scritto da happymau
mi sono spiegato male:
collegato al VPR in DVI a 720p vedo il logo.
inserisco il filmino delle vacanze: tutto ok
inserisco un dvd film originale:schermata azzurra
estraggo il disco: logo samsung
mi sembra evidente la protezione.
premendo PROG si puo leggere la versione firmware installata:
penso che il mancato sblocco ANGLE4327ANGLE dipenda da questo
-
23-02-2006, 07:20 #621
Da quanto hai appena indicato, concordo con te che il problema possa proprio essere la protezione HDCP non supportata dalla DVI del tuo VPR (come avevo ipotizzato). Se fosse un problema di mancato aggancio, non vedresti nemmeno il logo samsung, o lo vedresti con uno screen shift (a volte anche molto accentuato).
Se conosci qualcuno che ha l'Oppo potresti fartelo imprestare e provare con quello. Se abiti nella mia regione (FVG) sono disponibileHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-02-2006, 13:18 #622
eh si! DVI non compatibile con l'HDCP.... che poi io ancora non ho capito , tranne che a rompere i ******** alla gente , a cosa possa servire sui DVD! Se l'ho comprato e' ovvio, devo e pretendo di vederlo protezione di che!?
mha!
poi sui contenuti digitali in streeming lo posso anche capire, anche se non lo capisco lostesso , visto che sistono Smart card etc....
La cosa strana e' che la procedura non abbia sprotetto l'HDCP!
Ma in component ti funziona?Francesco
-
23-02-2006, 18:04 #623
Senior Member
In definitiva...visto che si puo' scalare anche in component,meglio questo o hdmi/dvi....? e poi,e' possibile che,non ci sia modo di attenuare quella torcia elettrica in dotazione al tasto di stand-by? stanotte avevo la stanza illuminata a giorno....
-
23-02-2006, 18:17 #624
Senior Member
Originariamente scritto da assenzio
Spero di esserti stato utile
-
23-02-2006, 18:19 #625
Senior Member
Ok,allora domani acquisto un cavo component e provo, grazie ...
-
23-02-2006, 19:16 #626
Member
come gia detto penso dipenda dalla versione firmware(tasto PROG)
spero che esca una procedura funzionante altrimenti lo devo gettare alle ortiche, oppure sperare in uno scatolotto magico che mi sblocchi anche l'uscita del futuro decoder SKY in HD...
-
23-02-2006, 23:27 #627
mhmm.... arcano risolto
possibile!?
non ho avuto modo di confrontare il mio di firmware, cmq appena posso lo posto, ma la cosa e' veramente strana...
hai provato a rifare la procedura alla lettera?
provate anche altre combinazioni?
http://www.videohelp.com/dvdhacks.ph...+hd950&hits=50
tipo l'Hack per il 945....
scusa se te lo dico, sicuramente le avrai gia' provate tutte, pero' non si sa mai.....
in alternativa oltre a riscrivere il firmware con la versione + vecchia che pero' non saprei dove reperire ...
la modifica Hardware ossia sotituire il Chip di protezione con il CODEFREE ICOS 725
http://www.dvdcity.com/codefree/dvdp...cessories.html
a quel punto nulla gli resistera' + ...Francesco
-
24-02-2006, 01:54 #628
Un conto è individuare la causa di un problema (HDCP al 99% !), e un conto è trovare la soluzione. Anche se l'hack avesse funzionato, la causa sarebbe stata comunque imputabile a qualcosa.. HDCP nella fattispecie!
Comunque non capisco che senso abbia avventurarsi in modifiche hardware di quel tipo (sostituire il Chip di protezione) su un lettore da 150 euro.. manco fosse un TOP- a parte il problema di reperire il chip, il costo di quest'ultimo, e il lavoro (non necessariamente alla portata di tutti!) oltre al tempo perso, si perderebbe ogni garanzia sul prodotto. Se poi ti va storta qualcosa e fumi il player, allora sei a posto!
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
24-02-2006, 02:14 #629
Originariamente scritto da happymau
io ad esempio non e' che l'ho fatta tanto lunga, constatato che il mio display non digerisce l'hdmi>dvi del sam, l'ho collegato in component...
e da prove fatte su un Pio 435 ed un Sam 42v5, bhe! io la differenza non l'ho notata!!
poi concordo con te che sarebbe inutile e oltretutto stupido spendere 50 euro in + per modificare il sam!
io rimango dell'avviso che va individuata la giusta sequenza per quella versione del sam950
ricordo che quando feci le prime prove a me funziono' con l'Hack per il Sam HD 850 perche' ancora non era disponibile x il 950....
poi .....
cmq la mia versione di firmware e': 042505.00.HNACXSL2XELFrancesco
-
24-02-2006, 08:40 #630
Member
grazie per la risposta.
comunque confermo che, come letto in forum esteri, le versioni 2006 NON hanno la sprotezione HDCP, o almeno non con le sequenze conosciute.
la mia versione è 112905.03.HNACXSL2XEL
penso che la parte importante sia xxxxxx.03.
infatti la tua è 00 e ho letto che anche la 02 funziona.
tutto questo a beneficio di chi non l'ha ancora acquistatoUltima modifica di maumaro; 24-02-2006 alle 08:56