Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 251

speriamo non accada come con i filtri di migliormanto immagine che attendiamo invano da 2 anni
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-07-2019 alle 16:23
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

be' qui mi sembra diverso visto che è già stato testato,speriamo

si si, stavo scherzando , è solo che ho il dente un po' avvelenato su questo singolo aspetto dei filtri, non certo fondamentale però quando dicono una cosa e poi non la mantengono da fastidio , per quanto stupida sia.
    Ultima modifica di e.frapporti; 23-07-2019 alle 16:36
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

ecco la notizia che apettavamo direttamente da jim peterson

Primo: la prossima versione sarà probabilmente pubblicata entro lunedì. Abbiamo un rilascio candidato per alcune persone. Questa potrebbe essere la versione pubblica, o se otteniamo una sintesi FPGA ancora migliore potremmo scambiare il FPGA migliore.

Passiamo ora alle cose divertenti:

crediamo che questa versione alzi in modo significativo il Dynamic Tone Mapping (DTM). Ci auguriamo che tu sia d'accordo. Ho visto un post di Kris Deering in cui aveva parole gentili da dire sui miglioramenti. Quel post era in realtà basato su alcune versioni interne fa. Quella versione ha avuto la maggior parte dei miglioramenti, ma da allora abbiamo apportato ulteriori miglioramenti. Mille grazie a Jon Thompson, Kris Deering e Craig Rounds che ci hanno aiutato a trovare e valutare scene critiche.

In questa versione abbiamo decisamente messo piede su una "pendenza scivolosa". Ogni passo del modo in cui "dovremmo fare questo miglioramento", ma ciò porta a "se facciamo quel miglioramento, dovremmo fare questo altro miglioramento" e così via. Prevediamo di aumentare presto la precisione in tutta la pipeline, ma mentre stavamo lavorando al DTM abbiamo deciso di fare il lavoro di miglioramento della precisione della pipeline per la porzione Gamma lineare, dove viene eseguito il DTM. Ciò si è trasformato in una riscrittura del codice FPGA principale. Tuttavia, ciò ci ha dato un enorme impulso in termini di precisione vicino al nero, e questo mostra un dettaglio dell'immagine migliorato vicino al nero.

Questa versione presenta il nuovo e migliorato algoritmo di fusione tra le curve di controllo basso e alto. Questo da solo ha notevolmente migliorato l'immagine DTM.

Abbiamo anche notevolmente migliorato la precisione del codice di generazione della tabella di mappatura dei toni. Quindi non solo la qualità e la precisione della fusione tra le curve di controllo sono migliori, ma le curve di controllo stesse sono migliorate.

Abbiamo anche affrontato tutte le scene che le persone ci hanno inviato per la revisione. Sulla coppia che era un po 'troppo saturata, Patrick ha fatto la sua solita magia ed è stato in grado di migliorare i pixel troppo saturi senza dover ridurre l'emissione media di luce per altre parti delle scene.

Il dettaglio vicino al nero è davvero fantastico - ed era già eccellente prima. E i colori altamente saturi in alcune scene ora sembrano anche eccellenti. Naturalmente, i miei commenti sui miglioramenti della qualità sono la mia opinione. Facci sapere cosa ne pensi una volta che hai avuto la possibilità di valutare questa nuova versione.

======

Le persone spesso mi chiedono come impostare la mappatura dei toni e in particolare il DTM. Per essere sicuro che sia il più semplice possibile, tutta la mia valutazione e messa a punto per questa versione DTM è stata effettuata con i parametri HDR predefiniti. L'unica regolazione che ho apportato è stata impostare la luce massima del display CMS1 sul valore appropriato. Quindi, mentre so che le modifiche là fuori vorranno giocare con le impostazioni, ottieni grandi prestazioni DTM con le impostazioni di fabbrica.

