Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 75 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1118

stazzatleta ha scritto:
    sarebbe interessante vedere dove si colloca il 9500, sia per le misure sia a tuo giudizio personale, che reputo altrettanto autorevole.
    Pensa che il Marantz DV-9500 era la macchina che avevo puntato prima di prendere, complice una circostanza favorevole e i tempi lunghi da parte del distributore italiano di Marantz, il Denon A1XV.

Sono curioso anch'io. Staremo a vedere, o meglio a sentire.

Ciao
    MASSIMO

Sopra mi sono dimenticato di riportare una frase tratta dalla recensione del Marantz DV-8400 su DVHT.

<<Ebbene dall'analisi delle misure troverete una conferma a dir poco disarmante di come misure e sensazioni d'ascolto viaggino di pari passo e di come, ancora una volta, la diatriba tra "ascoltoni" e "misuroni" possa chiudersi piacevolmente, dove entrambe le parti hanno ragione>>.

Non si finira' piu' !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Pensa che il Marantz DV-9500 era la macchina che avevo puntato prima di prendere, complice una circostanza favorevole e i tempi lunghi da parte del distributore italiano di Marantz, il Denon A1XV.

Sono curioso anch'io. Staremo a vedere, o meglio a sentire.

Ciao
    MASSIMO
    se solo foste un po' più vicini...

m.tonetti ha scritto:
    ......
    Questa di seguito e' la mia personale classifica, stilata usando come riferimento il MARANTZ SA11-S1, che ritengo la macchina migliore in assoluto tra tutte quelle sopra citate e rimanendo in una fascia di prezzo diciamo paragonabile:

- MARANTZ SA11-S1
    - DENON DVD-A1XV
    - MARANTZ DV-8400
    - DENON DVD-A11
    - DENON DVD-2900
    - PHILIPS DVD-963SA

......

Ciao
    MASSIMO
    Massimo,

Grazie della tua classifica.... ma manca il DP 85

( seriamente ) io volevo chiederti se a fianco alla lista delle tue preferenze, potevi mettere una tua votazione personale sulla classifica dei lettori.

messi così non si capisce se il l'Sa11, è a un decimo di punto dal philips, o si stacca di tre punti dal denon A1.

( bel rompi*oglioni che sono ehhhh! )

Ilario.

m.tonetti ha scritto:
    Sopra mi sono dimenticato di riportare una frase tratta dalla recensione del Marantz DV-8400 su DVHT.

<<Ebbene dall'analisi delle misure troverete una conferma a dir poco disarmante di come misure e sensazioni d'ascolto viaggino di pari passo e di come, ancora una volta, la diatriba tra "ascoltoni" e "misuroni" possa chiudersi piacevolmente, dove entrambe le parti hanno ragione>>.

Non si finira' piu' !

Ciao
    MASSIMO
    Massimo, sono contento che hai trovato i test: oviamente io non mi avventuro in giudizi e tantomeno in classifiche se non li ho tutti li sul tavolo ( ti ricordi la pubblicita' dell'olio Sasso ? ) disponibili per almeno una decina, meglio un paio di settimane contemporaneamente.

Comunque il lato dell'8400 piu' "contestabile" e' la riproduzione "naturale" dei cd, troppo naturale ( non siliconata ) da metterne in rilievo i limiti.

Ebbi modo di confermare cio', confrontando la resa "CD" dell'8400 con il DAC Electrocompaniet ECM1 ( che ricampiona tutto a 24 bit/192 Khz. ).

Poi masterizzai lo stesso cd su un dvd 24/96 con il software dvd2one audio remaster ottenendo dall'8400 una resa praticamente identica ...............

Questo fanno i lettori cd ultracostosi del momento.

Saluti
    Marco

Voti???

Sinceramente credo che quello dei "voti" dati alle misure sia un parametro enormemente elastico e adattabile alle varie situazioni, altrimenti non mi spiego i quasi 9 sull'audio che vedo nell'ultimo numero di DVHT a macchine dvd-recorder di marche e ubicazione chiaramente non audiophile. COme dire: più severi con prodotti costosi e meno con quelli dal prezzo + accessibile.
    Alla fine quel che conta è godersi i propri acquisti, confortati sì da prove e misure, ma ancor più dai nostri sensi (vista, udito) ai quali nessuno può dare un voto.
    Resta il fatto che il DVD-A1XV, al di là dei gradimenti personali e delle misure, è la prima macchina sulla quale, nella mia esperienza personale, riesco ad udire nettamente una personalità spiccata e diversa dal coro. Ciò mi basta per apprezzarlo.
    Un saluto,

Luigi ... Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Voti???

Locutus2k ha scritto:
    Sinceramente credo che quello dei "voti" dati alle misure sia un parametro enormemente elastico e adattabile alle varie situazioni, altrimenti non mi spiego i quasi 9 sull'audio che vedo nell'ultimo numero di DVHT a macchine dvd-recorder di marche e ubicazione chiaramente non audiophile. COme dire: più severi con prodotti costosi e meno con quelli dal prezzo + accessibile.
    Alla fine quel che conta è godersi i propri acquisti, confortati sì da prove e misure, ma ancor più dai nostri sensi (vista, udito) ai quali nessuno può dare un voto.
    Resta il fatto che il DVD-A1XV, al di là dei gradimenti personali e delle misure, è la prima macchina sulla quale, nella mia esperienza personale, riesco ad udire nettamente una personalità spiccata e diversa dal coro. Ciò mi basta per apprezzarlo.
    Un saluto,

Luigi ... Locutus2k
    Non per niente, io piu' che i voti giudico i grafici

Quanto al resto, quanto vorrei farti fare una prova in doppio cieco ..........

Saluti
    Marco

Ps. Luigi, da Borg a Borg : ogni resistenza e' inutile

Re: Re: Voti???

Microfast ha scritto:
    ...

Marco, sei unico !

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Voti???

Microfast ha scritto:
    Non per niente, io piu' che i voti giudico i grafici

Quanto al resto, quanto vorrei farti fare una prova in doppio cieco ..........

Saluti
    Marco

Anche a me piacerebbe l'idea del doppio cieco, ovviamente fatto da te perchè io, se hai letto i iei msg, lo ho già fatto + volte: di una cosa sono assolutamente certo, il DVD-A1XV riusciresti (te come chiunque altro) a distinguerlo subito da altri lettori. Ma questo, sia ben chiaro, NON significa che sia migliore.
    In definitiva, Marco, non capisco il tuo accanimento contro questa macchina che non hai mai sentito. Soprattutto non capisco il tuo accanimento nei miei confronti, che riportando le mie esperienze di utilizzo non ho MAI gridato al miracolo per la resa audio dell'apparecchio ma ne ho solo evidenziato la spiccata personalità sonora (che potrebbe anche essere dovuta a quelle spurie che non ti fanno dormire la notte).
    Una cosa, invece, l'ho detta: non credo che la signature sonora del DVD-A1XV sia dovuta a circuiti vari di ricampionamento. Gli stessi li trovo sul DVD-A11, sull'868, sul 757 e ci sono anche sul Pio 575. Questi, insieme ad altri lettori, sono in mio possesso per il tuo doppio cieco, magari porta anche il Marantz così la festa riesce meglio
    La resistenza, da Borg a Borg, la stai facendo te a voler giudicare qualcosa che non hai mai visto nè ascoltato
    Un saluto,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: Voti???

Locutus2k ha scritto:
    Anche a me piacerebbe l'idea del doppio cieco, ovviamente fatto da te perchè io, se hai letto i iei msg, lo ho già fatto + volte: di una cosa sono assolutamente certo, il DVD-A1XV riusciresti (te come chiunque altro) a distinguerlo subito da altri lettori. Ma questo, sia ben chiaro, NON significa che sia migliore.
    In definitiva, Marco, non capisco il tuo accanimento contro questa macchina che non hai mai sentito. Soprattutto non capisco il tuo accanimento nei miei confronti, che riportando le mie esperienze di utilizzo non ho MAI gridato al miracolo per la resa audio dell'apparecchio ma ne ho solo evidenziato la spiccata personalità sonora (che potrebbe anche essere dovuta a quelle spurie che non ti fanno dormire la notte).
    Una cosa, invece, l'ho detta: non credo che la signature sonora del DVD-A1XV sia dovuta a circuiti vari di ricampionamento. Gli stessi li trovo sul DVD-A11, sull'868, sul 757 e ci sono anche sul Pio 575. Questi, insieme ad altri lettori, sono in mio possesso per il tuo doppio cieco, magari porta anche il Marantz così la festa riesce meglio
    La resistenza, da Borg a Borg, la stai facendo te a voler giudicare qualcosa che non hai mai visto nè ascoltato
    Un saluto,

Locutus2k
    E' qui Luigi che casca l'asino: non mi hai ancora capito, il mio accanimento non e' su questo o quel lettore, ma sulla pretesa di trovare differenze eclatanti dove non ci sono ed oltretutto con mezzi inadeguati; come ho gia' detto tante volte, forse saro' sordo, ma questi confronti in ambiente li considero un'impresa ardua e poco affidabile.

L'ho imparato a mie spese con il passare degli anni e mi scuso, se cosi' facendo divento antipatico, ma ci tengo a riportare con i piedi per terra e far riflettere chi, sempre a mio avviso, sta perdendo tempo, su cose futili o quanto meno irrilevanti ( nota i termini Borg )

Per quanto riguarda le rilevazioni strumentali, pur non descrivendo del tutto la resa di un player, sono in realta' l'unico dato certo che abbiamo in mano e che non si puo' discutere.

Saluti
    Marco

Ps. La festa sarebbe una bella idea .......

Re: Re: Re: Re: Voti???

Microfast ha scritto:
    E' qui Luigi che casca l'asino: non mi hai ancora capito, il mio accanimento non e' su questo o quel lettore, ma sulla pretesa di trovare differenze eclatanti dove non ci sono ed oltretutto con mezzi inadeguati; come ho gia' detto tante volte, forse saro' sordo, ma questi confronti in ambiente li considero un'impresa ardua e poco affidabile.

Saluti
    Marco

Ps. La festa sarebbe una bella idea .......
    Ma ... allora siamo d'accordo
    Credo che l'incomprensione di fondo in tutti questi msg sia dovuta al fatto che qualcuno leggendo "diverso" interpreta automaticamente il termine come "migliore".
    In ogni caso su una cosa credo non si possa discutere: sotto il profilo video (che è poi il principale -se non l'unico- motivo per il quale l'ho preso), il DVD-A1XV è realmente qualcosa di mai visto prima. Lo confermano le misure e la visione diretta.
    Magari domani o dopodomani ci saranno soluzioni + performanti (che a loro volta saranno superate da altre ancora .. è la legge del progresso).
    Nel frattempo, io mi accontento. E godo
    Un saluto,

Luigi ... Locutus2k

Re: Re: Re: Re: Re: Voti???

Locutus2k ha scritto:
    Ma ... allora siamo d'accordo
    Credo che l'incomprensione di fondo in tutti questi msg sia dovuta al fatto che qualcuno leggendo "diverso" interpreta automaticamente il termine come "migliore".
    In ogni caso su una cosa credo non si possa discutere: sotto il profilo video (che è poi il principale -se non l'unico- motivo per il quale l'ho preso), il DVD-A1XV è realmente qualcosa di mai visto prima. Lo confermano le misure e la visione diretta.
    Magari domani o dopodomani ci saranno soluzioni + performanti (che a loro volta saranno superate da altre ancora .. è la legge del progresso).
    Nel frattempo, io mi accontento. E godo
    Un saluto,

Luigi ... Locutus2k
    Infatti non l'ho mai discusso, semmai ho fatto notare che l'esperienza di questi anni ci ha insegnato, che i deinterlacciatori/scaler, a parita' di chip, contenuti nei player, mai si sono rivelati cosi' ottimizzati come in un apparecchio stand-alone specializzato per tali funzioni.

Non e' detto che questo si ripeta anche questa volta, ed infatti ho detto: appena escono i nuovi scaler utilizzanti il Realta vedremo ..........

Saluti
    Marco ... 29of61

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Voti???

Microfast ha scritto:
    Non e' detto che questo si ripeta anche questa volta, ed infatti ho detto: appena escono i nuovi scaler utilizzanti il Realta vedremo ..........

Saluti
    Marco ... 29of61
    Mi hai fatto appassionare alla lettura delle misure. Ho messo a confronto quelle video del DVD-A1XV con altri lettori (sempre recensiti da DVHT). Ah ... goduria
    Ciao,

Locutus ... 1of2k

A1XV

Questo mese dovrei concludere recuperare un po' di Euri da del materiale (no A/V) che giace inutilizzato.
    Penso che con il ricavato sostituiro' l'attuale Player con il Denon ( ).
    Comunque il mio HTPC continuerà ad occupare un degno posto nell'inpianto HT: per i DVD in formato WMP-HD.

Enrico
    HTPC AMD ATHLON64 XP3400 Sk754 NewCastle, DVDp DENON 2910.
    DENON AVR-3805 (Pre) + ROTEL RB.1070 (FL&FR) + ROTEL RB.1070 (SL&SR) + MARANTZ MA.500 (Centro).
    Miller&Kreisler THX SELECT Speakers: LCR.750M2 + Center.750.
    Wharfedale WH-2 (SL&SR/CBk1&2), SubWoofer CHARIO SW-2.
    In Arrivo: M&K K4 Tripole (SL&SR/CBk1&2) + Sub M&K VX-1250THX.
    INFOCUS SP.5700

Re: A1XV

H.Ry62 ha scritto:
    Questo mese dovrei concludere recuperare un po' di Euri da del materiale (no A/V) che giace inutilizzato.
    Penso che con il ricavato sostituiro' l'attuale Player con il Denon ( ).
    Comunque il mio HTPC continuerà ad occupare un degno posto nell'inpianto HT: per i DVD in formato WMP-HD.

Enrico
    Io... aspetterei

Pagina 15 di 75 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •