|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Da scart a component su DTT
-
04-04-2005, 07:36 #1
Da scart a component su DTT
Il mio Decoder Digitale Terrestre è provvisto sull'uscita Scart del Component.
Esiste un cavo che abbia la scart da una parte e i tre cavi component dall'altra?
Oppure, anzi meglio ancora, un adattatore che da una parte abbia la spina scart e dall'altra 3 prese a cui inserire i 3 cavi component?
Grazie
PaoloUltima modifica di paolo66; 04-04-2005 alle 07:58
-
04-04-2005, 13:01 #2
Re: Da scart a component su DTT
paolo66 ha scritto:
Il mio Decoder Digitale Terrestre è provvisto sull'uscita Scart del Component.
Esiste un cavo che abbia la scart da una parte e i tre cavi component dall'altra?
Oppure, anzi meglio ancora, un adattatore che da una parte abbia la spina scart e dall'altra 3 prese a cui inserire i 3 cavi component?
Grazie
Paolo
Stefano
-
04-04-2005, 13:12 #3
DMD ha aperto un thread con titolo "Connessioni per cavi AV" , fra cui c'era anche questa:
Scart->Component
Sei proprio sicuro di quello che dici? Oppure sbaglio ad interpretare io?
Grazie.
saluti
Paolo
-
04-04-2005, 14:59 #4
Di quale decoder DTT stiamo parlando?
Sono tornato bambino.
-
04-04-2005, 15:05 #5
-
04-04-2005, 15:47 #6paolo66 ha scritto:
DMD ha aperto un thread con titolo "Connessioni per cavi AV" , fra cui c'era anche questa:
Scart->Component
Sei proprio sicuro di quello che dici? Oppure sbaglio ad interpretare io?
Grazie.
saluti
Paolo
Ma dal link che dai , non è specificato il component:
"Uscita cavo SCART TV : Audio L/R, Audio L/R controllato, CVBS, RGB "
Ne sei proprio sicuro della sua presenza?
Stefano
-
04-04-2005, 15:56 #7mammabella ha scritto:
Se il decoder è provisto del segnale component nella scart hai raggione, ho sbagliato io. Avrò letto troppo in fretta il tuo 3d
Ma dal link che dai , non è specificato il component:
"Uscita cavo SCART TV : Audio L/R, Audio L/R controllato, CVBS, RGB "
Ne sei proprio sicuro della sua presenza?
Stefano
Paolo
-
05-04-2005, 00:37 #8
Ma sul manuale di istruzioni cosa dice esattamente ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-04-2005, 06:24 #9
Direi che prendere le informazioni sul sito sia piuttosto attendibile anche perchè mi è sembrato piuttosto prodigo di particolari ed una cosa così era certamente degna di nota.
La rivista che ne parlava non l'ho letta ma potrebbe avere preso un abbaglio, non sarebbe nè la prima volta nè l'ultima (parlo da lettore piuttosto affezionato, senza polemica).Sono tornato bambino.
-
05-04-2005, 07:31 #10
Sul manuale niente è riportato sul component e infatti, io, ci avevo messo una pietra sopra. Poi per caso ho letto la cosa... ma evidentemente si tratta di un errore. Peccato, come disse mammabella l'unica mia possibilità è un convertitore o meglio ancora, dico io, uno scaler esterno a cui attaccarci DTT, conosolle e VCR....
Grazie a tutti per le risposte.
Saluti
Paolo
-
25-10-2007, 00:35 #11
Sulla baia ho trovato un cavo con la scart da un lato e tre rca component dall'altra (vedi immagine)...pubblicizzato per portare il segnale RGB della scart ad un ingresso component, collegato, credo, secondo lo schema qui riportato
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=28425
per cui se:
"Uscita cavo SCART TV :...RGB " credo che il problema sia risolto...o no?
Ops...credo di essere in ritardo di un paio d'anni...però la cosa adesso interessa anche me!