Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 798

Forse non hai capito cosa vuol dire time shiftng.
    Se tu premi pausa ovviamente la registrazione va in pausa.
    Quello che tu devi fare e lanciare una registrazione che sia programmata o meno e utilizzando la lista dei titoli vedrai che l'ultimo titolo risulta in registrazione e volendo puoi riprodurlo dall'inizio o anche oltre fino al momento in cui sta registrando.
    Prova vedrai che la cosa è banale.
    Ciao
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

esattamente cosa significa "mi dava un'ora di registrazione" ?

Sull'LG durante una registrazione in Time Shift ti appare una barra di scorrimento orizzontale in basso (che puoi visualizzare/nascondere premendo Display) che mostra un'ora -esempio dalle 10:20 alle 11:20- e a che punto sei all'interno di quell'ora: serve a sapere a che ora era la cosa che stai guardando in quel momento; però se arrivi in fondo all'ora, vedrai che "pagina" di un'ora avanti -dalle 11:20 alle 12:20.

La prova del nove la fai avanzando veloce in avanti finchè non ti dice (se ricordo bene) "Jump To End". In quel punto dovresti essere "in diretta".

M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Dunque...

ieri alle 17 sono uscito di casa e ho fatto partire il timeshift su rai1 e messo in pausa.

Alle 22 sono tornato e volevo cominciare a guardare juve-fiorentina ma la barra in basso mi dava: inizio 17:00 e fine 18:00 e pensavo che avesse registrato solo un ora....

Quindi se arrivavo alle 18:00 la barra si aggiornava fino alle 19 e via dicendo...??

[QUOTE=swordok]Dunque...

ieri alle 17 sono uscito di casa e ho fatto partire il timeshift su rai1 e messo in pausa.....

Ma per usare il timeshift bisogna stare a casa non uscire....

Citazione Originariamente scritto da swordok
    Dunque...

ieri alle 17 sono uscito di casa e ho fatto partire il timeshift su rai1 e messo in pausa.

Alle 22 sono tornato e volevo cominciare a guardare juve-fiorentina ma la barra in basso mi dava: inizio 17:00 e fine 18:00 e pensavo che avesse registrato solo un ora....

Quindi se arrivavo alle 18:00 la barra si aggiornava fino alle 19 e via dicendo...??
    Absolutely yes :-) Ovviamente con l'avanzamento 100x vai avanti un'ora nel giro di 5 secondi...

Giusto per la cronaca, ti segnalo che nel caso non sei costretto a premere anche pausa per il time shift. Pausa lo premi solo nel classico caso in cui stavi guardando qualcosa e poi vuoi riprendere la visione da lì. Dovendo riprendere la visione a partire dalle
    21:00 ti conviene lasciare andare avanti la barra di scorrimento e ,alle 22:00, tornare indietro di un'ora.....

Ciao!
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

[QUOTE=B&D]
    Citazione Originariamente scritto da swordok
    Dunque...

ieri alle 17 sono uscito di casa e ho fatto partire il timeshift su rai1 e messo in pausa.....

Ma per usare il timeshift bisogna stare a casa non uscire....

eh eh ehe.... e che è, agli arresti domiciliari???

Citazione Originariamente scritto da rdavia
    Forse non hai capito cosa vuol dire time shiftng.
    Se tu premi pausa ovviamente la registrazione va in pausa.
    Quello che tu devi fare e lanciare una registrazione che sia programmata o meno e utilizzando la lista dei titoli vedrai che l'ultimo titolo risulta in registrazione e volendo puoi riprodurlo dall'inizio o anche oltre fino al momento in cui sta registrando.
    Prova vedrai che la cosa è banale.
    Ciao
    Non con l'LG (almeno con il mio 7900). Non puoi vedere dall'inizio una registrazione pianificata (o anche lanciata con il tasto Rec), mentre tale registrazione è in corso. Infatti durante la registrazione, nella lista titoli non c'è il titolo che stai registrando. Solo la funzione Time Shift nell'LG lo permette.

M

[QUOTE=marble]
    Citazione Originariamente scritto da B&D

forse sono fuso...ma non si usa quando si è iniziato a registrare un film e si vuole vedere l'inizio prima che termini la registrazione?
    Quindi...si vede e contemporaneamente si registra?

Se non è così chiedo venia per l'intromissione

[QUOTE=marble]

In realtà ho quotato male e la riga quotata sembra l'abbia scritta io!
    Io non sono quello uscito di casa ma quello che sostiene che per usare il timeshift bisogna stare a casa....altrimenti come fai contemporaneamente a registra e vedere l'inizio della registrazione??

Arresti domiciliari

Citazione Originariamente scritto da marble
    Non con l'LG (almeno con il mio 7900). Non puoi vedere dall'inizio una registrazione pianificata (o anche lanciata con il tasto Rec), mentre tale registrazione è in corso. Infatti durante la registrazione, nella lista titoli non c'è il titolo che stai registrando. Solo la funzione Time Shift nell'LG lo permette.

M
    ah.!!!! scusate io mi riferivo al Sony che non ha una funzione particolare per il timeshift ma è sempre disponibile. infatti come già detto in qualsiasi momento di una registrazione su HD (ma anche su DVD -R se non ricordo male) si può vedere dal inizio (ed eventualmente spostarsi in avanti o indietro) il programma in registrazione.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

In realtà ho quotato male e la riga quotata sembra l'abbia scritta io!
    Io non sono quello uscito di casa ma quello che sostiene che per usare il timeshift bisogna stare a casa....altrimenti come fai contemporaneamente a registra e vedere l'inizio della registrazione??

Arresti domiciliari

Il time shift consente di occuparsi temporaneamente d'altro (esempio: scappa la pipì al cane) e poi tornare a vedere la trasmissione dal punto in cui l'avevi lasciata. Evidentemente la pipì al cane la fai fare fuori di casa, che dici? :-)

Nell'LG, stante il fatto che durante una registrazione tradizionale (non in time shift) non puoi vedere il programma in differita, ti tocca lanciare il time shift con ore di anticipo, e non la registrazione con timer, se pensi di voler vedere ad esempio la partita dall'inizio mentre è in corso il secondo tempo.

Spero di essere stato chiaro....

Ciao,
    M.

Quindi con LG non puoi programmare una registrazione e durante questa riprodurla dall'inizio ?
    Se devo essere sincero con il Sony non l'ho provata ma potrebbe essere utile. Vi faccio sapere.

Ho eseguito la prova: programmata una registrazione con ora di inizio e ora di fine.
    Durante la registrazione è possibile riprodure quanto in registrazione sfruttando tutte le funzione di riproduzione disponibili fino a 90 secondi prima di arrivare alla fine e quindi allla visione in tempo reale.

LG7900RH TIME SHIFT ed altro

Ciao a tutti,
    sono anch'io un possessore dell'LG7900 da Natale e dopo un mese di lettura accanita di questa discussione mi sono deciso a partecipare per scambiare qualche impressione con chi già lo possiede ed utilizza da più tempo.
    Sul Time shift non posso che confermare naturalmente quello che gli utenti più esperti stano rispondendo a Swordok e cioè che con la registrazione programmata viene purtroppo inibita la visione degli altri titoli registrati, compreso quello in registrazione. Come peraltro già suggerito circa 200 o 300 post addietro, l'unica possibilità, nel caso di rientro in casa durante la registrazione programmata, è quella di stopparla, iniziare il time shift e contemporaneamente rimettersi a vedere la prima registrazione. Ovviamente perdiamo almeno 15 secondi per cui, se è un film, meglio farlo durante una pubblicità, se invece è una partita ciascuno decide come meglio crede (mi raccomando... è inutile registrare partire con l'Inter.. ).
    Leggendo che con il Sony quanto sopra si può invece effettuare, non ci resta che sperare in un successivo firmware che apporti miglioramenti quali, ad esempio, l'applicazione dell'avanzamento veloce ai dvx, particolare ora aggirabile solo tramite la funzione di "vai a..." raggiungibile schiacciando due volte il tasto display..
    Vorrei ora spostare il discorso sull'esportazione dei file registrati, sulla quale ho almeno un paio di dubbi: stabilito che, a mio parere, è più veloce e semplice editare i file con il PC, ho provato a riversare le registrazioni su DVD-RW mod. Video ma in un paio di casi mi sono trovato il dvd protetto con il CPRM; siccome in altri casi non è successo non riesco a spiegarmi se questo tipo di protezione viene applicata a tutti i riversamenti su DVD o solo nei casi in cui il film trasmesso contenga questo codice (il manuale non mi ha chiarito le idee): è successo anche a qualcuno di Voi?
    Secondo particolare: nel caso di esportazione su DVD-RW in modalità vr, il file viene registrato con estensione .WRO. Non tutti i programmi di gestione file video mi sembra riconoscano questo file: io al momento utilizzo o nero o TMPenc ma, nel caso del secondo, l'importazione di un file da due ore mi comporta la spezzettatura del film in almeno 200 clip con la conseguenza di dover cliccare per 200 volte su ok durante l'importazione e di dover eliminare tanti capitoli per rientrare sotto i 99 permessi dal programma. Cosa utilizzate voi per ottenere buoni risultati?
    Ultimo dubbio (sono già oltre il paio): non sono ancora riuscito a fargli digerire un DVD+RW cancellato con il PC: a differenza del DVD-RW in cui mi offe l'opzione di riformattarlo, in questo caso continua a propormi il cambio di disco: dove sbaglio?
    Sono naturalmente a disposizione per continuare lo scambio costruttivo di pareri, ringraziandoVi tutti in anticipo e scusandomi se ho ripetuto particolari già suggeriti.
    Buona giornata
    Stefano

Ciao Stefano,

>sono anch'io un possessore dell'LG7900 da Natale...

siamo veramente in molti (ma LG si merita tutta questa fiducia???)

> a mio parere, è più veloce e semplice editare i file con il PC....

Assolutamente sì. Vale però la pena per registrazioni che NON vuoi tenere su disco fisso perchè se poi le devi riversare nuovamente ad Hard Disk ci perdi molto tempo comunque. Inoltre il bello di avere molto spazio du disco sta anche nel fatto che puoi registrare i tuoi film in HQ, togliere la pubblicità e rivederli senza "scendere" a qualità inferiori. E poi c'è il problema della durata: ci sono molti film ai limiti delle 2 ore, e con un po' di pubblicità, di minuti iniziali e finali da tagliare vai oltre il limite della qualità "SQ". Alla fine io mi sono adattato ad editare quasi sempre senza passare da PC. E masterizzo di notte, o quando faccio altro...

> ho provato a riversare le registrazioni su DVD-RW mod. Video ma in un paio di casi mi sono trovato il dvd protetto con il CPRM;...

boh? ... non mi è mai successo... erano film da SKY? Mi sembra ci sia una feature che consente di registrare su HD e masterizzare solo una volta... Nel caso, comunque, puoi usare DVD Decrypter per riversare da DVD a PC prima di editare.

> Secondo particolare: nel caso di esportazione su DVD-RW in modalità vr, il file viene registrato con estensione .WRO. Non tutti i programmi di gestione file video mi sembra riconoscano questo file...

Già. Meglio la modalità video (tanto non devi editare sul supporto), o usare un DVD+RW....
    Ricapitolando, le poche volte che sono passato da PC io ho seguito questi passi:
    1) registrazione su HD
    2) copia veloce su DVD+RW
    3) Copia a PC con DVD Decrypter o DVD Shrink
    4) Editazione con DVD Shrink, o Nero
    5) Masterizzazione con Nero su DVD-R

> Ultimo dubbio (sono già oltre il paio): non sono ancora riuscito a fargli digerire un DVD+RW cancellato con il PC: a differenza del DVD-RW in cui mi offe l'opzione di riformattarlo, in questo caso continua a propormi il cambio di disco: dove sbaglio?

Ti tocca masterizzare un altro DVD+RW con l'LG, poi duplicare questo con Nero sul DVD+RW "ribelle" (io mi tengo già pronto un file .ISO sul PC per queste occasioni....)

Ciao,
    M
    Ultima modifica di marble; 12-01-2006 alle 10:58

Pagina 40 di 54 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •