Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 72 di 72

maurocip ha scritto:
    Comunque, visto che mi avete invaso il thread, anche a me potrebbero interessarmene 3...
    lancia un co-buy e vediamo

Presente! 4 pezzi. Tanto oggi e' ancora il mio compleanno

Ciao
    Mimmo

DAI CHE SE ARRIVIAMO A 50 - 60 PEZZI FORSE A 200 L'UNO CE LI DANNO !!! FATEMI SAPERE !!!

Dunque ricomincio da qui l'analisi di quell'oggetto uscito fuori nel thread:
    http://www.avforum.it/showthread.php...998#post233998

Dicevo a proposito del Creative DDTS-100 se fosse quello lo scatolotto di cui chiedevo l'esistenza qualche post sopra.
    In pratica l'idea sarebbe quella di uscire in SDI dal 2900 nel ISCAN, sempre dal 2900 uscirei con la connessione audio digitale, farei fari il lip sync all'ISCAN, quindi uscirei dall'ISCAN verso il proiettore in VGA (per il momento, in HDMI coo il prossimo proiettore), ed uscirei sempre dall'iscan in digitale con l'audio gia "trattato" con il ritardo verso il Creative, da questo infine in analogico uscirei verso il pre.....
    E' possibile 'sta cosa e soprattutto è questo che fa il creative????

maurocip ha scritto:
    Dunque ricomincio da qui l'analisi di quell'oggetto uscito fuori nel thread:
    http://www.avforum.it/showthread.php...998#post233998

Dicevo a proposito del Creative DDTS-100 se fosse quello lo scatolotto di cui chiedevo l'esistenza qualche post sopra.
    In pratica l'idea sarebbe quella di uscire in SDI dal 2900 nel ISCAN, sempre dal 2900 uscirei con la connessione audio digitale, farei fari il lip sync all'ISCAN, quindi uscirei dall'ISCAN verso il proiettore in VGA (per il momento, in HDMI coo il prossimo proiettore), ed uscirei sempre dall'iscan in digitale con l'audio gia "trattato" con il ritardo verso il Creative, da questo infine in analogico uscirei verso il pre.....
    E' possibile 'sta cosa e soprattutto è questo che fa il creative????
    Ciao Mauro

Il DDTS-100 non e' altro che un decoder a tutti gli effetti.
    Interponendolo tra il DVDO e il tuo pre, risolvi il problema del ritardo. Unico dubbio che nutro e' la qualita' dell'oggetto ma visto il costo tuttosommato abbordabile, potresti eventualmente provare.

OTON
    sull'altro 3ad ti ho risposto sui motori passo passo
    OTOFF

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    Ciao Mauro

Il DDTS-100 non e' altro che un decoder a tutti gli effetti.
    Interponendolo tra il DVDO e il tuo pre, risolvi il problema del ritardo. Unico dubbio che nutro e' la qualita' dell'oggetto ma visto il costo tuttosommato abbordabile, potresti eventualmente provare.

OTON
    sull'altro 3ad ti ho risposto sui motori passo passo
    OTOFF

Ciao
    Mimmo
    Già sapere che qualcosa esiste è un "sollievo". Il passo successivo può essere:
    1) comprarlo e provarlo
    2) partire da quello e vedere se esistono versioni più "audiofile".

OT ON
    ho visto ed ho contro-domandato

OT OFF

Mauro,rispondo volentieri al tuo invito anche se temo di non poterti dare informazioni in più rispetto a quanto si è già detto fin quì.
    In merito al decoder Creative,posso dirti che un noto e discusso personaggio del newsgroup it.hobby.home-cinema,per un pò di tempo ha "pubblicizzato" questo prodotto per spingere le persone ad "evitare i pessimi ampli HT" sostenendo che le prestazioni dell'oggetto valevano sicuramente il costo. Il problema è che,sul tuo impianto,questo decoder potrebbe rappresentare il collo di bottiglia,vista la qualità degli altri componenti.
    In ogni caso,se la qualità non fosse orrenda,potrebbe risolvere i tuoi problemi (a patto che la gestione del ritardo/anticipo dell'audio sia gestita dal processore audio/video visto che il decoder creative sembrerebbe sprovvisto di gestione ritardi).
    L'altra ipotesi (già citata),sicuramente non economica ma (probabilmente ) superiore in termini di qualitatità,è mettere un apli HT con ingresso coassiale/ottico e che abbia le 5.1 uscite pre e che utilizzeresti solo come decoder
    Concludo dicendo che diversi anni fa (algi albori dei dvd e del dolby digital),ho collaborato alla realizzazione di una sala conferenze con impianto audio 5.1 e allora la Onkio produceva un decoder 5.1 (in quel caso solo Dolby Digital) chissà, magari oggi produce qualcosa di simile...

Re: Ci provo...

fdistasio ha scritto:
    ...la sparo grossa?
    http://www.klipsch.com/product/produ...ue&rmore=False
    direi di sì!!!!
    Non posso comprarmi un altro pre-decoder, visto che il pre già ce l'ho e non lo voglio certo cambiare, visto che musicalmente lo ritengo una delle cose megliosuonanti nel mondo multicanale .
    Il problema è che ipotizzavo un decoder costruito con criteri audiofili e non PCfili....
    Insomma Creative mi sembra possa andare bene per MP3 et similia, non per un impianto come quello che ho messo su....
    E' vero però che lo scatolotto non interagirebbe con gli ascolti stereo e multicanale, ma solo con la visione dei film....
    Vabbè sono poderosamente indeciso....

Microfast ha scritto:
    Ma tu hai il Denon AVC-A1sr con la possibilita' di group delay, quindi il problema non si pone .
    Premesso che anch'io - uscendo dal Denon 2900 in SDI e entrando nella Holo I - ho il problema del LipSync, evidente soprattutto (e quasi esclusivamente) con i musicali (e in overlay, non con FFDSHOW), volevo chiederti se per caso sai se anche il Denon AV11SR ha la possibilità di settare ild elay: avevo cercaot tempo addietro senza esito, ma - confesso - superficialmente...

PS - Mauro, lascia stare il Creative, l'avevo provato, buono *forse* per i kit da PC.... se lo vuoi provare ce l'ho ancora su qualche scaffale a impolverarsi...
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Premesso che anch'io - uscendo dal Denon 2900 in SDI e entrando nella Holo I - ho il problema del LipSync, evidente soprattutto (e quasi esclusivamente) con i musicali (e in overlay, non con FFDSHOW), volevo chiederti se per caso sai se anche il Denon AV11SR ha la possibilità di settare ild elay: avevo cercaot tempo addietro senza esito, ma - confesso - superficialmente...

PS - Mauro, lascia stare il Creative, l'avevo provato, buono *forse* per i kit da PC.... se lo vuoi provare ce l'ho ancora su qualche scaffale a impolverarsi...
    Mi sembra che anche l'AV11SR l'avesse, ma non era questo il modello che avevi e che ti si era guastato ?

Forse faccio confusione .............

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Mi sembra che anche l'AV11SR l'avesse, ma non era questo il modello che avevi e che ti si era guastato
    Si Marco, ricordi bene, c'è ancora il thread nel forum, per inciso me l'hanno cambiato con uno nuovo dopo "peripezie" e "insistenze".
    Ricercherò per bene sul manuale, ma temo che sia una funzione che gli manchi...
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:
    Grazie Peter, me lo immaginavo.... Mi sembrava uno scatolotto non consono all'impianto che faticosamente sto mettendo su....
    Credo che aspetterò di sapere qualcosa in più sul nuovo lettore Denon di cui si parla, e comunque l'upgrade video non inizierà prima del 2006, intanto mi guardo intorno.
    Comunque grazie ancora

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •