Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 92

CinemaMan ha scritto:
    ho deciso di vendere il pioneer e di assemblarmi un htpc come state consigliando (male che vada mi tengo il pc per uso domestico e ricompro l'868 )
    ma cosa devi pilotare? tanto per capire...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

HD945 recensito su AF...

Su AF di sto mese recensiscono il Samsung HD945 con scaler Zoran, che si inserisce appunto nella fascia intorno ai 300 euro

dvd

credo sia un buon prodotto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ma un mediacenter ?

scusate un attimo ( forse dico una cavolata )
    ma secondo voi un media center potrebbe dare risultati simili o uguali ad un htpc con il vantaggio di avere un interfaccia "facile" da usare ?
    se si potrebbe essere una soluzione no ?
    io purtroppo non sono esperto di computer e non so se l'hardware e sopratutto il software danno dei buoni risultati

Re: dvd

greenhornet ha scritto:
    credo sia un buon prodotto.
    visto di persona (e come) o il giudizio e' basato unicamente su quanto puo' aver scritto afdigitale?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Va be ragazzi, la diatriba HTPC vs Player buono e sempre accesa. Posto solo le mie esperienze.... Configurato il mio pc con i vari powerstrip, ffdshow e vari player del caso, il risultato è stato non all'altezza del mio Pioneer, Il PC a scanso di ecquivoci è un AMD 3200+ 64 bit, 1 Giga di ram, ATI 9600 pro 256 Mb, scheda madre Asus ecc. ecc....

Sicuramente non ho formatatto non ha perso più di 4 ore nella configurazione fra prove ecc. Ma dopo ste "sole" 4 ore non ne potevo più ho semplicemnte tolto il cavo DVI ed ho ricolegato definitivamente il mio Pioneer 868...

Ribadisco HTPC è tutto quello che volete ma semplicemnte non fa per me e per chi vuole godersi un film in tranquillità, Windows è sempre windows ecc. ecc.

Secondo la mia esperianza personale un HTPC "normale" non batte assolutamente un Pioneer 868.

Giuseppe

ciosse ha scritto:
    Va be ragazzi, la diatriba HTPC vs Player buono e sempre accesa.

Secondo la mia esperianza personale un HTPC "normale" non batte assolutamente un Pioneer 868.

Giuseppe
    Molto bene, Giuseppe ha detto la sua.
    Please Riccardo o Gianni non replicate (o nessun altro HTPCista convinto) perchè non serve e non siamo in topic.

Al riguardo ci sono fiumi d'inchiostro virtuale.
    Perchè poi arriva quello che dice che è meglio il processore esterno e non ne usciamo più.

Il discorso iniziale era : vale la pena di spendere soldi (tanti? Quanti?) oggi in un lettore DVD "top" , quando sono alle porte i nuovi lettori ad alta definizione?

Please ... let's follow that matter ....

Mandi!

Alberto

P.S. Scusate, non sono un moderatore, ma questo thread era davvero "bellino" all'inizio.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Molto bene, Giuseppe ha detto la sua.
    Please Riccardo o Gianni non replicate (o nessun altro HTPCista convinto) perchè non serve e non siamo in topic.

Al riguardo ci sono fiumi d'inchiostro virtuale.
    Perchè poi arriva quello che dice che è meglio il processore esterno e non ne usciamo più.

Il discorso iniziale era : vale la pena di spendere soldi (tanti? Quanti?) oggi in un lettore DVD "top" , quando sono alle porte i nuovi lettori ad alta definizione?

Please ... let's follow that matter ....

Mandi!

Alberto

P.S. Scusate, non sono un moderatore, ma questo thread era davvero "bellino" all'inizio.
    Alberto hai ragione ed anche se non sei un moderatore chiedo veniaper OT....

Il discorso vale non vale la pena spendere soldi in un lettore TOP oggi come oggi, umh non lo vedo un discorso tanto semplice, vado per punti e considerazioni personali.

1) HD che sia HD-DVD o BD sono alle porte ma prima di un anno buono i player non credo si vedranno in commercio, ed inizialmente costeranno uno sproposito.

2) Se manca un anno ai player quanto manca al software, perlomeno in quantità di titoli accetabile? 2 anni 2 anni e mezzo?? teniamo presente che ancora oggi in Italia il DVD no è diffuso all 100% anzi oserei dire un 70%....

3) Dipende dal tuo 740 cioè se ti puoi permette di spendere 1000 EURO oggi e non stramaledirti fra 2/3 anni quando sarà realmente obsoleto in favore del affermato HD..

Boh io 6 mesi fa ho deciso di prendermi Pioneer 868 ed ho fatto esattamente queste riflessioni, non sono paperone ma 1000 euro in 3 anni per me erano ammortizabili e più che godibili... Spendevo molto di più nell'aggiornare il mio PC in cadenze semestrali che a questo punto e fermo alla configurazione di marzo....

Giuseppe

ciosse ha scritto:
    1) HD che sia HD-DVD o BD sono alle porte ma prima di un anno buono i player non credo si vedranno in commercio, ed inizialmente costeranno uno sproposito.

2) Se manca un anno ai player quanto manca al software, perlomeno in quantità di titoli accetabile? 2 anni 2 anni e mezzo?? teniamo presente che ancora oggi in Italia il DVD no è diffuso all 100% anzi oserei dire un 70%....

3) Dipende dal tuo 740 cioè se ti puoi permette di spendere 1000 EURO oggi e non stramaledirti fra 2/3 anni quando sarà realmente obsoleto in favore del affermato HD..

Boh io 6 mesi fa ho deciso di prendermi Pioneer 868 ed ho fatto esattamente queste riflessioni, non sono paperone ma 1000 euro in 3 anni per me erano ammortizabili e più che godibili... Spendevo molto di più nell'aggiornare il mio PC in cadenze semestrali che a questo punto e fermo alla configurazione di marzo....
    Ciao Giuseppe,

considerazioni molto più che legittime ed in pieno condivisibili.
    Come si diceva ad inizio thread i lettori arriveranno solo a fine anno (quanto ...fine e non inizio 2006?) e prima che abbiano un prezzo decente e ci sia materiale in HD nativa (che giustifica l'acquisto di uno di questi player) di mesi ne passeranno ancora molti. Voglio dire ... è bello vedersi Coral Reef o Bikini Destination con gli amici e parenti ... ma dopo la 27° volta i primi conati di vomito sono garantiti ....
    Il mio salotto non è una demo room, ma deve essere qualcosa che mi da soddisfazione. Complice anche l'annunciata "guerra di formati" che non è ancora iniziata, ma che è già al culmine ... cosa e quando prendere un lettore HD ??

A questo punto per chi vuole un "signor" lettore di DVD "standard" credo che il tuo ragionamento non faccia una piega. Oltre tutto l'868 è davvero "onesto" come prestazioni, per cui hai fatto sicuramente una scela più che oculata.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Pio....anch'io!

Michele Spinolo ha scritto:
    Dimenticavo: ne ho anche acquistato uno per me qualche giorno fa, appunto su ebay.de.
    Quando arriva magari riesco a dire qualcosa di più!

Inoltre, se interessa, sembra che legga qualsiasi file Divx
    Preso anche io,
    ho fatto qualche prova veloce sul mio impiamto. Il suono riprodotto attraverso le mie martinlogan e veramente gradevole e oserei dire ottimo con dvd audio e sacd. Tutto in relazione al prezzo ovvio. In semplie ascolto cd con i convertitori interni però, il mio fidato TEAC vrds7 e molto superiore . Direi un buon oggetto per entrare nel mondo dei dvd audio e sacd. Tutto questo con le mie elettrostatiche non è detto che in altro contesto sia così.
    Questo fine settimana lo attacco al tritubo e provo anche la sezione video.
    Intanto qualche foto dell'interno, e qui si vede perche costa poco meno di 200Euro. Sembra che il lavoro sia fatto tutto da un unico cippone. Chi è più ferrato in materia ci può descrivere anche di che componentistica si tratta.
    Ciao

Ultima modifica di Marco C.; 04-01-2005 alle 09:08
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

ancora

Re: Re: Re: Pio....anch'io!

Marco C. ha scritto:
    Intanto qualche foto dell'interno, e qui si vede perche costa poco meno di 200Euro. Sembra che il lavoro sia fatto tutto da un unico cippone. Chi è più ferrato in materia ci può descrivere anche di che componentistica si tratta.
    Direi che il "chippone" è questo :

http://who.is.free.fr/wiki/index.php?Mediatek

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: Pio....anch'io!

AlbertoPN ha scritto:
    Direi che il "chippone" è questo :

http://who.is.free.fr/wiki/index.php?Mediatek

Mandi!

Alberto
    Azz.. che velocità Alberto interessante!

Però in relazione al prezzo anche la qualità costruttiva non mi sembra malaccio,quasi ci faccio un pensierino visto che costa relativamente poco.

Ciao.
    Franco

franco64 ha scritto:
    Però in relazione al prezzo anche la qualità costruttiva non mi sembra malaccio,quasi ci faccio un pensierino visto che costa relativamente poco.

Ciao.
    Franco
    E direi che faresti più che bene ...

come anche giustamente sottolineato da Marco (e da ex possessore di 747 quoto in toto) le meccaniche Pioneer leggono .... anche i quotidiani

Mandi!

Alberto

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •