|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: PE1000PRO-SKYHD-pioneer 4280xa
-
21-10-2007, 12:53 #1
Junior Member
PE1000PRO-SKYHD-pioneer 4280xa
Buongiorno a tutto il forum, che leggo in rispettoso silenzio da qualche mese, e che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze nel mondo AV, e di avere oramai deciso l'acquisto del primo plasma di casa. Come da titolo la scelta sta per cadere sul Pio 4280xa, da posizionarsi in cucina
, con cui vedrò quasi esclusivamente SKY SD e Hd, oltre a qualche divx da mediabox. Leggendo e rileggendo ho cominciato a pensare di non potere fare a meno del processore video nel titolo PE1000pro per migliorae i segnali SD. A questo punto dato che non ho impianto HT e non intendo nemmeno aggiungerlo in futuro mi sorge un dubbio sulla connessione tra PE,SKY e TV per quanto riguarda l'audio; Precisamente, connettendo PE e TV con HDMI (e SKY-PE con HDMI) l'audio arriva al TV oppure no? In caso negativo come posso fare? Premetto che ho letto centinaia di post in questi giorni, ma non sono riuscito a darmi una risposta
.....THX
-
24-10-2007, 12:01 #2
Io ho avuto (fino a gennaio 2007) il PE1000 PRO, e se non è cambiato qualcosa nel frattempo (dubito: era una limitazione hw, non fw) ti confermo che input e output hdmi del PE1000 non veicolano segnali audio, ma solo video. Per veicolare l'audio dal PE1000 al TV devi usare l'uscita analogica o digitale (non mi ricordo nemmeno se il PE1000 ce l'ha l'uscita audio digitale... pensa te!!!). Ciao.
Ettore