|
|
Risultati da 421 a 433 di 433
Discussione: missione: phil 900 test
-
11-06-2005, 18:52 #421
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
PS: in tutta questa questione squallida, l'unico che ha iluminato, come al solito d'altronde, è alberto.
e sasàgrazie.
salutoni
matteoUltima modifica di matazen; 12-06-2005 alle 10:52
Saluti
Matteo
-
12-06-2005, 12:11 #422AlbertoPN ha scritto:
Solo una notazione di servizio :
Girmy togli (edita) il messaggio di prezzi & condizioni di vendita espliciti perchè in palese contravenzione con le regole del forum (ti bannano).
Edita anche il giudizio espresso (non entro nel merito) sul fatto delle recensioni & editoriali pagati alle riviste. Senza prove concrete si chiama calunnia e sei passibile di sanzioni disciplinari ben più gravi di quelle che ti può fare Emidio. E lo ripeto, solo per informazione, per me puoi scrivere e dire tutto quello che vuoi (anzi, dovresti sempre).
Ad ogni modo ho eliminato ogni riferimento diretto.
Per quanto riguarda i miei giudizi sull'obbiettività delle riviste di settore, se leggi bene non ho fatto alcun riferimento a recensioni o prove ma solo ai redazionali (o meglio sarebbe chiamarli pubbliredazionali).
I redazionali (nel mio gergo da pubblicitario) sono quegli articoli che parlano di un prodotto o di una azienda.
Vengono scritti dai redattori i quali devono ovviamente documentarsi sul prodotto o sull'azienda di cui scrivono.
Questa dovrebbe un'azione del tutto autonoma del redattore ma la prassi vuole che l'azienda mandi foto, caratteristiche e testi di descrizione.
Sta poi alla volontà del redattore, e della testata, l'interpretazione dei dati forniti per la formulazione di un proprio parere, o la pedissequa pubblicazione degli stessi.
La correttezza deontologica (e la legge) vorrebbe che se l'articolo viene redatto dall'azienda (o dalla sua agenzia pubblicitaria) e pubbllicato pari pari, allora tale articolo dovrebbe essere segnalato da una scritta: "Comunicazione Pubblicitaria"
Per esperienza ti dico che lo è solo quando il pubbliredazionale viene fatturato a parte.
Faccio il pubblicitario dal 1984 e ti assicuro che è un prassi consolidata delle riviste (ma anche degli altri mezzi) quella di offrire un certo numero di redazionali a fronte dell'acquisto di un certo numero di pagine (inserzioni). Se vuoi posso ricercare le tabellari delle riviste in questione e mandartele.
Io stesso ho, nella mia carriera, preparato decine e decine di redazionali, a volte curandone pure l'impaginazione.
Questo non vuole assolutamente dire che ogni articolo, foto o recensione pubblicati siano frutto di un accordo commerciale.
Soprattutto le prove che si basano su dati strumentali non possono esserlo (a meno di una volontà fraudolenta dell'editore, ma non è il caso di riviste serie ed affermate come quelle di cui parliamo).
Ma se le prove "tecniche" non sono falsificabili la decisione dell'editore di recensire un certo prodotto su un dato numero della rivista invece che un altro, può anche essere dettato dalla volontà di gratificare l'inserzionista che in quel numero ha investio qualche decina di miliaia di euri in una o più pagine.
Io leggo riviste tecniche da anni e sò interpretare i dati tecnici che pubblicano, ma prima di leggerne i commenti guardo su quel numero e sui precedenti se il prodotto, il produttore o il distributore appaiono anche in qualche pagina pubblicitaria ed in qualche redazionale.
Non farò altri riferimenti a testate specifiche (che comunque acquisto regolamente ed apprezzo molto) ma ti invito a guardare il numero di maggio della ben "nota" rivista alle pagine 24, 25, 57, 59, 64. O guarda la controcopertina del numero di giugno, l'editoriale e gli articoli relativi.
Per finire non ho mai inteso dire che vi siano collusioni tra editori ed aziende per spacciare per buoni prodotti che non lo siano, ma dobbiamo realisticamente pensare che le riviste "campano" grazie alle inserzioni ed è ovvio che le loro azioni volgano ad aumentarne soddisfazione e numero.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 12-06-2005 alle 14:12
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-06-2005, 07:51 #423
Dopo averci pensato e dopo un giorno di assenza ritorno su questo 3d perchè, volente o nolente, mi ci avete riportato voi!
@pampie
Ti ringrazio per le sempre gentili parole. Vedo che ancora una volta i tuoi interventi vengono bellamente fraintesi ma anche, a volte, giustamente fraintesi. Rileggendo infatti le tue considerazioni sembrano avere oltre che di una chiarezza evidente una parvenza di toni alterati che so per certo non sono reali. Capisco che quel "senza polemica" è effettivamente una ricerca per far capire come i tuoi post non hanno un carattere di polemica a tutti i costi oppure di arrabbiatura. Come ho gia detto altrove pampie e così e basta, scrive tanto velocemente che sembra essere un treno che corre senza volersi fermare, ma in fondo è una brava persona che vive con molta passione la sua vita e con molta passione affrontale scelte sulle cose che ritiene importante. Poi mi sei sembrato un pò "indeciso" all'inizio, ma ora mi rendo conto che effettivamente, se trova ciò che ritiene opportuno, concretizza. A pensarci su quello che ha fatto con l'HTPC!
@matazen
E' vero che mi hai scritto in pm scusandoti per il tuo intervento, che è comunque stato la causa del fatto che io questo 3d ho continuato a seguirlo pur evitando di postare ancora. Ho riletto indietro questa discussione e purtroppo mi rendo come di come si evinca che fra di noi c'è stato il gelo e nessun chiarimento, perciò capisco che pampie abbia riferito le sue osservazioni anche su questo in quanto non ci sono accenni da parte tua sul 3d riguardo alle scuse che, per chiarezza, avresti potuto rendere a tutti visibile. In effetti a rileggere bene tu hai fatto come me (e non ti biasimo assolutamente per questo) da un interessamento iniziale che sembrava imprescindibile sei passato a un "io non lo compro" che sembrava (e dico sembrava) una chiara contraddizione con quanto da te detto in precedenza e quanto a me imputato.
@Girmi
Riguardo al nostro 9000 credo che se ciò che affermi sulle riviste è vero direi che questo è un fenomeno limitato ai soli giudizi positivi. Ossia se io sono "amico" della azienda "Tizio" che vende "X" e scrivo di un suo prodotto tenderò a dirne solo i lati positivi omettendo quelli negativi, ma non sarà questo un buon motivo per scrivere male dei prodotti di "Caio". Voglio dire insomma che se nel Philips si sono ritrovati dei difetti o sono stati dati giudizi non proprio positivi, questi non sono stati certo pilotati da nessuno. (IMHO)
Conclusioni
E' chiaro come questo prodotto, che ha alimentato le fantasie e le aspettative di moltissime persone, ha creato confusione e soprattutto delusione, sfociata in "strane" conseguenze.
Non credo sia il caso di bannare nessuno nè tantomeno di chiudere questa discussione assolutamente utile per molti e comunque molto in evidenza.
Mi scuso per il lungo OT e chiedo a questo punto che tale discussione sia divisa in due parti per lasciare quella ufficiale ai giudizi e le considerazioni degli utenti sul prodotto.Ultima modifica di nemo30; 13-06-2005 alle 11:28
Sono tornato bambino.
-
13-06-2005, 08:38 #424Girmi ha scritto:Per finire non ho mai inteso dire che vi siano collusioni tra editori ed aziende per spacciare per buoni prodotti che non lo siano, ma dobbiamo realisticamente pensare che le riviste "campano" grazie alle inserzioni ed è ovvio che le loro azioni volgano ad aumentarne soddisfazione e numero.
la tua segnalazione conteneva i prezzi, cosa che è vietata dal regolamento. Puoi benissimo dire dove lo prendi o dove vorresti organizzare il co-buy , ma non puoi scendere nei termini economici. Solo per questo mi sono permesso di avvisarti.
