Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 727

Discussione: miniDSP nano AVR

Citazione Originariamente scritto da NickM Visualizza messaggio
    Dopo averne apprezzato l'utilità in alcuni ascolti "privati" e complice un nuovo vicino di casa scac...o mi sono deciso a inserire nella catena il nanoAVR-DL.
    Per il momento il dac è rappresentato da un Onkyo TX-SR875 che da 6 anni era nel suo scatolone
    Il Krell infatti non ha ingressi hdmi.
    A parte lo "sbatti" di scollega..........[CUT]
    Ciao Nick,io ti ringrazio per la tua grandissima ospitalità e aspetto di sentire cosa succederà quando sarà tornato anche il secondo sub!Nel mentre spero potrai goderti l' impianto anche con il tuo simpatico vicino.
    E con la ps4 come andava?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

kaio, concettualmente quali sarebbero gli aggiustamenti manuali da fare sulla curva che in automatico genera dirac?
    ora sto smacchinando con rew, ma vista la bella esperienza con dirac 2ch lo sto seriamente ponderando anche nell' HT
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    E con la ps4 come andava?
    Molto bene, sub meno invasivo (perché controllato, non perché abbia abbassato il volume ) e ambiente più dettagliato.

Ieri sera però, ho avuto la riprova di aver fatto una scelta corretta: mia moglie con Harry Potter a volume 21 !
    Anche se corrisponde a un 15 senza nano, non era mai successo prima: non riuscivo a tenere più di 10/12 e ad ogni botta mi chiedeva di abbassare .
    Questo è il miglior risultato ottenuto
    Ultima modifica di NickM; 05-04-2017 alle 09:19
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    kaio, concettualmente quali sarebbero gli aggiustamenti manuali da fare sulla curva che in automatico genera dirac?
    ora sto smacchinando con rew, ma vista la bella esperienza con dirac 2ch lo sto seriamente ponderando anche nell' HT
    E' difficile dare una risposta univoca,perchè sono correzioni che applico di volta in volta in base alle letture che mi trovo davanti e in base alle specifiche problematiche.In casi estremi conviene addirittura lavorare su una risposta differenziata dei canali,invece della classica lavorazione a coppie.
    Diciamo che mi affido all' esperienza,anche se vale sempre la regola della verifica,strumentale e a orecchio, post correzione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da NickM Visualizza messaggio
    Molto bene, sub meno invasivo (perché controllato, non perché abbia abbassato il volume ) e ambiente più dettagliato.

Ieri sera però, ho avuto la riprova di aver fatto una scelta corretta: mia moglie con Harry Potter a volume 21 !..........[CUT]
    Si,quello è uno dei piacevolissimi effetti collaterali di una risposta corretta.
    E poi,in teoria,dovresti avere molti meno problemi col tuo simpatico vicino,anche questo vantaggio tutt'altro che trascurabile.
    A proposito del vicino,si è fatto più sentire in questi giorni?
    ps
    Gli UMIK-1 sono arrivati

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    E' difficile dare una risposta univoca,perchè sono correzioni che applico di volta in volta in base alle letture che mi trovo davanti e in base alle specifiche problematiche.In casi estremi conviene addirittura lavorare su una risposta differenziata dei canali,invece della classica lavorazione a coppie.
    Diciamo che mi affido all' esperienza,anche s..........[CUT]
    certo, per questo parlavo di "concettualmente".... puoi anche fare un esempio giusto per capire il modus operandi, poi chiaro che non esiston settings universali
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

buongiorno a tutti,
    mi inserisco in questo thread frequentato da solo utenti molto preparati
    Pongo la domanda:
    vorrei inserire un correttore attivo ma non software per un impianto 7.1 con due sub
    Avrei pensato a DDRC88A/BM
    Non mi è chiaro però come intervengono sui sub dato che c'è un "plug in" non compreso per il BASS MAMAGEMENT

Grazie per l'attenzione
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    certo, per questo parlavo di "concettualmente".... puoi anche fare un esempio giusto per capire il modus operandi, poi chiaro che non esiston settings universali
    Ciao,non mi sono dimenticato di te,ma ho veramente poco tempo e per risponderti adeguatamente dovrei prendere delle curve ,generare le diverse correzioni e postare tutte le foto e la cosa richiede troppo tempo.
    In generale però il concetto è semplice:se ad esempio la risposta ha una zona fortemente depressa in gamma medio-bassa e poi il diffusore torna a essere più efficiente a frequenze più alte,è meglio non tirare una retta tra la gamma bassa e la alta,obbligando dirac ad una forte correzione,ma è meglio creare una curva che almeno in parte assecondi la risposta del sitema,anche se in teoria non si otterrà la risposta ideale.Spero di essermi spiegato ugualmente,nonostanta la sintesi per la fretta.

Citazione Originariamente scritto da brando Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti,
    mi inserisco in questo thread frequentato da solo utenti molto preparati
    Pongo la domanda:
    vorrei inserire un correttore attivo ma non software per un impianto 7.1 con due sub
    Avrei pensato a DDRC88A/BM
    Non mi è chiaro però come intervengono sui sub dato che c'è un "plug in" non compreso per il BASS MAMAGEMENT

Grazie..........[CUT]
    Ciao,se stai pensando al 88 immagino che tu non disponga di componenti con porte hdmi.
    Personalmente non ho mai utilizzatoquesto prodotto,ma concettualmente non è molto diverso da quello che faccio ella mia catena mettendo in cascata un Nanoavr-dl e un Nanoavr-hd e lavorando quindi sempre in dominio digitale.
    Come hai detto hanno introdotto una applicazione per fare BM con l' 88 e qui spiegano la procedura.
    Può essere una buona soluzione per chi ha componenti solo analogici,anche perchè la doppia conversione fa meno danni di quanto non si pensi.

Ciao
    No è tutto digitale imac per musica liquida,lettore bd,ps4 ecc.

Forse sto facendo confusione.

Lo inserisco tra pre e finale in modo da processare il segnale audio è correggere le curve.
    Concettualmente dove sbaglio?

Grazie

Non sbagli,ma se hai macchine digitali con hdmi puoi fare quello che dici lavorando il segnale prima che entri nell'ampli av,utilizzando un nano avr-dl,tanto il bass management puoi lasciarlo fare al tuo ampli.Spenderesti anche meno.

Ma se tutte le sorgenti vanno al pre e dopo il pre ci infili dirac per poi andare al finale non è la stessa cosa?far fare i due sub a dirac non è meglio ?
    Ultima modifica di brando; 07-04-2017 alle 20:58

Mi sa che dovremo partire dalle basi,ma col cellulare non finirei mai.Magari altri avranno il tempo di intervenire prima per fare un pochino di chiarezza.

Citazione Originariamente scritto da brando Visualizza messaggio
    Ma se tutte le sorgenti vanno al pre e dopo il pre ci infili dirac per poi andare al finale non è la stessa cosa?far fare i due sub a dirac non è meglio ?
    Potresti indicare i componenti della tua catena?Sarà piu facile indicare la strada migliore da seguire .

Ok
    Pre Yamaha 5100
    Per i front finale stereo rotel rb 1590
    Surround e back finale rotel rmb 1585
    Sorgenti bd player ps4 imac iPad in Air play tutte ovviamente che vanno al pre.
    Le casse sono tutte arendal sound della serie 1723 più due sub,uno me lo fece Aghemo e l'altro è il sub 3 di arendal.
    Ultima modifica di brando; 08-04-2017 alle 10:20

Pagina 42 di 49 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •