|
|
Risultati da 181 a 195 di 1118
Discussione: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
-
02-06-2005, 10:39 #181
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ullallallà
ango ha scritto:
Una curiosità,
senti differenze marcate passando nell'ascolto dalla modalità pure audio attiva e non ?
Luctus, io ci ho smanettato tante volte.... ma anche quà non ho mai sentito differenze se non le già discusse e condivise pippe mentali.
con denon A1xv, è cambiato qualcosa?
Ilario.
Saluti
Marco
-
02-06-2005, 10:40 #182
Re: Re: Re: Re: Si torna in pista ...
Plexi47 ha scritto:
......
Non intendevo andare OT ma esclusivamenyte ribadire che IMHO,
troppo spesso ci si fissa con le pagliuzze, dimenticando le travi.
In questo caso direi,senza curve e grafici,che la parte peggiore del Rotel 1066 non è quella di decodifica ma il "trattamento"
del segnale analogico,insomma la preamplificazione e regolazione
volume,naturalmente come in questo caso,paragonata ad un pre
valvolare.
Mauro
è proprio questo il punto, le misure ad oggi condotte sulle sorgenti non riescono a quantificarne la bontà.
Non riescono a pesarne i macrocomportamenti che hai sentito tu, locktus, o io.
servono solo per dire che un prodotto è elettronicamente progettato in modo sano, ( cosa ormai iperdiffusa ) nulla più.
Ilario.
-
02-06-2005, 13:04 #183
Re: Re: Ullallallà
stazzatleta ha scritto:
Conte Max,
magari mi sbaglio, ma ho notato che ogni tuo post trasuda di ultrasboronaggine acuta, anche se tu asserisci di no.
intendiamoci sei molto simpatico, danaroso si evince in maniera molto semplice, un po' d'invidia te la tiri dietro, però non perdi occasione di ostentare - abilmente, con sottile arguzia - uno status oltremodo agiato (beato te
).
non ti conosco se non da ciò che scrivi, per cui non mi colpevolizzare se non ci ho capito una beata favaMauro Cippitelli
-
02-06-2005, 13:57 #184
ango ha scritto:
Una curiosità,
senti differenze marcate passando nell'ascolto dalla modalità pure audio attiva e non ?
Luctus, io ci ho smanettato tante volte.... ma anche quà non ho mai sentito differenze se non le già discusse e condivise pippe mentali.
Ilario.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-06-2005, 14:01 #185Microfast ha scritto:
Per la riproduzione dei cd c'e' poi da considerare le funzioni di oversampling/ricampionamento di cui non tutti i lettori sono dotati ( e nemmeno il 1098 per quello che ne so io ), quindi il confronto con apparecchi che utilizzano ( come i Denon di punta ) questa "drogatura", piacevole, ma pur sempre di artifizio ( aggiunta di dati inventati ) trattasi, non e' corretto.
Saluti
Marco
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-06-2005, 14:02 #186
Re: Re: Re: Ullallallà
maurocip ha scritto:
P.S.
E' ovvio che se risulta vera la cosa verremo tutti a casa tua a fare un AVParty con ricchi premi e cotillons (i tuoi pezzi pregiati)
Bye.
Andrea.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
02-06-2005, 14:07 #187
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ullallallà
Locutus2k ha scritto:
Sinceramente non riesco a cogliere differenze udibili fra il PURE audio attivato e non. Mi chiedevo se queste differenze siano talmente minime da essere rilevate solo da una attenta misura elettronica (le famose "spurie" presenti in minima parte). Cmq, scrivero a DVHT, vediamo cosa (e se) mi rispondono.
Ciao,
Locutus2kMauro Cippitelli
-
02-06-2005, 14:23 #188Locutus2k ha scritto:
Ok, il ragionamento fila, ma anche il DVD-A11 (che ancora ho) possiede l'AL24 e queste differenze, ad uno switch diretto fra 1098 ingressi analogici e digitale, sono completamente assenti. Stesso discorso per l'868, che possiede come tutti i Pioneer i suoi circuiti di oversampling. Sottigliezze, non vere differenze come con l'A1XV.