Per quanto riguarda il resto, tranquillo, ho una mezza idea di come funziona, volevo solo dirti in tono amichevole che leggendo il tuo intervento, un interlocutore "X" come sono stato io che mi "gustavo" il thread, potrebbe aver tratto delle conclusioni distanti da quelle che erano i tuoi reali pensieri.
Solo questo. Io sono un member come tutti gli altri, volevo solo "sussurrarti" all'orecchio una cosa ... mettila così !
Non mi sarei mai sognato di fare altro
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-06-2005, 09:16 #425AlbertoPN ha scritto:
Ciao Girmi,
…
Per quanto riguarda il resto, tranquillo, ho una mezza idea di come funziona, volevo solo dirti in tono amichevole che leggendo il tuo intervento, un interlocutore "X" come sono stato io che mi "gustavo" il thread, potrebbe aver tratto delle conclusioni distanti da quelle che erano i tuoi reali pensieri.
Solo questo. Io sono un member come tutti gli altri, volevo solo "sussurrarti" all'orecchio una cosa ... mettila così !
Non mi sarei mai sognato di fare altro
Mandi!
Alberto
Sono nuovo di questo forum ed ognuno ha le sue regole, che io per pigrizia non leggo mai. Non mancare di avvisarmi se dico altre boiate.
E poi se io, che faccio il comunicatore di professione, non vengo capito al volo, vuol dire che ho sbagliato qualcosa.
Ciao,Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-06-2005, 09:27 #426
tanto per dire una cosa
rileggendo l'intervento illuminante di ALBERTO
AlbertoPN ha scritto:
Solo una notazione di servizio :
Girmy togli (edita) il messaggio di prezzi & condizioni di vendita espliciti perchè in palese contravenzione con le regole del forum (ti bannano).
Edita anche il giudizio espresso (non entro nel merito) sul fatto delle recensioni & editoriali pagati alle riviste. Senza prove concrete si chiama calunnia e sei passibile di sanzioni disciplinari ben più gravi di quelle che ti può fare Emidio. E lo ripeto, solo per informazione, per me puoi scrivere e dire tutto quello che vuoi (anzi, dovresti sempre).
Per Matteo : hai fatto bene a segnalare il post ad un Mod. però forse dovresti editare il tuo messaggio per non "passare" dalla parte del torto a tua volta.
Il tutto in buona fede.
Lo "zio" Alberto
P.S. A proposito : dov'è finito mio "nipote" ??
matazen ha scritto:
PS: in tutta questa questione squallida, l'unico che ha iluminato, come al solito d'altronde, è alberto.
e sasàgrazie.
Alberto non ha espressamente citato SOLO i miei interventi ne SOLO la mia polemica.. quindi, se ne deduce, che hai giudicato SQUALLIDA QUESTIONE ogni intervento di questo thread..
aggiungerei che Alberto ha risposto sopratutto a GIRMI, con un suo consiglio personale, e quindi Matazen hai considerato SQUALLIDA QUESTIONE proprio la successione di post di GIRMI.. sulla quale tuo ZIO ALBERTO ti ha, come al solito d'altronde, illuminato..
ti avrei capito se AlbertoPN ti avesse postato solo dei consigli su come interagire con uno psicopatico, psicotico depresso cronico come me.. se ti avesse solo postato di "lasciar perdere ed essere superiore".. ma non è quello il suo POST (anche se avesse pensato tutte queste cose, è stato cmq diplomatico nel non scriverle in pubblico).. ha solo dato un consiglio ad una persona e ti ha invitato ad editare i tuoi messaggi per far più bella figura nel momento in cui, basito, chiedevi le scuse.. STOP
insomma, hai giudicato tutto il thread come squallido.. va bene.. non lo immaginavo
ah NEMO, che nome diamo al bimbo? hai fatto l'ecografia? ...
