|
|
Risultati da 31 a 45 di 47
Discussione: Denon DVD-A11 in DVI: Delusione!!!
-
01-10-2004, 20:23 #31
Senior Member
15 metri di cavo dvi??
-
01-10-2004, 21:03 #32
Advanced Member
pupazzo ha scritto:
15 metri di cavo dvi??
perche' non usare <cavo hdmi>+<adattatore hdmi-dvi> ?
Secondo me dovrebbe funzionare.... qualcuno piu' competente
potrebbe confermare o smentire ?
-
01-10-2004, 21:21 #33elche99 ha scritto:
Grazie Ivanzeta, hai gia' potuto verificare l'"onnivorezza"
dei due gioielli?
Intendo soprattutto dvd r e rw .
grazie ancora
Provo...TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
01-10-2004, 21:36 #34elche99 ha scritto:
Grazie Ivanzeta, hai gia' potuto verificare l'"onnivorezza"
dei due gioielli?
Intendo soprattutto dvd r e rw .
grazie ancoraTV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
01-10-2004, 21:56 #35
Advanced Member
Ivanzeta ha scritto:
Tutto ok con -R molto economici(quixo),+R e +RW.Non ho in casa -Rw da provare.
-
01-10-2004, 21:57 #36
De nada........
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
02-10-2004, 07:44 #37Microfast ha scritto:
Ed invece Stefano e' proprio il contrario, il macroblocking e' un problema di decoder mpeg2 e non puoi farci niente indipendentemente dalla connessione, mentre il red chroma bug, sempre di derivazione decoder mpeg2, se usi uno scaler basato su chip Faroudja, viene quasi del tutto mascherato.
A me personalmente il red chroma bug non ha mai dato fastidio, anche prima di usare la HOLO-3D-I che come sai usa l'FLI2200.
E va anche detto che il macroblocking e' un difetto visibile in particolare circostanze e con particolari configurazioni, dove la regolazione luminosita' contrasto puo' farlo risaltare fino a livelli da infastidire, mentre in altri puo' risultare quasi invisibile.
Saluti
Marco
Altrimenti vorrebbe dire che tutti quelli che modificano il Denon A11 in SDI sono degli sprovveduti dato comunque il persistere di questa terribile limitazione. Ed al TAV agli stand Barco ed Audiogamma/Audiodelta c'erano tutti A11 che entravano in Iscan HD o HTPC tramite SDI. Io di macrobloking non ne ho visto, tu si?
Che invece il chroma bug ci sia e rimanga evidente, dovrebbe essere un dato di fatto. Che poi dia fastidio o meno ....
Evidentemente ho letto male o ricordo male quell'intervento.
Mandi!
AlbertoUltima modifica di AlbertoPN; 02-10-2004 alle 08:40
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-10-2004, 11:04 #38AlbertoPN ha scritto:
Anche io ricordavo dei post (anche sul tanto acclamato AVS) in cui proprio DenonJeff confermava che l'eventuale presenza di questo macroblocking (di cui comunque non esiste una lista di titoli e capitoli per individuarlo in maniera certa, pur essendo loro un territorio NTSC) è da imputare al Faroudja on board e che si stavano attivano per risolverlo. Di fatti (dovrebbe) essere visibile sono il componenti progressivi e (non ne sono sicuro) in DVI, che è invece affetta dai conosciuti problemi di scaling del FLI2310. Quindi sarebbe tutto da dimostrare. Tu che lo possedevi ti ricordi il DVD e capitolo dove lo hai visto, che provo a cercarlo anche io?
Altrimenti vorrebbe dire che tutti quelli che modificano il Denon A11 in SDI sono degli sprovveduti dato comunque il persistere di questa terribile limitazione. Ed al TAV agli stand Barco ed Audiogamma/Audiodelta c'erano tutti A11 che entravano in Iscan HD o HTPC tramite SDI. Io di macrobloking non ne ho visto, tu si?
Che invece il chroma bug ci sia e rimanga evidente, dovrebbe essere un dato di fatto. Che poi dia fastidio o meno ....
Evidentemente ho letto male o ricordo male quell'intervento.
Mandi!
Alberto
Piuttosto che far riferimento alle chiacchere da bar di un Denon Jeff incalzato da utenti inferociti e che non sa piu' cosa dire, io mi baso sul bollettino tecnico riservato della Denon che mi e' capitato per le mani dove e' scritto chiaramente: e' un problema di decoding mpeg2 derivato dal decoding di stream ottenuti da particolari encoder che vengono mal interpretati, generando pixellizzazioni sugli sfondi e visibili con particolari settaggi di luminosita' e contrasto obbligatori in combinazione con alcuni proiettori; l'abbiamo alleviato ma non c'e' modo di eliminarlo completamente.
Che poi il distributore dimostri prodotti modificati SDI e poi nel caso gli porti a riparare un apparecchio modificato ti diano una bastonata perche' non puoi farlo mi sembra scorretto e ridicolo.
Quanto al chroma bug, a parte il non darmi fastidio e' stato scritto mille volte che passando per il chip Faroudja viene mascherato, non e' una mia invenzione
Saluti
Marco
-
02-10-2004, 12:07 #39
Senior Member
Forse sarò cieco,ma io non ho mai visto sto macroblocking,eppure macino film a tutto spiano!
Certo,io uso SDI e crystalio,quindi il mio test non sarà il massimo!
Cmq su italian job nella carrellata che inizia la prima scena sulla neve (guardando il cielo),si evidenzia una pixellizzazzione di piccolissimi pixel verdi.Però in quel contesto anche il panasonic RP82 in SDI mostrò questo difetto!
Invece con le uscite analogiche andava bene.
