Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Penso che Marco (Microfast),abbia messo in evidenza dove può
    essere notato:con i DVD musicali.
    Con i film,per me problemi non ce ne sono.
    E poi,scusate,a meno che non ascoltiate i film in madrelingua,
    l'80% dei film che visioniamo sono doppiati.
    Forse che ci mettiamo a far le pulci al labiale che non è in sincro
    con le parole (italiane?)
    Mauro

Ninja ha scritto:
    viene gestito - ed automaticamente - dall'Iscan.
    Come fa scusa, non capisco.
    Se io esco in analogico dal lettore al pre, e se l'iscan non ha usite analogiche, come fa a gestire automaticamente la cosa? anticipa il segnale video????
    Mi spieghi meglio?
    ciao

C'è il modo di dire all'Iscan che per quella sorgente non hai ingresso audio e ti gestisci tu in manuale il lipsync - su un ipotetico ingresso analogico.
    Quando lo accendo do' un'occhiata con il sat.
    Altrimenti dovresti ridigitaliazzare tutto
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Re: Re: Re: Re: Modifica SDI e Lip Sync

maurocip ha scritto:
    .....Ninja, Highlander voi lo settate il lip sync?
    Mi pare ad esempio che per Mauro non sia un problema, mentre Marco lo notava...
    Altri pareri please...
    Mauro ..... Mai usato
    Complice il doppiaggio dei film che cmq non ha mai un sincrono perfetto causa fonemi diversi, sia in connessione diretta che tramite I-Scan NON noto differenze
    Preciso pero' che sono in DVI digitale, Non so sull'uscita analogica video dell'I-scan se il ritardo di segnale, causa altri "giri" e' lo stesso o aumenta
    Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Modifica SDI e Lip Sync

Highlander ha scritto:
    Mauro ..... Mai usato
    Complice il doppiaggio dei film che cmq non ha mai un sincrono perfetto causa fonemi diversi, sia in connessione diretta che tramite I-Scan NON noto differenze
    Preciso pero' che sono in DVI digitale, Non so sull'uscita analogica video dell'I-scan se il ritardo di segnale, causa altri "giri" e' lo stesso o aumenta
    Ciao
    Quello che crea ritardo sono gli algoritmi di deinterlaccio, generalmente meno in NTSC e maggiormente in PAL.

Se si usa il deinterlacciatore interno di un player ( come e' nel caso dell'uscita DVI che appunto e' progressiva ) non e' escluso che il delay venga gia' compensato.

Se invece esci in interlacciato, non importa se in analogico o in digitale ( tipicamente SDI ), sara' il processore video esterno a ritardare il video.

Saluti
    Marco

Maurocip stiamo navigando nelle stesse acque!
    Sono, anzi sarò (!), nella tua stessa situazione e sono un pò preoccupato anch'io.
    Qualche tempo fa avevo una soluzione di pre analogico 6 canali(Technics c1010)+3 finali nad e la cosa, anche se di poco, si notava!
    Sto aspettando un pre analogico 6 canali e conto di arrivare (ad ottembre?) ad un processore video con sdi e modifica al mio 2900.
    In realtà tutti i processori video intervengono sul segnale digitale e questo per me e Maurocip non serve.
    Se come dice Ninja c'è la possiblità di gestire "in manuale" il lpsync per un ipotetico "in" analogico siamo a posto, altrimenti...?
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

astigmatico ha scritto:
    Maurocip stiamo navigando nelle stesse acque!
    Sono, anzi sarò (!), nella tua stessa situazione e sono un pò preoccupato anch'io.
    Qualche tempo fa avevo una soluzione di pre analogico 6 canali(Technics c1010)+3 finali nad e la cosa, anche se di poco, si notava!
    Sto aspettando un pre analogico 6 canali e conto di arrivare (ad ottembre?) ad un processore video con sdi e modifica al mio 2900.
    In realtà tutti i processori video intervengono sul segnale digitale e questo per me e Maurocip non serve.
    Se come dice Ninja c'è la possiblità di gestire "in manuale" il lpsync per un ipotetico "in" analogico siamo a posto, altrimenti...?
    Penso che risolveresti con tre DEQ che oltre a migliorarti la resa in ambiente ti risolve il problema del delay indipendentemente dalla sorgente

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Penso che risolveresti con tre DEQ che oltre a migliorarti la resa in ambiente ti risolve il problema del delay indipendentemente dalla sorgente

Saluti
    Marco
    Quoto ! Per le vs esigenze e' la strada + sicura oltre ad offrire la possibilita' di una equalizzazione ambientale ad hoc

Nel mio caso con il Cinemateq POP II ( non SDI ) ho problemi di diseallineamento audio/video.
    Ultima modifica di Raffaele; 30-01-2005 alle 17:44

Raffaele ha scritto:
    Nel mio caso con il Cinemateq POP II ( non SDI ) o problemi di diseallineamento audio/video.
    MI dovrebbe arrivare proprio la settimana prossima il POP II, adesso questa cosa mi preoccupa,casa vuol dire?

Se e' un problema che non si risolve, faccio sempre in tempo a prendere l'ISCN PRO+.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

RIK ha scritto:
    MI dovrebbe arrivare proprio la settimana prossima il POP II, adesso questa cosa mi preoccupa,casa vuol dire?

Se e' un problema che non si risolve, faccio sempre in tempo a prendere l'ISCN PRO+.
    Ma tu hai il Denon AVC-A1sr con la possibilita' di group delay, quindi il problema non si pone .

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ma tu hai il Denon AVC-A1sr con la possibilita' di group delay, quindi il problema non si pone .

Saluti
    Marco
    Non lo sapevo ,se e' cosi, bellissima notizia.
    grazie Marco
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Questo problema come dici tu lo potrei risolvere con i dvd.,ma con i canali normali tipo DTT e tv normale, non uso il Denon, ma le casse normali del plasma, e a quel punto potrei avere ritardi fastidiosi?

RIK ha scritto:
    Questo problema come dici tu lo potrei risolvere con i dvd.,ma con i canali normali tipo DTT e tv normale, non uso il Denon, ma le casse normali del plasma, e a quel punto potrei avere ritardi fastidiosi?
    Con i display al plasma il delay puo' diventare davvero pesante e anche superare i 100-120mS. ( dipende dai modelli ) , quindi dovresti sempre entrare con tutte le sorgenti nel Denon per poi riuscirne ed infine arrivare all'ingresso audio del plasma con il segnale audio ritardato.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Soluzione "ingombrante"...
    Inoltre, pur conoscendo la tua posizione sul processamento del segnale in ambiente, io, per "cultura" audio appartengo di più alla filosofia dei correttori acustici di ambiente piuttosto che alla equalizzazione (forse solo per poco conoscenza di quest'ultima) e ciò che mi dici un po' mi "turba" .
    Per approfondire meglio dici di usare 3 equalizzatori uno per frontali, uno per surround ed uno per centrale + sub?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •