|
|
Risultati da 226 a 240 di 433
Discussione: missione: phil 900 test
-
23-05-2005, 11:48 #226
..... proprio sì.
Il component è funzionante pienamente nelle sue specifiche fino a 720p e 1080i.
Infatti esiste un firmware che fà lavorare il lettore correttamente a 1080i.
E' il faroudja che fà tutto il "lavoro".
Il 963 può uscire a 720p !!! Ma di firmware, la Philips, non ne ha sviluppati dopo l'uscita dalle catene di produzione ....ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
23-05-2005, 11:51 #227
ovviamente
io sono uno che non ci capisce assolutamente nulla.. ma l'UPSCALING non è previsto sempre e SOLO sulle uscite DVI ed HDMI?
una cosa è dire che il COMPONENT può far transitare segnali 720p e 1080i ma solo se escono così dal DVD che si sta visualizzando.. il Faroudja non "scala" le immagini da 576p a 720p e 1080i sulla COMPONENT..
penso, io non ne so niente
-
23-05-2005, 12:06 #228
Re: ovviamente
pampie ha scritto:
io sono uno che non ci capisce assolutamente nulla.. ma l'UPSCALING non è previsto sempre e SOLO sulle uscite DVI ed HDMI?
una cosa è dire che il COMPONENT può far transitare segnali 720p e 1080i ma solo se escono così dal DVD che si sta visualizzando.. il Faroudja non "scala" le immagini da 576p a 720p e 1080i sulla COMPONENT..
penso, io non ne so niente!!!
Il 963 non era predisposto con l'uscita DVI ne tantomeno l'HDMI di cui si conoscevano solo le prime indiscrezioni.
Le "uscite" del faroudja erano collegate sull'uscita component, di fatti, circuitalmente la "novità " progressiva (per l'epoca era un must) era sfruttabile solo da quest'ultima.
La scart era collegata ad un semplice ed economico deinterlacer ...... !!!!
Per intenderci :
ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
23-05-2005, 12:30 #229
Advanced Member
Re: attento NEMO
pampie ha scritto:
per una volta hai usato IRONIA ed io sono sembrato addirittura più COERENTE di te !!!!
sarà su AF di Giugno penso.. spero.. ed a quel punto si troverà anche sui vari rivenditori online.. un paio di settimane direi, caspita..
cavolo.
matteoSaluti
Matteo
-
23-05-2005, 12:34 #230
Re: Re: attento NEMO
matazen ha scritto:
no pampie, non diciamo cretinatemi sembrava strano.. ora si che si torna a discutere con me.. pensa, stavolta ero convinto di potermi gustare una "strigliatina" a NEMO30
ripeto: credo che la sua fosse una battuta, è molto più ansioso di quanto si possa immaginare di avere quel TOSAERBE PHILIPS
comprendo che la snervante attesa stia logorando tutti e quindi si è anche un pochino nervosetti, no? ... eheh ...
dai che la LINDY ha spedito il cavo HDMI al fortunatissimo Garlas e quindi potremo sapere a breve come si comporta il PHON PHILIPS nella sua uscita digitale..
ciao
-
23-05-2005, 13:49 #231
Advanced Member
Re: Re: Re: attento NEMO
pampie ha scritto:
mi sembrava strano.. ora si che si torna a discutere con me.. pensa, stavolta ero convinto di potermi gustare una "strigliatina" a NEMO30
ripeto: credo che la sua fosse una battuta, è molto più ansioso di quanto si possa immaginare di avere quel TOSAERBE PHILIPS
comprendo che la snervante attesa stia logorando tutti e quindi si è anche un pochino nervosetti, no? ... eheh ...
dai che la LINDY ha spedito il cavo HDMI al fortunatissimo Garlas e quindi potremo sapere a breve come si comporta il PHON PHILIPS nella sua uscita digitale..
ciao
saluti
matteoSaluti
Matteo
-
23-05-2005, 17:21 #232
Senior Member
Caro Matteo,
ho l'impressione che quando qualcuno - sgezzosamente,seriamente,ironicamente,sarcasticame nte...quel che ti pare - tocchi l'onorabilità del tuo amato Philips tu reagisca come colpito alle spalle a tradimento...
Siamo su un forum A/V non ad una riunione Governo-sindacati sulle pensioni...
Stiamo dicendo dei convertitori di un giradischi digitale,non di un caso di mala sanità.
Gli argomenti di cui amabilmente discorriamo, per quanto appassionanti possano essere, riguardano essenzialmente l'universo dei nostri passatempi non questioni di publica salute.
Ti consiglio sommessamente di rasserenarti un pò...
Con simpatia.
