|
|
Risultati da 1 a 15 di 74
Discussione: Consiglio su acquisto Decoder Terrestre
-
28-06-2004, 10:21 #1
Consiglio su acquisto Decoder Terrestre
Salve, volevo acquistare un Decoder Digitale Terrestre.
Non so le differenze tra i vari decoder in commercio e se realmente convenga spendere cifre superiori al "decoder base" (49 EURO) che vendono.
Ho un Tv Panasonic 32" 16/9 ed un ampli Yamaha per l'HT, quindi mi interessa che la qualità audio-video sia buona (si parla di simile ai DVD) e che il decoder mi possa far usare l'impianto HT.
Voi quale consigliate?
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&iscache=1
-
28-06-2004, 10:58 #2
Tieni presente che tutto è in fase sperimentale (sia le trasmissioni, sia la copertura (pensa che dal sito mediasetonline la zona dove vivo non viene data come coperta neanche entro il 2004 e invece ricevo il segnale), sia i STB e sia il loro software).
Il contributo di 150 euro lo puoi godere solo una volta, quindi forse ti conviene spendere qualcosa in più e prendere un decoder di marca tipo nokia e humax, ma potrebbe anche essere vero il contrario, nel senso che appena finirà il contributo, sicuramente caleranno i prezzi e la tecnologia sarà più stabile.
Audio multicanale attualmente non viene stramesso, comunque tutti quelli che ho visto hanno lo spdif ottico e qualcuno elettrico.
In definitiva, se hai un buon sistema antenna che ti permette di vedere bene l'analogico, forse ti conviene aspettare ancora un po'
Paolo
-
28-06-2004, 11:05 #3
Il problema è che ho un sistema antenna pessimo
Per questo volevo un decoder... altrimenti vista la pochezza del servizio lascerei stare
Sicuramente i prezzi scenderanno, ma non credo che arrivino a 50-70 euro come adesso con il contributo.
Pensavo ad uno Humax o a quello Mediaset...
-
28-06-2004, 11:17 #4Tetsuo ha scritto:
Il problema è che ho un sistema antenna pessimo
Per questo volevo un decoder... altrimenti vista la pochezza del servizio lascerei stare
Sicuramente i prezzi scenderanno, ma non credo che arrivino a 50-70 euro come adesso con il contributo.
Pensavo ad uno Humax o a quello Mediaset...
Fatti imprestare un STB in modo da verificare
Paolo
-
28-06-2004, 11:26 #5Paolo UD ha scritto:
Se il sistema antenna è pessimo, potresti non ricevere nulla!
Paolo
-
15-07-2004, 09:23 #6Paolo UD ha scritto:
Se il sistema antenna è pessimo, potresti non ricevere nulla!
Paolo
-
15-07-2004, 09:45 #7
Advanced Member
anofobico ha scritto:
confermo, al momento l'impianto d'antenna deve essere a "regola d'arte" o non vedrai praticamente nulla....
Inoltre per provare ho attaccato una antenna portatile (di quelle che si portano in campeggio per vedere la tv) e si vede lo stesso, sempre con segnale al 100 per cento.
-
15-07-2004, 09:46 #8
dig.terr.
ti consiglio di non buttare money xchè a dicembre 2006 usciranno i decoder definitivi che sostituiranno quelli attuali che sono tutti in fase sperimentale e in più non hanno la possibilità di inserire smart card x abbonamenti futuri.
e con l'uscita component come la mettiamo ?
lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset ? quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse.
lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.
in poche parole non comprarloooooooooooooooooo.
saluti.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-07-2004, 09:52 #9
Re: dig.terr.
greenhornet ha scritto:
ti consiglio di non buttare money xchè a dicembre 2006 usciranno i decoder definitivi che sostituiranno quelli attuali che sono tutti in fase sperimentale e in più non hanno la possibilità di inserire smart card x abbonamenti futuri.
lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset ? quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse.
lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.
saluti.
Quello che dici lo dici perché ne sei certo e hai le prove o lo dici tento per dire?
Paolo
-
15-07-2004, 09:54 #10morelli ha scritto:
Non è vero per niente. Il mio condominio ha un impianto centralizzato costruito 20 anni fa, tutti i canali in analogico fanno pena eppure il DT si vede benissimo, segnale al 70 per cento qualità del segnale 100 per cento.
Inoltre per provare ho attaccato una antenna portatile (di quelle che si portano in campeggio per vedere la tv) e si vede lo stesso, sempre con segnale al 100 per cento.
Evidentemente dove abiti tu la copertura del segnale è assicurata da un segnale decisamente migliore.
In merito alla questione "Berlusconiana", io possiedo il samsung 9500F e dubito fortemente anche io che sia prodotto da Mediaset....
-
15-07-2004, 09:54 #11
digitale terrestre
lascia perdere è tutta immondizia e per di più senza l'uscita component.
il berlusca intasca con i soldi del contributo di noi tutti e con le sue società di produzione di decoder immondizia.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-07-2004, 09:55 #12morelli ha scritto:
Non è vero per niente. Il mio condominio ha un impianto centralizzato costruito 20 anni fa, tutti i canali in analogico fanno pena eppure il DT si vede benissimo, segnale al 70 per cento qualità del segnale 100 per cento.
Paolo
-
15-07-2004, 09:56 #13
Advanced Member
anofobico ha scritto:
io mi riferivo alla mia esperienza personale, abito esattamente di fronte, in linea d'aria a non più di 2 km ai ripetitori principali della mia città eppure ho avuto enormi problemi per riuscire a vedere "qualcosa".
Evidentemente dove abiti tu la copertura del segnale è assicurata da un segnale decisamente migliore.
-
15-07-2004, 09:57 #14
digitale
greenhornet ha scritto:
saluti.
Il Mio Impianto
-
15-07-2004, 09:59 #15
Re: digitale terrestre
greenhornet ha scritto:
lascia perdere è tutta immondizia e per di più senza l'uscita component.
il berlusca intasca con i soldi del contributo di noi tutti e con le sue società di produzione di decoder immondizia.
Sul fatto che Berlusca intaschi i soldi del contributo..... lo stato sovvenziona l'acquisto rimborsando il rivenditore, cosa dovrebbe intascare il berlusca?