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Risultati da 481 a 495 di 1969
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15-10-2012, 12:04 #481
Senza una lettura dell'istogramma prima dell'intervento e dopo l'intervento non posso averne la certezza ma ad occhio direi di si, dopotutto i livelli sono e restano quelli e per permettere un incremento di dettagli percepito deve aumentare la differenza di luminosita' fra i piani riducendone la gradualita', sulle immagini che ho visto la cosa funzionava probabilmente in questo modo.
Non e' negativo come approccio, non voglio intendere questo, anzi, e' una valutazione e non una critica ed e' una procedura che peraltro risulta essere utile.
Tanto per capirci e con un esempio poco tecnico, prendiamo una ruga (visto che di era parlato di quelle di Tommy Lee Jones) e ipotizziamo che essa vada da livello 50 a livello 130 (numeri a caso) gradualmente con 80 passaggi, se noi togliamo i livelli da 50 a 55 e da 125 a 130 (facendo in modo che la luminosita' di 51, 52 ,53 , 54 e 55 sia uguale a 50, ovvero li scuriamo e idem facciamo con i livelli da 125 a 129 facendoli uguali a 130, ovvero li schiariamo) i passaggi diventano 70 quindi le sfumature sono meno ma il nostro occhio percepisce una differenza piu' marcata e l'immagine diventa piu' contrastata e piacevole, salendo con il livello di intervento le sfumature diventano sempre meno fino a che la ruga e' una grossa riga scura con bordi chiari sul volto e diventa tutto innaturale.
Avere meno sfumature non e' un problema assolutamente, basta non esagerare.
Con le mie foto digitali dopo il passaggio in RAW utilizzo lo stesso sistema con livelli differenti in base alla foto (esempio se e' presente nebbia puoi spingerti di piu', in caso di foto a mezzogiorno in giornate estive spesso meglio non usarlo del tutto) prima di applicare lo sharpening. Sui volti e' sconsigliato in molti casi ed effettivamente le critiche al Darbee troppo alto sono proprio sui primi piani.
Il tutto ovviamente e' una mia valutazione
Per capirci: http://www.cambridgeincolour.com/tut...nhancement.htmUltima modifica di Dakhan; 15-10-2012 alle 12:11
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15-10-2012, 12:21 #482
Advanced Member
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WOW ottima spiegazione, molto chiara anche a chi tecnicamente non è una cima...
grazie!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
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15-10-2012, 12:49 #483
@dakhan
Il tuo ragionamento non fa una piega.
In realtà l'approccio e' negativo ,come e' giusto che sia, visto che perdere sfumature e' negativo non positivo.
Diciamo che siccome l'effetto finale percepito e' quello di un miglioramento,possiamo,se non siamo puristi assoluti,fregarcene e goderne la risultante.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 15-10-2012 alle 12:54
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15-10-2012, 13:11 #484
Ed è la sensazione che ho riportato nelle prime pagine del thread,
e secondo me, sembra lavori, tipo il setting "2D/3D" utilizzato dal Radiance nelle impostazioni "Enhanced"---> "Noise Reducer", per i primi tempi di utilizzo si ha una sensazione diaumento del contrasto e miglioramento del nero, dopodichè ora è settato a 0
e quindi come dice Superslide l'approccio è negativo,
ma se piace...
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15-10-2012, 13:24 #485
Il noise reducer mi pare rendi l'immagine decisamente piu' morbida, il darblet visivamente svolge l'esatto contrario... Forse intendevi l'adaptive contrast??
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
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15-10-2012, 13:30 #486
Sul negativo non sono d'accordo, da un punto di vista della fedelta' all'immagine originale puo' essere negativo ma come effetto nel complesso lo vedo in modo positivo, dopotutto avere un miglioramento di contrasto e dettaglio senza alterare l'immagine e' cosa ben difficile, con immagini in movimento poi... e consideriamo che basta un display non calibrato per avere gia' un'immagine falsata in un certo senso. E consideriamo che un passaggio simile avviene in automatico (il valore dell'intervento varia da macchina a macchina) quando usiamo una fotocamera impostata in Jpeg (il 95% degli utenti) e non ce ne preoccupiamo piu' di tanto.
Quindi la penso come Superslide quando dice che se alla fine l'immagine e' piu' godibile ce ne possiamo fregare di avere un'immagine processata.
Resta invece il fatto che oltre certi livelli sono piu' i danni che i vantaggi e cio' vale soprattutto per alcune tipologie di immagine, per esempio nelle scene notturne il Darbee dava risultati meno confortanti che nelle scene diurne. Ma cio', come ha ben precisato Salmon, vale anche per altri processori ed altri algoritmi.Ultima modifica di Dakhan; 15-10-2012 alle 13:34
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15-10-2012, 13:30 #487
Personalmente sul RADIANCE L'ADAPTIVE CONTRAST ed i vari NOISE REDUCTION li ho sempre evitati come la peste...
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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15-10-2012, 13:35 #488
E' e rimane un ottimo oggetto, sopratutto per il solo fatto che ti aumenta il dettaglio senza creare artefatti, ma almeno PER ME l'incremento qualitativo non è tale da acquistarlo e tenete conto che sono un tipo molto aperto alle evoluzioni tecnologiche, ma quando non è amore a prima vista....
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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15-10-2012, 13:35 #489
Anche io...
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
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15-10-2012, 13:59 #490
No, intendevo esattamene il "2D/3D" del Noise Reducer,
l'Adaptive Contrast, pur creando un'effetto simile, è visibile all'istante, tant'è che provato per due minuti, l'ho escluso immediatamente.
il Darblet, unicamente da quello che sono riuscito a capire dai vari screenshots postati in rete,
come ogni altro algoritmo di processamento dell'immagine ha i suoi pro e i suoi contro,
di certo come pro, mi sembra aumenti il dettaglio senza introdurre artefatti o rumore video (a livelli ragionaveli),
e quando entrerà nella mia catena video, credo rimarrà fisso sul 10%.
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15-10-2012, 16:21 #491AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
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15-10-2012, 17:19 #492
Senior Member
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- 937
è così valido come bluray?
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
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15-10-2012, 17:42 #493
@gigio:
Eh he, in realta' era in risposta a chi diceva che sia casino royale (ai tempi quando usci') e sia adesso the avengers sono un po' inflazionati in quanto a dimostrazioni nelle varie fiere o shoot out.......
Saluti gil
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16-10-2012, 10:55 #494L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.
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16-10-2012, 11:07 #495
Per me il meglio, quando provo il Darbee, rimane l'ultimo dei Pirati dei Caraibi. In particolare verso la fine quando sono tutti nella foresta.
In quelle scene, girate all'aperto, si capisce molto bene quando si esagera con il settaggio.
Poi come dettaglio i primi piani di Depp spaccano.L'invidia è il segno sicuro del difetto, dunque se è rivolta ai meriti altrui è il segno del difetto di meriti propri.