-
23-05-2005, 17:30 #233
Advanced Member
Gioan ha scritto:
Caro Matteo,
ho l'impressione che quando qualcuno - sgezzosamente,seriamente,ironicamente,sarcasticame nte...quel che ti pare - tocchi l'onorabilità del tuo amato Philips tu reagisca come colpito alle spalle a tradimento...
Siamo su un forum A/V non ad una riunione Governo-sindacati sulle pensioni...
Stiamo dicendo dei convertitori di un giradischi digitale,non di un caso di mala sanità.
Gli argomenti di cui amabilmente discorriamo, per quanto appassionanti possano essere, riguardano essenzialmente l'universo dei nostri passatempi non questioni di publica salute.
Ti consiglio sommessamente di rasserenarti un pò...
Con simpatia.
solo che da uno che ha postato qui in continuazione, che scrive "non è più un miraggio" etc, mi aspettavo una risposta diversa da "philips solo rasoi". ci sono rimasto un po' male.
che poi non voglia partecipare al cobuy è un altro discorso (ovviamente non obbligo nessuno).
comunque per me la questione è chiusa, non voglio fare polemiche.
con altrettanta simpatia
matteoSaluti
Matteo
-
23-05-2005, 17:39 #234
Senior Member
Garlas ha scritto:
...Potrei anche aprirlo… ma credo che poi qualcun altro in famiglia aprirebbe me… quindi preferisco lasciare l’interno nell’oblio...
Scherzi a parte,comprendo la tua ritrosia a smontare l'aggeggio nuovo di zecca.Comunque le tue considerazioni a caldo sulle prestazioni complessive del Philips sono certamente incoraggianti.
Piuttosto, hai testato la sezione di decodifica DD/DTS e magari anche il Prologic 2? Chissà come si comporta lo Ziva5 con queste funzioni?
-
23-05-2005, 18:02 #235
Senior Member
come funziona il cobuy?
c'e' un effettivo risparmio ?
-
23-05-2005, 18:37 #236
Senior Member
A proposito di Ziva5,lo sapete che questo processore funge da decoder Mlp per i Dvd-A.Chissà che con una modifica del Firmware...?
In effetti ,guardando le immagini, l'architettura di questo philips 9000 è pressocchè identica a quella del nuovo Yamaha 1500(nel senso che l'OEM è probabilmente di casa Philips,e altri lettori la stanno adottando) che ho visto recensito su AR e che guarda caso,adottando sia lo Ziva5 che il chip DSD philips montato su questo 9000, è un lettore universale.La cosa non mi sorprenderebbe affatto, visti i recenti tentennamenti di Philips nell'ostinata difesa del proprietario formato DSD.
Le differenze tra i due lettori che sembrano emergere dalle foto sono una migliore schermatura dell'alimentazione,la meccanica schermata, una migliore cura degli stadi d'uscita audio, e l 'interfaccia HDMI, tutte a favore del Philips. In generale poi la costruzione del philips sembra ben più robusta e i 2KG. di peso in più parlano chiaro.
La cosa curiosa è che il prezzo di listino italico del Yamaha è oltre i 700E,quindi presumibilmente ben superiore a quello del Philips...
-
23-05-2005, 19:35 #237
Advanced Member
frankieone ha scritto:
come funziona il cobuy?
c'e' un effettivo risparmio ?
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
23-05-2005, 19:44 #238
Senior Member
matazen ha scritto:
certo frankie: il cobuy ha proprio questo scopo, e se non ci dovesse essere un rilevante guadagno non lo si fa. comunque ci sono anche motivi di comodità (lo ordiniamo tutti insieme e ci si organizza per i ritiri).
salutoni
matteo
ciao
-
23-05-2005, 20:52 #239
ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma segue da tempo l'odissea DVP-900.
La prma volta che ho chiesto da MW se l'avevano era settembre.
Vorrei sapere da Garlas o da qualche fortunato che abbia già avuto occasione di provarlo, come funziona il DVP-900 per quanto riguarda la sezione decodifiche, controlli pre ed eventuali effetti 3D.
Io da tempo uso due sezioni finali stereo come amplificazione usando il decoder del mio lettore DVD e sono curioso di sapere se posso continuare a farlo col 900.
Per finire da MW è stato da poche settimane codificato l'articolo "Philips DVP-9000 S" anche se il prezzo è ancora da definire.
Da quanto mi hanno confermato diversi addetti significa che la centrale acquisti di MW ha fatto "ordine" e dovrebbe ormai essere questione di poco.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
23-05-2005, 21:57 #240
Advanced Member
frankieone ha scritto:
beh, se il lettore conferma in qualche prova (AF ?) le grandi attese di tutti, io ci sono.
ciao
salutoni
matteoSaluti
Matteo