Parte della domanda di impostazione della mappatura dei toni è come impostare CMS1-> Mappatura HDR-> Visualizza max. Questo varia ancora in base alle preferenze personali, ma per i proiettori, sono arrivato a impostarlo a nits misurati per 4 ish. Ad esempio con il Lumagen Demo Theater RS4500 a laser medio, su una diagonale 14 piedi 2.40 aspetto Stewart Studiotek 130, ottengo 85 nits e ho Display Max Light impostato su 350.

Si noti che i nits misurati devono essere misurati come 1% dell'area dello schermo utilizzando una sonda con 1 grado di arco. Questo è il modo professionale di misurare. Se calcoli l'1% dell'area dello schermo e anche se la sonda non è di 1 grado, dovresti ottenere un'approssimazione abbastanza buona. Sfortunatamente questo significa usare una sonda di qualità professionale come Colorimetry Research CR-100 (quello che uso) o Kline K10A.

===== Di

recente ho aggiornato il set di diapositive di installazione di Radiance Pro e ho appena completato una nuova revisione del manuale di Radiance Pro. Ho allegato copie di questi a questo post. Dovremmo avere la nuova revisione manuale pubblicata sul sito Web Lumagen all'inizio della prossima settimana.

beh, in attesa del rilascio e di provarlo, sembrerebbe davvero un upgrade sostanziale e soprattutto ben fatto, un plauso e Jim e i suoi collaboratori.

grazie ancora a Rodolofo per aver riportato qui la news
    Ultima modifica di e.frapporti; 26-07-2019 alle 11:30

aggiornamento uscito

Miglioramenti alla mappatura dei toni dinamica e statica, nonché alcuni casi di conversione del colore di input-> output. Risolto il problema con il comando Alt-Prev a volte lasciando spento l'output. Correzione per non mostrare P3 sullo spazio colore di output quando impostato per esso. Aggiunta una vera impostazione "Off" per l'abilitazione della mappatura dell'intensità e la precedente impostazione "Off" che era in realtà una conversione semplificata da HDR a SDR è stata rinominata in "Default". Correzione del rapporto di stato rs232 di SDR / HDR non sempre segnalato. Correzione per la copia dei parametri di input HDR in altre memorie. . Tempo di aggiornamento ~ 5 minuti a 230k dal firmware precedente

Hanno implementato i filtri nitidezza oppure no?

Ho installato ieri sera, sul tardi, l'aggiornamento ed ho testato una mezz'ora il nuovo dynamic tone mapping. Per quanto ho potuto vedere l'impressione è che il risultato sia davvero buono e migliorativo rispetto a prima.

Per quanto riguarda i filtri nitidezza e riduzione rumore non ho nemmeno provato a vedere se sono stati implementati perchè nella descrizione dell'upgrade non sono menzionati quindi ho dato per scontato che non ci fosse alcuna novità su quel versante. Magari sta sera verifico
    Ultima modifica di e.frapporti; 31-07-2019 alle 15:54

purtroppo niente filtri nitidezza e riduzione rumore

Uscito nuovo firmware

aggiornamento minore non inficia l'immagine si può tranquillamente aspettare il prossimo . certo petterson ha fatto un gran lavoro

Beta 072019 Le
    modifiche ai parametri HDR (.ie Ratio, Shape, ecc.) sono state inutilmente lente durante la modifica.
    Rimosso Offset min HDR dal menu.
    Continua a inviarci il tuo feedback dettagliato sui problemi via e-mail all'indirizzo radiancepro_beta@lumagen.com .
    Tempo di aggiornamento ~ 1 minuti a 230k dal firmware precedente

uscito nuovo firmware
    qualcuno di voi lo ha gia installato ?
    sul mio radiance si blocca subito poco dal momento che avvio aggiornamento

uscito nuovo firmware

ciao a tutti ho trovato un LUMAGEN RADIANCE 2143 usato, nella mia catena in firma può portare benefici o sono soldi mal spesi?
    grazie
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •