Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 433

Ecco qui qualche nuova impressione.

In un precedente post avevo scritto che non notavo effettivamente una grossa differenza tra component ed HDMI.
    Ovviamente io avevo regolato l'uscita HDMI a 720p.
    Ieri, per puro spirito di avventura, provo a regolare l'uscita HDMI su 576p, ovvero la normale definizione di un dvd pal!

Miracolo!!!

L'immagine diventa netta, pulita, senza doppi bordi e (udite udite) praticamente senza vertical banding!
    Colori stupendi, perfettamente saturi al punto giusto.
    Insomma una gran bella immagine, come mai avevo visto prima!!

A questo punto mi sono venuti i dubbi.

Potrebbe essere che lo scaler del Panny è migliore di quello del Philips?
    Per cui alla fine la soluzione migliore è proprio quella di mandargli in digitale i dati esatti del dvd senza alcuna modifica operata dal lettore?
    Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!

FERMI TUTTI

ho trovato il manuale olandese e dice:

... entering in display output menu ...

ed ora arriva il bello..

settings for HDMI OUTPUT:

SHARPENING (0-5) where 0 (default) in SMOOTHER and 5 is SHARPER IMAGE.. a SMOOTHER DIGITAL OUTPUT IS INDICATED FOR LOW QUALITY DISPLAY AND WILL GIVE YOU A RELAXING VISION... continua dicendo che il valore predefinito è proprio ZERO per avvicinarsi ad ogni visione e che questo potrebbe risultare ancora più liscio della component stessa..

insomma, puoi regolare la nitidezza e la precisione della HDMI!!! ... PS: il fatto che si veda meglio a 576p va bene anche per me, visto che tutti sostengono che il mio plasmon abbia un buon scaler interno.. ma per molti sarà una DELUSIONE PAZZESCA!!! annulla, di fatto, il suo utilizzo con molti VPR

ciao

Uhm... grazie dell'info.
    Appena posso faccio qualche altra prova; effettivamente io avevo lasciato tutto a zero.
    Vpr: Sanyo Z2000 - Ampli: Yamaha RXV 1.800 - Blu-Ray Player: Sony BDP-S300 - Dvd Recorder: Pioneer dvr 545 HX-S - Casse: front Mission M34, centre Mission M3c2, surround Mission m3ds, sub Indiana Line HC810, poi... si vedrà!

E' arrivato il cavo anche a me.
    Stasera collego il Philips al Panny 700 in hdmi e poi vi faccio sapere.
    Ciao!

Marco

aspettiamo con asnia anche la tua prova marco, grazie.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Ieri sera avevo pochissimo tempo a disposizione.....ma dovevo a tutti i costi riuscire a provare questo benedetto cavo HDMI

Collegamento rapido (volante) e via....
    ....accendo il VPR, il Marantz, il Philips ed inserisco il primo film che mi capita tra le mani: The Terminal.

La prima cosa che salta subito agli occhi è che tutto è molto più VERDE!

Provo tutte le opzioni offerte dal 9000S (576, 720, 1080, ecc.) e decido che di impostare la 720p (ma non ci sono differenze apprezzabili tra le varie impostazioni).

Provo quindi a fare qualche confronto con gli altri collegamenti a disposizione:
    seleziono dal Panny l'ingresso s-video (bleah!) e passo subito al component....
    ....seconda sorpresa negativa!
    Non funziona più

O meglio, l'immagine si vede, ma ad intermittenza
    Comunque, nel secondo in cui si riesce a vedere riesco ad confrontare i colori decisamente migliori (dell'hdmi) ed il dettaglio nettamente più basso.

Purtroppo non c'era più tempo per altri esperimenti, ho spento tutto e sono uscito!

Conclusioni:
    La qualità dell'immagine (intesa come dettaglio) è NETTAMENTE a favore dell'HDMI.
    I colori, invece, non mi sono piaciuti per niente.
    Probabilmente ci sarà da smanettare un po' con le regolazioni del vpr.

Se volete che faccia qualche esperimento per conto vostro, fatemi sapere!

A presto

Marco
    Tv: Sony KD-55XE7005; Proiettore: BenQ W1070; AV Receiver: Yamaha RX-A2080; Diffusori 5.1.4: B&W 685 S2, Polk CS20, Polk R40, HKTS 30WQ, B&W ASW-608; Apple TV 4K; Sky Q; Lettore UHD: Sony UBP-X800; Playstation 4; Nintendo Switch.

è lodevole

la serenità e la cortesia con la quale hai deciso cmq di perder tempo qui a scriverci una recensione che ti starà lasciando parecchio amaro in bocca.. come diceva, giustamente, Garlas: è più facile scrivere, raccontare e recensire un prodotto che si ritiene perfetto.. (scusa, ho solo riassunto un concetto)..

e tu hai anche la disponibilità di dire "se volete altre prove" ...

GRAZIE.. vedremo anche cosa ne dice AF DIGITALE.. io non penso che una rivista sia la bibbia ma è anche vero che "loro" non si emozionano per l'acquisto e non hanno la pressione di colui che pensa "ho appena speso 400euro, devi funzionare"

vedremo.. magari hai solo bisogno di tempo per settarlo..

grazie marco per la cortesia della tua prova, però concordo con te sul fatto che sia necessaria magari qualche ritoccatina alla gamma dei colori per ottimizzarne l'aspetto.
    ti potrsti aiutare con dei dvd test. ce ne è addirittura uno di un member del forum ( si chiama merighi, prova a fare una ricerca nel forum e trovi subito la discussione giusta)

che dire, sono soddisfatto se mi dici che la nitidezza dell'immagine è impeccabile in hdmi.
    che cavo hai comprato?

grazie e a presto

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

frankieone ha scritto:
    impressioni primi ascolti....

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17947
    wow!

se queste sono le esperienze audio di alcuni cugini forumiani, bhè, allora dal punto di vista audio non ho proprio dubbi

credo che per organizzare il cobuy ci si debba rivolgere a pixmania...

dobbiamo cominciare a raccogliere le adesioni e, nel frattempo contattare il negozio sopra citato

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

cobuy

scusate, non l'ho capito.. lo avevo scritto prima ma non è stato postato, forse un errore mio..

ma il COBUY ha senso in questi casi? non è una polemica, vorrei solo capire.. un COBUY fatto per un apparecchio da 1000euro, da acquistare in germania risparmiando 200euro, ha un senso.. ovvio.. anche considerando lo scontrino/fattura unica e quindi la rottura di balle in caso di garanzia, etc..

ma.. 327 euro ?!? ... ehm.. non capisco dove si arriva, senza polemiche.. ovvio che risponderete "pampie, non partecipare e non rompere.. non ci interessa il tuo pensiero"

ma, con in ballo cifre come quelle, dove si risparmia? a meno che la PixMania non dica "per 10 pezzi c'è il 20% di sconto" ... allora lo capirei.. ma anche 25euro, boh.. poi le spedizioni..

a meno che non sia un COBUY fra tutta gente che abita a 10km l'uno dall'altro e quindi lo si fa pure per avere la scusa di una bella CENETTA mentre si apre il paccone ovvio..

e poi.. curiosità.. mi immagino la scena:

arriva il pacco.. aperto.. che bello.. 10 PHILIPS 9000SA.. ottimo.. due sono rotti.. eheh..

chi si prende i rotti e li rimanda in garanzia? ... RISSA ... noooo ... eheh e se uno riceve il paccone e sottospedisce i lettori ad altri 5 forummiani.. ehm.. e due di questi pacchetti fossero rotti.. chi si prende la responsabilità di dire: "non ci avevo fatto caso, è stato tirato a sorte il lettore di ognuno..etc.." ?

scusate, volevo solo capire in quanto magari è davvero un discorso interessante ed uno parteciperà sempre..

Appena contattata Pixmania per il 9000s

ecco il testo della mail inviata.

Buogiorno,
    sono l'avvocato Delle Femine,
    chiamo da Frosinone per avere una informazione.

Faccio parte del forum dell'audio video italiano,(www.avforum.it) realtà ormai consolidata dell'avaguardia tecnologica che ha radici nel Nostro Bel Paese, di cui fanno parte integrante già oltre 4500 membri stabili.

In precedenza abbiamo già attivato dei CO_BUY o POWER BUY con ditte come la Epson Italia(videoproiettori Espon tw200 e tw500), la Maxivideo(per schermi), la Denon(Ampli 3805, lettore dvd 3910), la Iscan(Iscan Hd pro), la Panasonic (vpr pr-ae500, pt-ae700).

Sono qui a chiederVi la Vostra eventuale disponibilità per un co acquisto del seguente prodotto,
    http://www.pixmania.com/it/it/98610/...-dvp-9000.html , cioè il nuovo lettore dvd della Philips, oggetto molto ambito da una miriade di utenti del forum, solo indecisi dove procedere all'acquisto.
    Di conseguenza ci farebbe piacere di sapere che tipo di sconto potreste riconoscerci (in percentuale rispetto al prezzo al pubblico di 327 euro), come gruppo di co-acquirenti.
    Tenete in giusta considerazione alcuni fatti:
    1) Almeno 10(probabilmente 15) dei suddetti esemplari di lettore dvd verranno acquistati dal forum, subito, con probabile crescita esponenziale nei prossimi mesi;
    2) in conseguenza di questo co buy, riceverete un ritorno in termini pubblicitari non indifferenti, sia in chiave di affidabilità e disponibilità, che anche di credits riguardo a eventuali futuri acquisti di qualsiasi sorta(vedi Vpr. ampli, diffusori e quant'altro...) presso la Vs. Ditta.
    3) Già da tempo il detto forum collabora con varie realtà imprenditoriali del Vs. settore, tipo BOW(collaborazione che ha infine portato alla creazione dell'ON CINEMA 1), o anche Maxivideo. E da allora si è sviluppato un virtuoso afflato che porta a miglioramenti di vendita e di immagine delle rispettive ditte, all'interno del forum in via diretta e immediata, ed esterna e mediata anche nel resto della Penisola.

Insomma una trattativa improntata ad un Vostro iniziale sacrificio anche in termini economici rispetto a questi dieci(o più) esemplari venduti a membri del forum, sarà ripagata un domani con centinaia di altri nuovi utenti che saranno indirizzati all'acquisto presso di Voi, da chi trovandosi bene, ha riportato tale esperienza positiva sul forum, cosa letta da oltre 1 milione e 500 mila navigatori l'anno, e che resta disponibile alla lettura di chiunque, 24 ore su 24(se questa non è l'anima della pubblicità e del commercio.....).

Lascio a Voi la scelta se offrire al forum questo prodotto a un prezzo considerato di "incontro amicizia", che porterà nelle vostre sezioni di vendita nuova linfa vitale per il futuro dell'acquisto on line.
    In merito ai dettagli su modalità di adesione ed eventuale pagamento anticipato, mi riservo di prospettare con il Vs.Sales manager una concreta e quanto mai facile procedura di adesione/acquisto.

Cordiali saluti dall'avforum.
    Avv.S.Delle Femine
    AKA
    sasadf

vediamo che succede

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Volevo segnalarvi che sull'ultimo numero di AF, uscito oggi, c'è la prova del lettore in oggetto

...."considerazioni finali:Buono in component, meno in hdmi

luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

questo mese....

hai vinto tu...
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

@ sasà

nella firma dovresti includere anche "lord of cobuys"

ti ringrazio vivamente e stiamo tutti insieme a vedere che succede

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati