|
|
Risultati da 46 a 60 di 92
Discussione: Considerazioni lettori DVD
-
29-12-2004, 15:44 #46berryvolley ha scritto:
Ciao Alberto.
Il punto e' questo: il Samsung ed il Philips ritieni che per la fascia di prezzo nella quale si collocavano fossero deludenti?
Personalmente credo di no (mio pensiero, ovviamente).
E' chiaro che se ragioniamo in termini di qualità assoluta il discorso cambia. Il povero S97 a confronto con un TEAC UX-1 da 15.000 Euro ha poche speranze....
La sfida che le aziende produttrici hanno davanti e' quella di riuscire a costruire dispositivi (audio/video, nel ns. caso) con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ritengo che sia relativamente facile assemblare un lettore DVD dalle prestazioni incredibili per poi venderlo a migliaia di Euro. Più difficile, molto più difficile, è costruire un lettore da 500 Euro con ottime prestazioni.
Ecco perchè nelle riviste specializzate, sbircio appena le prove dei finali da 6.000 €: le trovo poco interessanti, quasi scontate. Come dovrebbe funzionare l'accoppiata Primaire SP31 + A30.5???
Divinamente!! E'logico. Scontato, appunto. Potrebbe essere diversamente??
Con la massima stima, berryvolley.
ti taglio un pochino il nome perchè è troppo lungo altrimenti!
Hai ragione, pienamente. Bisognerebbe cercare un prodotto dallo strepitoso rapporto qualità/prezzo e poi prenderlo tutti (il famoso best buy). Purtroppo come già si diceva, la sorgente "ideale" non esiste, anche perchè ci sono infinite catene A/V ed infinite combinazioni possibili. Con infinite "risultanti".
Non ho avuto la fortuna di averlo per le mani e quindi la mia è solo una considerazione, ma magari si scopre che il Teac che hai segnalato è una macchina da musica eccezzionale, ma dal punto di vista video?
Sai quante "delusioni" mi sono preso provando prodotti di prezzo molto altro che promettevano prestazioni super? Per demagogia professionale non posso fare nomi, ma a volte nomi altisonanti dell'Hi-End audio sfornano prodotti scadenti sotto il punto di vista video. Peccato.
Assemblare un prodotto molto buono con 500 Euro (un milioncino delle vecchie lire, non bruscolini) non è semplice, ne sono convinto anche io. E neppure è detto che con a disposizione venti volte la cifra la musica cambi .. per fortuna la qualità non la fanno sempre i soldi. Anche se purtroppo non l'ho mai trovata "gratis".
Mi spiace se hai colto dal mio messaggio che il tuo prossimo Panasonic va evitato come la peste, non era questo quello che volevo dire. Semplicemente ti ho esortato a non fidarti ciecamente di quello che leggi nei vari forum o sulle riviste, perchè potresti ricavarne solo tanta confuzione. Poi davvero, sono curioso di sapere cosa ne pensi una volta che ti sarà arrivato.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-12-2004, 17:03 #47
Member
Mi sa che sto andando un po' OT...
Vecchia questione:
se non c'è verso di ascoltare e/o vedere i prodotti presso i rivenditori (posto che sia comunue la soluzione ideale, vedi diversa catena audio/video, diversi cablaggi, acustica, ecc...), non possiamo fidarci delle riviste, e, parimenti, dei forum e dei newsgroup... ma allora, come scegliamo cosa comprare?
Ciao. va benissimo berry
-
29-12-2004, 17:24 #48berryvolley ha scritto:
Vecchia questione:
se non c'è verso di ascoltare e/o vedere i prodotti presso i rivenditori (posto che sia comunue la soluzione ideale, vedi diversa catena audio/video, diversi cablaggi, acustica, ecc...), non possiamo fidarci delle riviste, e, parimenti, dei forum e dei newsgroup... ma allora, come scegliamo cosa comprare?
Ciao. va benissimo berry
Diciamo che le riviste del settore ti danno un'infarinatura, i forum ed i newsgrup ti aiutano a scegliere in base all'esperieza diretta degli acquirenti e poi dal negoziante arrivi (o dovresti arrivarci) già con le idee un pò "meno confuse". Poi nessuno nasce "maestro" e le nostre fregature, chi più e chi meno, le prendiamo tutti. Me compreso.
E sapessi quante volte
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-12-2004, 17:31 #49berryvolley ha scritto:
Vecchia questione:
Ciao. va benissimo berry
Però in effetti ho comprato il 2900 sulla carta e, considerando il prezzo, un bel rischio!!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
29-12-2004, 22:49 #50
Senior Member
[QUOTE]AlbertoPN ha scritto:
[SIZE=1][I]Ciao,
devi verificare :
1) che il Faroudja sia utilizzato anche per le uscite in component progressivo e non solo sulla digitale (tipo nel Samsung).
Ciao,mi intrometto nella discussione per porti un quesito a proposito dei Samsung e in particolare delll'Hd 935.
Vorrei collegare l'Hd 935 al vpr Epson Tw 10 tramite il collegamento DVI ,acquistando un'adattatore vga maschio/dvi femmina,con questo adattatore riuscirei a sfruttare il segnale Dvi del Samsung ?
Grazie anticipatamente per la tua/vostre risposte.
Ciao
frankporter
-
30-12-2004, 10:55 #51Ciao,
Ciao,mi intrometto nella discussione per porti un quesito a proposito dei Samsung e in particolare delll'Hd 935.
Vorrei collegare l'Hd 935 al vpr Epson Tw 10 tramite il collegamento DVI ,acquistando un'adattatore vga maschio/dvi femmina,con questo adattatore riuscirei a sfruttare il segnale Dvi del Samsung ?
Ciao
frankporter
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
30-12-2004, 12:36 #52
Senior Member
Danilo Ronchi ha scritto:
non mi risulta che il TW10 abbia l'ingresso DVI...
Danilo
infatti scrivevo che vorrei comprare un 'adattatore vga- dvi e se con questo adattatore riesco a ''prendere il segnale in Dvi del Smsung 935.
ciao!
Frankporter
-
30-12-2004, 13:32 #53frankporter ha scritto:
Ciao Danilo,
infatti scrivevo che vorrei comprare un 'adattatore vga- dvi e se con questo adattatore riesco a ''prendere il segnale in Dvi del Smsung 935.
ciao!
Frankporter
ti serve un processore, da cui discende che o prendi un buon processore oppure è inutile l'operazione.
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità
-
30-12-2004, 13:38 #54
Advanced Member
Inoltre il segnale che transita dalla DVI del Samsung non è di certo al top (di certo non paragonabile con quello di un lettore più evoluto, tantomeno con un HTPC)
-
30-12-2004, 14:18 #55frankporter ha scritto:
Ciao Danilo,
ciao!
Frankporter
Ti conviene (purtroppo) battere altre strade.
Sorry!
Mandi!
-
30-12-2004, 15:10 #56
[QUOTE]frankporter ha scritto:
[SIZE=1][I]AlbertoPN ha scritto:
Ciao
frankporter
Io ho fatto il tentativo per verificare come si vedeva in vga dal Samsung al Panny 500: nessun segnale.
Credo che dipenda dal fatto che il Samsung dovrebbe uscire in in dvi-d per cui non puoi convertire il segnale in analogico.
In ogni caso l'adattatore costa 15/20 euro se ricordo bene.
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
30-12-2004, 15:40 #57chicchibio ha scritto:
In ogni caso l'adattatore costa 15/20 euro se ricordo bene.
Mandi!
-
30-12-2004, 16:05 #58
Senior Member
AlbertoPN ha scritto:
Come ti ha consigliato correttamente Danilo, un'operazione del genere non è conveniente dal punto di vista economico, ne tanto meno da quello del risultato finale.
Ti conviene (purtroppo) battere altre strade.
Sorry!
Mandi!
Alberto
Mi avete fatto risparmiare qualche soldino
Ciao,
frankporter
-
31-12-2004, 14:46 #59
Member
Samsung VS HTPC
Ho collegato il samsung HD 935 in DVI con adattare HDMI e cavo 2 metri al Panasonic 700 con modalità di uscita progressive e scalato a 720p (in 1080 si vedono i difetti di compressione del dvd). Devo dire, anche se non posso confrontare altri lettori DVD, che il risultato è eccellente. I colori sono naturali, con elevato contrasto ed immagini che aumentano la loro normale tridimensionalità tale da non far rimpiangere alcuni filamti HD.
Collegato il mio portatile (magari fa schifo) in VGA con processore pentium 3,2 e scheda video ATI 9700 128 MB utilizzando come lettore Power dvd il risultato non è stato altrettanto buono. Direi che i contrasti erano inferiori ed i colori meno saturi con un livello di nero più alto.
Alla prima occasione vi mando alcuni screenshot comparativi delle due sorgenti.
Resta chiaro ed evidente che prima di ciò apprezzerei consigli su come meglio configurare il PC e che il Samsung non è certo il mio dvd di riferimento (PIO868) ma una scelta dettata da problemi contingenti di budget.
Ciao a tutti e un augurio di uno straordinario 2005 in HD.
Cispy
-
31-12-2004, 15:08 #60
Advanced Member
Re: Samsung VS HTPC
cispy ha scritto:
Ho collegato il samsung HD 935 in DVI con adattare HDMI e cavo 2 metri al Panasonic 700 con modalità di uscita progressive e scalato a 720p (in 1080 si vedono i difetti di compressione del dvd). Devo dire, anche se non posso confrontare altri lettori DVD, che il risultato è eccellente. I colori sono naturali, con elevato contrasto ed immagini che aumentano la loro normale tridimensionalità tale da non far rimpiangere alcuni filamti HD.
Collegato il mio portatile (magari fa schifo) in VGA con processore pentium 3,2 e scheda video ATI 9700 128 MB utilizzando come lettore Power dvd il risultato non è stato altrettanto buono. Direi che i contrasti erano inferiori ed i colori meno saturi con un livello di nero più alto.
Alla prima occasione vi mando alcuni screenshot comparativi delle due sorgenti.
Resta chiaro ed evidente che prima di ciò apprezzerei consigli su come meglio configurare il PC e che il Samsung non è certo il mio dvd di riferimento (PIO868) ma una scelta dettata da problemi contingenti di budget.
Ciao a tutti e un augurio di uno straordinario 2005 in HD.
Cispy
Ciao