Ciao,
Locutus2k
E' un buon lettore hanno rilevato, ma niente di piu', tanto che hanno trovato migliore da quel punto di vista il T+A provato insieme ( pure lui non un fulmine di guerra ) e pure il punteggio ( non solo quello riferito alle misure ) e' risultato inferiore a tanti altri player provati in precedenza.
E allora ?
Io non ho ascoltato, ma loro si e sicuramente piu' apparecchi di te per poter dare un giudizio esperto ed in conclusioni da non far gridare al miracolo come dici tu.
Saluti
Marco
-
02-06-2005, 18:24 #189Microfast ha scritto:
Io non ho ascoltato, ma loro si e sicuramente piu' apparecchi di te per poter dare un giudizio esperto ed in conclusioni da non far gridare al miracolo come dici tu.
Saluti
Marco
Per l'audio ho solo e sempre detto, e qui ribadisco, che per la prima volta sento una tangibile differenza in analogico, non necessariamente "migliore", ma diverso. Ho anche modestamente affermato di essere + ferrato sul video che sull'audio e ho lasciato ad altri piu' esperti in questo settore un gudizio + decisivo.
Non essere preciso solo quando parli delle misure dei tuoi apparecchi preferiti, per favore.
Un saluto,
Locutus2k
P.S. Non sarei così sicuro che gli ottimi redattori di DVHT, che professionalmente stimo moltissimo, abbiano effettivamente visto e ascoltato piu' apparecchi di me. Magri uno o dueUltima modifica di Locutus2k; 02-06-2005 alle 18:39
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-06-2005, 19:42 #190
ango ha scritto:
Una curiosità,
Ilario.
Francesco
PS in stereofonia non riesco iù a sentire senza la modalità pure direct inserita!Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
02-06-2005, 20:42 #191
ragazzi: 13 pagine già sono troppe!
Se continuate con gli OT prometto che ve la farà pagare.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
02-06-2005, 20:57 #192
Locutus2k ha scritto:
Sinceramente non riesco a cogliere differenze udibili fra il PURE audio attivato e non. Mi chiedevo se queste differenze siano talmente minime da essere rilevate solo da una attenta misura elettronica (le famose "spurie" presenti in minima parte). Cmq, scrivero a DVHT, vediamo cosa (e se) mi rispondono.
Ciao,
Locutus2k
Tutto torna allora!
l'aumento del livello del tappeto erboso, che causano i circuiti video, non è determinante nel definire la qualità della riproduzione.
anche se DVHT avesse sffettuato le misure a circuiti video attivi, o spenti cambierebbe qualcosa alle prestazioni di tale lettore?
semplicemente no!
A quel poco che ho capito, le informazioni che trasudano dai rilievi strumentali, vanno ad evidenziare la bontà del progetto ( da un punto di vista puramente elettronico ) ma non riescono a quantificare il comportamento globale della sorgente.
Valori in qualsiasi caso talmente contenuti che sono mediamente di decine di volte inferiori a quelli di una buona amplificazione.
Ilario
-
02-06-2005, 23:55 #193
Mandrake ha scritto:
Scusate l'intromissione, ma nel caso del 3805 se si attiva la modalità pure direct il suono è abissalmente più aperto e dettagliato. se tanto mi da tanto.......
Francesco
PS in stereofonia non riesco iù a sentire senza la modalità pure direct inserita!
Ciao,
Luigi ... Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
03-06-2005, 11:31 #194
pure direct
io lo inserisco sul mio integratone avc a1 se e sul dvd spengo i circuiti video e devo dire che la differenza è abbastanza avvertibile.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
03-06-2005, 11:39 #195
Re: pure direct
greenhornet ha scritto:
io lo inserisco sul mio integratone avc a1 se e sul dvd spengo i circuiti video e devo dire che la differenza è abbastanza avvertibile.
come lo "inserisci" e chi processa il suono...
Certo Umbè che a te le parole ti pesano!!!!!Mauro Cippitelli