-
13-06-2005, 09:38 #427
Re: tanto per dire una cosa
pampie ha scritto:
ah NEMO, che nome diamo al bimbo? hai fatto l'ecografia? ...
....
Lo chiameremo Sam come il tuo amatissimoSam ...sung!Sono tornato bambino.
-
13-06-2005, 10:21 #428
Caro Pampie, dovresti imparare a leggere meglio fra le righe.
È ora di smetterla con queste polemiche inutili e rientrare nei ranghi
Non sempre gli interventi sono da interprentare come.
degli argomenti tecnici e dei confronti di opinioni del thread
attacchi diretti dai quali difensersi, ma semplici battute.
Facciamo cosi, in un paio di giorni mi arriva il 9000S, ne parleremo. Oggi riposati.
A volte felici a volte meno, concordo con te, ma non
Adesso ti metto anche una faccina simpatica. Ciao.
allunghiamo troppo il thread andando fuori tema. OK?Ultima modifica di Girmi; 13-06-2005 alle 10:38
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-06-2005, 10:35 #429
in nulla
volevo polemizzar con te, sappilo.. tra le righe o meno (ed hai un MP)
mi riposo volentieri anche se sono andato dal mio PSICHIATRA nuovo (quello offertomi con un gentile COBUY) e mi ha consigliato di scrivere tanto su questo forum per conoscere meglio me stesso
ora prendo le pasticche che mi ha dato per riposare e poi sarò felice di leggere una tua recensione del Philips 9000S
ciao, con simpatia
-
13-06-2005, 10:41 #430volevo polemizzare con te, sappilo!
Cià!
Sono tornato bambino.
-
13-06-2005, 10:50 #431
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- R O M A
- Messaggi
- 1.590
girmi
aspetto con interesse la tua prova (a quanto pare tecnica) del 9000s. che cavo hdmi utilizzerai? il colorimetro, negli utilizzi precedenti, che responsi ti ha dato? è uno strumento attendibile?
grazie
salutoni
matteo
PS: chiedo di interrompere ogni possibilità di OFFTOPIC nella discussione, che è già stata sufficientemente oggetto di inutili divagazioni.Saluti
Matteo
-
13-06-2005, 11:42 #432
attendo anche io
la recensione di GIRMI
credo sia piuttosto importante anche chiarire come si comporti DAVVERO questo Philips con i prodotti THX che utilizzino il BlackerThanBlack.. è una leggenda? uno StarWars o un ALIEN (versione THX da cofanetto) come si vedono? impasta i neri o no?
il troppo analitico non andrebbe confuso con il MACROBLOCKING, no?
una uscita analitica ci va benissimo, sopratutto sui DVD ben registrati.. mal che vada abbassi la nitidezza sul proiettore o sul plasma e te la cavi comunque..
un MacroBlocking invece rende tutto inguardabile, no? come il CromaBug, etc.. li non puoi porvi rimedio..
vedremo ed attenderemo.. con ansia sincera..
ah, si..
matazen ha scritto:
PS: chiedo di interrompere ogni possibilità di OFFTOPIC nella discussione, che è già stata sufficientemente oggetto di inutili divagazioni.
sono state fatte le scuse, son state giudicate anche le squallide questioni e siamo stati persino illuminati.. quindi penso che il discorso sia già esaurito, no?
ah, forse ti riferivi all'OT di Girmi? ... no, non credo..
-
13-06-2005, 11:55 #433
Discussione chiusa e parecchi member in odore di sospensione, anche e solo per aver inserito messaggi off topic.
Visto che il sottoscritto paga il software vBulletin, la banda ed il tempo per l'amministrazione del forum, credo sia arrivato il momento delle punizioni che saranno molto severe.
Chi vuole continuare la discussione sul Philips 9000 o su qualsiasi altra cosa, è libero di aprire altri thread.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...