Questo è stato l'unico caso in cui io abbia avuto problemi del genere.
Tra l'altro si tratta di 2/sec,poi amen!
Davidese sei incerto tieni aperto!
-
02-10-2004, 12:26 #40testastretta ha scritto:
Forse sarò cieco,ma io non ho mai visto sto macroblocking,eppure macino film a tutto spiano!
Certo,io uso SDI e crystalio,quindi il mio test non sarà il massimo!
Cmq su italian job nella carrellata che inizia la prima scena sulla neve (guardando il cielo),si evidenzia una pixellizzazzione di piccolissimi pixel verdi.Però in quel contesto anche il panasonic RP82 in SDI mostrò questo difetto!
Invece con le uscite analogiche andava bene.
Questo è stato l'unico caso in cui io abbia avuto problemi del genere.
Tra l'altro si tratta di 2/sec,poi amen!
Davide
Questo e' il mio ultimo post sull'argomento, un problema che Denon stessa ha ammesso, evidentemente devono essere masochisti per comportarsi in questo modo.
Siccome ho capito fin troppo bene che chi possiede l'A11 ( fatto gia' accaduto in altre circostanze ) vuole a tutti i costi gli si dica che l'apparecchio e' il migliore al mondo e che non ha difetti, difetti ( sono stufo di ripetere quali ) che tante troppe persone e persino Denon ha ammesso esistere e quindi non si puo' parlare di visionari, se vi fa piacere riempio una bella pagina con scritto cento volte :
Il DVD PLAYER DENON A11 e' il miglior lettore mai uscito ed non ha il seppur minimo difetto.
Saluti
Marco
Ps. Certo che partecipare a un thread dove ci si fa solo complimenti per quello che si e' comprato e' molto utile ............
-
02-10-2004, 13:12 #41Microfast ha scritto:
Siccome ho capito fin troppo bene che chi possiede l'A11 ( fatto gia' accaduto in altre circostanze ) vuole a tutti i costi gli si dica che l'apparecchio e' il migliore al mondo e che non ha difetti, difetti ( sono stufo di ripetere quali ) che tante troppe persone e persino Denon ha ammesso esistere e quindi non si puo' parlare di visionari, se vi fa piacere riempio una bella pagina con scritto cento volte :
Il DVD PLAYER DENON A11 e' il miglior lettore mai uscito ed non ha il seppur minimo difetto.
Saluti
Marco
Ps. Certo che partecipare a un thread dove ci si fa solo complimenti per quello che si e' comprato e' molto utile ............
Devo dire, però, che di tale macroblocking, del quale ero terrorizzato avendolo dato per scontato date le moltissime lamentele, anche io non ho mai visto traccia e ho sempre pensato di avere un'unità "fortunata" sotto questo aspetto ...
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-10-2004, 13:55 #42
Senior Member
Microfast ha scritto:
Non ho capito se parlo in dialetto arabo od in italiano: evidentemente non usi i titoli "giusti" in combinazione con una regolazione adatta per evidenziarlo, buon per te.
Questo e' il mio ultimo post sull'argomento, un problema che Denon stessa ha ammesso, evidentemente devono essere masochisti per comportarsi in questo modo.
Saluti
Marco
Marco,
Non adirarti in questo modo
Del resto ti ho semplicemente detto che io non l'ho mai evidenziato sto difetto,mica che non esista!
Ci manca solo che litighiamo per un DVD!
Davidese sei incerto tieni aperto!
-
02-10-2004, 14:09 #43Microfast ha scritto:
Non ho capito se parlo in dialetto arabo od in italiano: evidentemente non usi i titoli "giusti" in combinazione con una regolazione adatta per evidenziarlo, buon per te.
se vi fa piacere riempio una bella pagina con scritto cento volte :
Saluti
Marco
Marco quali sono stì benedetti TITOLI GIUSTI? Visto che hai il bollettino tecnico, sicuramente lì ci saranno scritti tali titoli!
Sono mesi che se nè parla ma nessuno ha mai "argomentato" seriamente con TITOLO, MINUTO, E VERSIONE del titolo con stò benedetto "Macroblocking".
Per quanto riguarda la "paginetta"...fai pure, così almeno fai contento il poverino a cui hai "rifilato" quella "Ciofeca" di A11
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
02-10-2004, 14:45 #44Stedel ha scritto:
Sperando che ci farai l'onore di scrivere almeno un'altro piccolo post sull'argomento....ti chiedo:
Marco quali sono stì benedetti TITOLI GIUSTI? Visto che hai il bollettino tecnico, sicuramente lì ci saranno scritti tali titoli!
Sono mesi che se nè parla ma nessuno ha mai "argomentato" seriamente con TITOLO, MINUTO, E VERSIONE del titolo con stò benedetto "Macroblocking".
Per quanto riguarda la "paginetta"...fai pure, così almeno fai contento il poverino a cui hai "rifilato" quella "Ciofeca" di A11
Ciao
Stefano
Comunque mi fido di quello che dice Denon, o forse visto come lavorano male non dovrei fidarmi neanche quando ammettendo un errore si danno la zappa sui piedi ?
Si vede che non conoscono neanche piu' come funzionano i propri apparecchi
Saluti
Marco
-
02-10-2004, 14:49 #45testastretta ha scritto:
Marco,
Non adirarti in questo modo
Del resto ti ho semplicemente detto che io non l'ho mai evidenziato sto difetto,mica che non esista!
Ci manca solo che litighiamo per un DVD!
Davide
Io se li trovo, li dico in ogni caso, a maggior ragione se posseggo l'apparecchio in questione, poi ognuno pensi e faccia quel che vuole.
Saluti
Marco