|
|
Risultati da 16 a 30 di 74
Discussione: Consiglio su acquisto Decoder Terrestre
-
15-07-2004, 11:23 #16
Al di là delle polemiche (che, secondo me, servono a poco o a niente), se uno vuole spendere 99 € per comprarsi il DDT non credo gli importi sapere nelle tasche di chi andrà quella somma
.
Più che altro, bisognerebbe informarlo sulla attuale qualità del servizio (medio-bassa, a mio parere), nonché sulla circostanza che tale livello qualitativo è direttamente proporzionale alla qualità del segnale di cui dispone la zona ove avverrà l'installazione.
Quanto poi al box in senso stretto, ed in conseguenza di quanto appena detto, secondo me non vale assolutamente la pena di spendere più di 99€ per l'acquisto di chissà quali caratteristiche e/o dotazioni: al limite, si può pretendere l'uscita audio digitale ottica.
«Go, Nishi, go!»
-
15-07-2004, 11:32 #17
Ma siete certi che l'immagine si degradi con il segnale? Io avevo capito che il segnale o c'è o non c'è - nel senso che certi canali proprio non li ricevi, essendo digitale.
Quindi se l'antenna non è buona, si riceve ugualmente ma "male"? E male come? Cioè disturbato, intermittente audio e/o video?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
15-07-2004, 11:41 #18
Advanced Member
Io ricevo e comparo sia il segnale satellitare che il digitale terrestre. Mentre il primo, soprattutto in caso di forti temporali , ha un segnale che si interrompe o presenta l'immagine a blocchi, nel caso del digitale terrestre non ho al momento avuto nessun tipo di problema è la visione è sempre fluida e non ci sono degradi di qualità.
-
15-07-2004, 11:51 #19
Advanced Member
Mi permetto di postare anche qui la rispost a greenhornet, perchè il thread può interessare un numero di persone maggiore rispetto a quello sul Samsung
greenhornet ha scritto:
ti consiglio di non buttare money xchè a dicembre 2006 usciranno i decoder definitivi che sostituiranno quelli attuali che sono tutti in fase sperimentale e in più non hanno la possibilità di inserire smart card x abbonamenti futuri
Tutti, ma proprio tutti i decoder mhp in commercio, hanno la possibilità di inserire smart card
lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset ? quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse.:o
lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.
Per quanto riguarda le uscite component, è l'unica informazione veritiera e non politica presente nel post IMHO
-
15-07-2004, 11:55 #20
Advanced Member
Ma siete certi che l'immagine si degradi con il segnale? Io avevo capito che il segnale o c'è o non c'è - nel senso che certi canali proprio non li ricevi, essendo digitale.
Quindi se l'antenna non è buona, si riceve ugualmente ma "male"? E male come? Cioè disturbato, intermittente audio e/o video?
Per cui è proprio come dici tu Ninja, si ha a che fare con un segnale digitale e come tale, vedi DVB-S, si comporta
Ciao Riccardo
-
15-07-2004, 11:59 #21
Tutti i decoder più interessanti adesso hanno lo slot per la smart card e quindi vanno benissimo per eventuali pay per view (chi ha detto calcio-mediaset?).
Sulla storia del ddt come truffa... be io credo che sia una gran bella sola allo stato attuale... questo però non mi vieta di fare un pensierino per 69 euro sullo Humax dtt4000.
Certo che tra qualche anno usciranno decoder più performanti... ma spendere 69 euro non è una cifrona considerando la qualità audio-video POTENZIALE del ddt... dico potenziale perchè attualmente non si sfrutta ne le capacita 16:9 dei decoder ne l'audio dolby digital... cosa per cui gli attuali decoder sono cmq pronti a gestire (ho letto da qualche parte che il decoder Philips e quello I-Can di "mediaset" hanno problemi con l'uscita DD... ma saranno legende... cmq io scelgo lo Humax)
Bisogna scindere i due discorsi, quello politico-sociale del digitale terrestre e quello prettamente tecnico e di consumo del digitale terrestre.
Ma qualcuno di voi sa quanto fanno il nuovo Humax ddt4100?"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" (Clint Eastwood)
"Non fare della sincerità lo scudo della tua stoltezza" (William Shakespeare)
TV Plasma LG 50PX950N | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 | HOME THEATRE Yamaha RX-V440RDS + Indiana Line Arbour Cinema
-
15-07-2004, 12:36 #22erick81 ha scritto:
Oltre una certa soglia di qualità ed intensità del segnale, si riceve correttamente, sotto questa soglia non si riceve nulla (magari se il segnale è disturbato l'immagine squadretta un po')Per cui è proprio come dici tu Ninja, si ha a che fare con un segnale digitale e come tale, vedi DVB-S, si comporta
Ciao Riccardo
Quindi, quando parlo di «livello qualitativo direttamente proporzionale alla qualità del segnale di cui dispone la zona ove avverrà l'installazione», mi riferisco al fatto che non esistono soltanto le condizioni di acceso/spento, bensì, tra questi due estremi, diversi livelli di disturbo (nel senso della più o meno frequente incidenza delle interferenze).
«Go, Nishi, go!»
-
15-07-2004, 12:42 #23
Advanced Member
ho letto da qualche parte che il decoder Philips e quello I-Can di "mediaset" hanno problemi con l'uscita DD... ma saranno legende
Io ho comunque cambiato l'I-CAN con lo Humax DTT 4000, che non mi da il minimo problema ed inoltre, grazie alla maggior memoria on board, è più veloce nel caricamento della applicazioni interattive (e per non sapere nè leggere, nè scrivere, ha scritto in fronte DD bitstream out)
Sulla storia del ddt come truffa... be io credo che sia una gran bella sola allo stato attuale... questo però non mi vieta di fare un pensierino per 69 euro sullo Humax dtt4000.
Ciao Riccardo
-
15-07-2004, 13:12 #24Dipende da quale punto di vista si parte nel giudicare il tutto una sola: se si considera che il servizio è dichiaratamente in fase sperimentale (fino al 2005, non ricordo il mese), non vedo dove sia la sola; se si vuole "sperimentare" una nuova tecnologia bisogna farlo accettandone i problemi di gioventù
Ciao Riccardo [/I][/SIZE]
prendi un tot numero di utenti da chi paga il canone e gli dai dei decoder per il testing!
Quando la cosa sarà uscita dallo sperimentale allora vendi i decoder e dai i contributi... ma sappiamo tutti perchè non si è seguita questa strada... ci sarebbe voluto troppo tempo e quindi emilio fede avrebbe dovuto fare l'astronauta"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" (Clint Eastwood)
TV Plasma LG 50PX950N | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 | HOME THEATRE Yamaha RX-V440RDS + Indiana Line Arbour Cinema
-
15-07-2004, 13:12 #25
In definitiva...
...se non si cerca l'improbabile
, dall'8 al 31 luglio da MW, DDT DI PRO (179,00 € meno 150,00 € di contributo statale = 29,00 €)
.
«Go, Nishi, go!»
-
15-07-2004, 13:25 #26
Advanced Member
se non si cerca l'improbabile , dall'8 al 31 luglio da MW, DDT DI PRO (179,00 € meno 150,00 € di contributo statale = 29,00 €) .
se un servizio è sperimentale non vendi niente e non dai contributi
Tieni conto però che un utente compra a suo rischio e pericolo visto che il servizio è sperimentale, per cui se non si condivide la scelta, basta non comprare ed i tanto bistrattati contributi, nonchè la vendita di set top box andrebbero a farsi benedireInoltre test vengono eseguiti con utenti selezionati ed in alcune zone, Varese per Mediaset ad esempio
ciao Riccardo
-
15-07-2004, 18:00 #27
Advanced Member
A giorni sarà disponibile un nuovo decoder ADB con un nuovo Sw e con la gestione completa del pay x view, il nuovo 2000 con irdeto e conax a bordo. Sembrerebbe un buon prodotto
Sul fatto che usciranno nuovi prodotti e' normalissimo. Ad esempio non svelo alcun segreto di stato, ma per natale arriveranno i primi decoder con HD e doppio tuner. Naturalmente costeranno molto di piu'. Non scordatevi che attualmente siamo in sperimentazione, per l'attivazione reale dei servizi si dovrà attendere il 2006-2007.
-
15-07-2004, 22:22 #28
Advanced Member
Naturalmente costeranno molto di piu'. Non scordatevi che attualmente siamo in sperimentazione, per l'attivazione reale dei servizi si dovrà attendere il 2006-2007.
A giorni sarà disponibile un nuovo decoder ADB con un nuovo Sw e con la gestione completa del pay x view, il nuovo 2000 con irdeto e conax a bordo. Sembrerebbe un buon prodotto
Ciao Riccardo
-
16-07-2004, 00:43 #29
Credo che la parola "sperimentale" si riferisca principalmente al lato trasmissione, ovvero tutto quanto riguarda RAI, Mediaset, ecc, e non i ricevitori; le trasmissione in digitale in molti altri paesi sono in stadio più avanzato che da noi (in altri un po' memo); se non fosse così bisognerebbe pensare che Nokia, o Samsung o Humax hanno realizzato dei ricevitori in via sperimentale e li hanno inviati in Italia per vedere come va la faccenda ed eventualmente iniziare a produrli.
Uno dei principali produttori, se non erro ADB, mi sembra sia di origine australiana e costruisca come OEM le schede madri per alcuni dei nomi citati nei post precedenti, non credo che anche per lui sia una fase "sperimentale".
Che poi in futuro escano nuovi modelli, migliori e con maggiori possibilità ed a prezzo inferiore è normalissimo, in questo forum siamo abituati all'uscita di sempre nuovi modelli e nessuna di noi considera i precedenti "sperimentali".
Un effetto immediato mi sembra ci sia già stato: le trasmissioni Mediaset sul satellite sono da un po' in stereo o Dolby Surround, meglio di niente.
Quanto al fatto di aver dato inizio alle trasmissioni DTT credo sia solo un aver voluto fare tesoro della lezione legata all'introduzione della TV a colori in Italia, avvenuta al tempo con grande ritardo rispetto al resto dell'Europa, con gravi ripercussioni sull'industria di settore nostrana.
Un'ultima cosa, chissà perchè si dice sempre che la legge di cui si parlava prima ha salvato R4 (probabile), ma non si dice anche che ha salvato RAI3 consentendole di poter continuare a trasmettere pubblicità (senza la quale avrebbe avuto un grosso ridimensionamento).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-07-2004, 08:38 #30erick81 ha scritto:
Il discorso qui potrebbe andare sul politico
Tieni conto però che un utente compra a suo rischio e pericolo visto che il servizio è sperimentale, per cui se non si condivide la scelta, basta non comprare ed i tanto bistrattati contributi, nonchè la vendita di set top box andrebbero a farsi benedireInoltre test vengono eseguiti con utenti selezionati ed in alcune zone, Varese per Mediaset ad esempio
ciao Riccardo
Puramente tecnico
Anche se la vendita dei set top box fosse nulla per l'Autorithy non ci sarebbero problemi dato che seguono "solo" la copertura prodotta e non la risposta dell'utente, con conseguente "approvazione" di tappe da seguire per applicare la legge Gasparri, come quella ad aprile sulla copertura del territorio, senza tener in nessun conto la qualita audio-video e di contenuti dei canali, ne il quantitativo di vendita dei decoder.
Se il dtt non fosse passato come certezza, ma come sperimentazione, alcune cose attuali non si potrebbero realizzare e ribadisco che qualcuno si doveva spostare sul satellite.
Per il resto trovo giusto che si finanzi il decoder, come si fà per la banda larga ad esempio e credo che il dtt sarà solo un bene per l'utente sia in termini qualitativi che di offerta... sempre che non facciano cartello"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" (Clint Eastwood)