Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

maurocip ha scritto:
    Ho detto una ca##ata????
    No, l'apparecchio che ti serve si chiama decoder.
    Di solito e' compreso in un preampli (e anche integrato) per HT... in effetti i pre per HT si chiamano anche pre-decoder perche' integrano la funzione di decoding del segnale digitale (DD o DTS) e successivamente applicano una preamplificazione.
    Purtroppo per te questi "scatolotti" devono avere come minimo funzioni di gestione ritardo del suono ecc... quindi non penso che si trovi un apparecchio del genere a poco prezzo.

Mi riservo di indagare ulteriormente.

Ciao
    Max

In realtà basterebbe un decoder dd e dts senza preamplificazione, ma non so se esistono.
    Infatti per mantenere il giro "pulito" per la musica, anche multicanale, si andrebbe direttamente dal lettore in analogico al pre (analogico) multicanale, mentre per il cinema si uscirebbe in digitale dal lettore verso il decoder (senza preampiflicazione) dal quale in analogico si andrebbe al pre (analogico).
    Mi sembrerebbe il giro più logico.
    Ma non mirisulta esistano dei decoder "puri", senza preamplificazione,
    o sì????
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

astigmatico ha scritto:
    In realtà basterebbe un decoder dd e dts senza preamplificazione, ma non so se esistono.
    Infatti per mantenere il giro "pulito" per la musica, anche multicanale, si andrebbe direttamente dal lettore in analogico al pre (analogico) multicanale, mentre per il cinema si uscirebbe in digitale dal lettore verso il decoder (senza preampiflicazione) dal quale in analogico si andrebbe al pre (analogico).
    Mi sembrerebbe il giro più logico.
    Ma non mirisulta esistano dei decoder "puri", senza preamplificazione,
    o sì????
    Se poi vogliamo pazziare, si potrebbe risolvere anche il problema con un "accrocco" che permetta solo il delay temporale audio entrando in analogico 5+1 ed unscendo in 5+1....
    E si ritornerebbe alla soluzione di Marco dei 3 DEQ
    Azz...
    Non ho speranze!!!

maurocip ha scritto:
    ....E si ritornerebbe alla soluzione di Marco dei 3 DEQ
    Azz...
    Non ho speranze!!!
    Guarda che nel tuo caso e' la soluzione piu' giusta ed economica per cosi dire Inizialmente puoi usare i DEQ solo come ritardi e poi con calma se ti va hai pronto un sistema completo per la correzione acustica

P.S. Il decoder o scatolotto che dir si voglia deve essere di qualita' suprema a livello di DAC e compagnia bella altrimenti che ti sei fatto a fare la tua bella Classe A ??? Tutti gli sforzi verrebero vanificati da una decodifica analogica NON all'altezza, sensa pensare che in questo modo avresti sempre un passaggio in Piu'

Ciao

Highlander ha scritto:
    Guarda che nel tuo caso e' la soluzione piu' giusta ed economica per cosi dire
    per così dire.... quanto esattamente????
    ciao

maurocip ha scritto:
    per così dire.... quanto esattamente????
    ciao
    Mi fa sorridere il tuo
    Dai ...considera che si trovano dai 300 ai 320 l'uno
    Con qualche botta di .... su Ebay forse anche a meno.

si, quella è la cifra. sto "biddando" su ebay con la speranza di riuscire a stare sotto i 300, ma ultimamente mi sembra abbastanza vana la pretesa

uno l'ho già. dovrei acquistarne ancora 2.....si fa un cobuy???

stazzatleta ha scritto:
    si, quella è la cifra. sto "biddando" su ebay con la speranza di riuscire a stare sotto i 300, ma ultimamente mi sembra abbastanza vana la pretesa

Io ci starei,me ne servono 3
    Mauro

stazzatleta ha scritto:

Anche io ne cerco 3 MA non ho alcuna intenzione di pagarli piu' di 200 l'uno :o
    Anche se valgono anche di piu' dei 300 per come sono costruiti e per quello che titano fuori

Fatemi sapere.... se fate il co-by e si sta a 600 Euro per 3 unita' a testa... IO CI STO' !

Highlander ha scritto:
    Anche io ne cerco 3 MA non ho alcuna intenzione di pagarli piu' di 200 l'uno :o
    Anche se valgono anche di piu' dei 300 per come sono costruiti e per quello che titano fuori

Fatemi sapere.... se fate il co-by e si sta a 600 Euro per 3 unita' a testa... IO CI STO' !
    ....e poi chiudiamo qui l'OT (scusa Mauro ) ho già contattato il costruttore. aspetto sue notizie, poi vedremo il da farsi

P.S. 200 € la vedo moooooooolto dura

stazzatleta ha scritto:
    ....e poi chiudiamo qui l'OT (scusa Mauro ) ho già contattato il costruttore. aspetto sue notizie, poi vedremo il da farsi

P.S. 200 € la vedo moooooooolto dura
    Comunque, visto che mi avete invaso il thread, anche a me potrebbero interessarmene 3...
    lancia un co-buy e vediamo

Uè a 200 euro non mi dispiacerebbe una prova per le frequenze medio alte...
    Diciamo che potrei essere interessato anche io?
    Vediamo - da me è una questione di ingombri e nascondibilità!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Uè a 200 euro non mi dispiacerebbe una prova per le frequenze medio alte...
    Diciamo che potrei essere interessato anche io?
    Vediamo - da me è una questione di ingombri e nascondibilità!
    scusa, ma tu che te ne fai????
    ti sei appena comprato uno che fa tutto, anche il caffè????

E' vero, al 99% penso che non mi servirà, ma sono curioso di vederlo.
    Inoltre stavo pensando anche a un crossover digitale per gestire i tre altoparlanti anteriori completamente in biamping attivo...
    ... magari con un Deqx - che non è parente dei Behringer.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    E' vero, al 99% penso che non mi servirà, ma sono curioso di vederlo.
    Inoltre stavo pensando anche a un crossover digitale per gestire i tre altoparlanti anteriori completamente in biamping attivo...
    ... magari con un Deqx - che non è parente dei Behringer.
    Per questo scopo c'e' il DCX2496 ( provato sull'ultimo numero di AR )che e' imbattibile e sempre Behringer ........

Saluti
    Marco

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •