Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Da scart a component su DTT

Il mio Decoder Digitale Terrestre è provvisto sull'uscita Scart del Component.

Esiste un cavo che abbia la scart da una parte e i tre cavi component dall'altra?
    Oppure, anzi meglio ancora, un adattatore che da una parte abbia la spina scart e dall'altra 3 prese a cui inserire i 3 cavi component?

Grazie
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 04-04-2005 alle 07:58

Re: Da scart a component su DTT

paolo66 ha scritto:
    Il mio Decoder Digitale Terrestre è provvisto sull'uscita Scart del Component.

Esiste un cavo che abbia la scart da una parte e i tre cavi component dall'altra?
    Oppure, anzi meglio ancora, un adattatore che da una parte abbia la spina scart e dall'altra 3 prese a cui inserire i 3 cavi component?

Grazie
    Paolo
    Ti serve un convertitore di segnale da scart a component oppure a Svideo.

Stefano

DMD ha aperto un thread con titolo "Connessioni per cavi AV" , fra cui c'era anche questa:
    Scart->Component

Sei proprio sicuro di quello che dici? Oppure sbaglio ad interpretare io?
    Grazie.

saluti
    Paolo

Di quale decoder DTT stiamo parlando?
    Sono tornato bambino.

Philips DTR6610

QUI il link della Philips Italia

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 04-04-2005 alle 15:10

paolo66 ha scritto:
    DMD ha aperto un thread con titolo "Connessioni per cavi AV" , fra cui c'era anche questa:
    Scart->Component

Sei proprio sicuro di quello che dici? Oppure sbaglio ad interpretare io?
    Grazie.

saluti
    Paolo
    Se il decoder è provisto del segnale component nella scart hai raggione, ho sbagliato io. Avrò letto troppo in fretta il tuo 3d
    Ma dal link che dai , non è specificato il component:
    "Uscita cavo SCART TV : Audio L/R, Audio L/R controllato, CVBS, RGB "
    Ne sei proprio sicuro della sua presenza?

Stefano

mammabella ha scritto:
    Se il decoder è provisto del segnale component nella scart hai raggione, ho sbagliato io. Avrò letto troppo in fretta il tuo 3d
    Ma dal link che dai , non è specificato il component:
    "Uscita cavo SCART TV : Audio L/R, Audio L/R controllato, CVBS, RGB "
    Ne sei proprio sicuro della sua presenza?

Stefano
    L'ho letto dalla recensione che AFDigitale a suo tempo fece del decoder in oggetto: era esplicitamente detto che in uscita dalla scart era abilitato anche il component. Che si siano sbagliati e abbiano preso un abbaglio con il composito su CVBS? Può essere anche questo. Purtroppo non posso controllare direttamente se sia abilitato si o no, mi debbo fidare di quanto letto.

Paolo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma sul manuale di istruzioni cosa dice esattamente ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Direi che prendere le informazioni sul sito sia piuttosto attendibile anche perchè mi è sembrato piuttosto prodigo di particolari ed una cosa così era certamente degna di nota.

La rivista che ne parlava non l'ho letta ma potrebbe avere preso un abbaglio, non sarebbe nè la prima volta nè l'ultima (parlo da lettore piuttosto affezionato, senza polemica).
    Sono tornato bambino.

Sul manuale niente è riportato sul component e infatti, io, ci avevo messo una pietra sopra. Poi per caso ho letto la cosa... ma evidentemente si tratta di un errore. Peccato, come disse mammabella l'unica mia possibilità è un convertitore o meglio ancora, dico io, uno scaler esterno a cui attaccarci DTT, conosolle e VCR....

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti
    Paolo

Sulla baia ho trovato un cavo con la scart da un lato e tre rca component dall'altra (vedi immagine)...pubblicizzato per portare il segnale RGB della scart ad un ingresso component, collegato, credo, secondo lo schema qui riportato
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=28425

per cui se:
    "Uscita cavo SCART TV :...RGB " credo che il problema sia risolto...o no?

Ops...credo di essere in ritardo di un paio d'anni...però la cosa adesso interessa anche me!
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •