Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Prime opinioni sull'868 del co-buy

Premetto che a me ancora non e' arrivato (sono uno degli ultimi della lista ) ma visto che il buon Alberto "Mandi" PN ne ha spediti sembra qualche decina in giro per l'Italia sarebbe interessante conoscere le prime impressioni dei buyers.
    Pregi e difetti (se ci sono)
    Ciao
    Carlo

Eccomi !

Per prima cosa un plauso al telecomando: rispetto a quelllo del philips 963 è tutta un'altra cosa. Sembrerà un particolare minimo, ma ha la sua importanza: me lo saprete ridire.
    Per quanto riguarda estetica e connessioni tutti lo conosciamo: superlativo !
    Ma veniamo alla parte più succosa
    Premetto che lo ho collegato in component progr. al panny 100 in attesa che mi arrivi l'epson tw500, e quindi non ci ho perso molto tempo. Di sicuro posso dire che le possibilità di regolazione sono più "professionali": questo comporta che l'operatore ha a disposizione un discreto numero di parametri da regolare, ma deve sapere cosa sta facendo In particolare citerei tre parametri che se opportunamente regolati influiscono assai sulla qualità: livello del nero, livello dei bianco e gamma. Con 10 minuti di traffico ho già ottenuto dei miglioramenti notevoli.
    In generale la visione mi è sembrata ottima, specialmente nei dettagli. La scena di Gandalf che precipita insieme al "ragnone" all'inizio de le due torri è significativa

Ma un vero test lo poptrà fare chi ha già un vpr 1280x720, magari con ingresso digitale. Io non vedo l'ora di provare l'HDMI con il tw500

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

OK - ARRIVATO ADESSO

Mr. "Mandi" Alberto è salvo

Mi chiedevo ma non doveva esserci l'adattatore HDMI all'interno?

Ad ogni modo adesso urge acquistare il cavo suddetto, dunque tutti alla ricerca !

Stasera me lo "gusterò" , figli permettendo
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Re: OK - ARRIVATO ADESSO

MODER ha scritto:
    Mr. "Mandi" Alberto è salvo

Mi chiedevo ma non doveva esserci l'adattatore HDMI all'interno?

Ad ogni modo adesso urge acquistare il cavo suddetto, dunque tutti alla ricerca !

Stasera me lo "gusterò" , figli permettendo
    Ciao Moder,
    come avrai notato, almeno nel mio è stato così, all'interno c'è solamente il cavo HDMI maschio/maschio, e peraltro piuttosto cortino, sta di fatto, se potrà esserti di aiuto, un adattatore lo puoi trovare al seguente indirizzo : http://www2.dvigear.com/adapters.html

io lo sto aspettando (dovrebbe arrivarmi domani), costa 39 euro che, con il trasporto Fedex da 2 giorni, è arrivato a 77 euro.

P.S. indipendentemente da dove lo acquisterai, verifica che sia un adattatore Femmina/femmina e, secondo le specifiche del Panny500, il tipo di DVI, se "D" o "I".

Goditi il Pio alla stragrande ,......e non scartare del tutto la possibilità del component, dove lo trovi un'altro 14Bit a 216Mhz?

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Posso sbagliare ma il cavo in dotazione non è HDMI. Penso sia un cavo per l'I-LINK.

Stasera controllo

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

alex_co_99 ha scritto:
    Posso sbagliare ma il cavo in dotazione non è HDMI. Penso sia un cavo per l'I-LINK.

Stasera controllo

Alex
    Alex, i primi esemplari venivano forniti senza alcun cavo HDMI in quanto la Pioneer non ne aveva a sufficienza, tuttavia, appena si sono resi disponibili, il cavo veniva recapitato gratuitamente presso il rivenditore in un tempo successivo.
    Gli attuali 868 hanno il cavo in dotazione, pertanto è bene che tu faccia il controllo, anche perchè non costa poco

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /

Azzz...

in previsione dell'arrivo dei pupi (pio e epson) ho già comprato un cavo Monster HDMI a 99 $.

Mi conforta il fatto che qualitativamente sarà sicuramente meglio

Alex

stefano61 ha scritto:
    Alex, i primi esemplari venivano forniti senza alcun cavo HDMI in quanto la Pioneer non ne aveva a sufficienza, tuttavia, appena si sono resi disponibili, il cavo veniva recapitato gratuitamente presso il rivenditore in un tempo successivo.
    Gli attuali 868 hanno il cavo in dotazione, pertanto è bene che tu faccia il controllo, anche perchè non costa poco

ciao
    stefano61
    Ti riporto testualmente il contenuto del manuale di uso e manutenzione!

Chi ti ha dato l'informazione sul cavo HDMI ?

Contenuto della confezione
    Verificare che i seguenti accessori siano
    inclusi nella confezione.
    • Telecomando
    • Batterie a secco AA/R6P x2
    • Cavo audio/stereo (spine rosse/bianche)
    • Cavo video (spine gialle)
    • Cavo S400, a 4 poli, per collegamento
    i.LINK
    (solo per il DV-868AVi)
    • Cavo dell’alimentazione
    • Le presenti istruzioni per l’uso
    • Scheda di garanzia

Ilario.

Primissime Impressioni!

Ho Ascoltato 3 ore di musica nel farmi il banco del mio sfigatissimo analogico " sim2 HB 420 " così ,finalmente, mi sono ascoltato i miei sacd.... Che dinamica!

e 30' di film.

Bè già in component è sensibilmente migliore del vecchio denon 1500... non che quest'ultimo abbia molto credito, per carità. ne mi interessa per il component! ma il tritubo bisogna scaldarlo almeno una mezzoretta, tantovaleva guardare qualcosa.

Cosa curiosa ha agganciato uno dei 2 banchi che avevo preparato per il pc, ma non il 720x576 a 50Hz, ma il 1024x576 a 50 Hz! Meglio ! vuol dire che quando va in pal ps 16/9 riscala le ascisse. anche se nel manuale non è specificato. anche forzando il proiettore a caricare il banco a 720 .... non ne voleva sapere, mi risbatteva sul vecchio 1024!

Ho dedicato però 3 ore nel sistemare la geometria di questo banco in modo molto accurato, " operazione non fatta 3 mesi fà con il pc!" quindi ho dovuto rifare tutto.

Quindi.... visto che era caldo gli ho dato in pasto un signore degli anelli 1, la contea, meravigliose scene, con colori e profondità da togliere il fiato..... Ci sono rimasto di Me..a va meglio del mio pc! ma non poco meglio! per carità, non ho un htpc serio, uso una nvidia geforce mx2 e TT su un AMD1200! ma lo ha devastato! aspetto a farmi una 20 di ore questo fine settimana a parlare in modo più certo, ma montato, attaccato i fili, non toccato un parametro video..... e va così mi ha mostruosamente colpito!

Veramente un bell'inizio.

Ma mi tengo una riserva di qualche giorno.....

Ilario

ango ha scritto:
    Ti riporto testualmente il contenuto del manuale di uso e manutenzione!

Chi ti ha dato l'informazione sul cavo HDMI ?

Contenuto della confezione
    Verificare che i seguenti accessori siano
    inclusi nella confezione.
    • Telecomando
    • Batterie a secco AA/R6P x2
    • Cavo audio/stereo (spine rosse/bianche)
    • Cavo video (spine gialle)
    • Cavo S400, a 4 poli, per collegamento
    i.LINK
    (solo per il DV-868AVi)
    • Cavo dell’alimentazione
    • Le presenti istruzioni per l’uso
    • Scheda di garanzia

Ilario.
    Ciao Ilario,
    dunque, la rece di AF Digitale citava che tra gli accessori "inclusi" ci sarebbe stato un adattatore HDMI/DVI, quando invece ordinai l'868 dal mio rivenditore di zona (era Febbraio), mi disse che ci sarebbe stato in dotazione "anche" il cavo HDMI (e non l'adattatore), in quanto la Pioneer aveva finalmente reperito un giusto numero di cavi di cui in precedenza era carente.
    Infatti, quando a fine Febbraio è arrivato il mio 868, conteneva al suo interno il cavo HDMI in dotazione.
    A questo punto, considerando quanto hai citato circa le istruzioni, stasera mi leggo anche le mie per verificare che il cavo HDMI sia anch'esso indicato, ma sta di fatto che "c'era".
    Credo che una telefonata alla Pioneer Italia, citando i dati del tuo Player, possa risolvere gratuitamente il problema del cavo HDMI.

ciao
    stefano61

Pionerone arrivato

stefano61 ha scritto:

Credo che una telefonata alla Pioneer Italia, citando i dati del tuo Player, possa risolvere gratuitamente il problema del cavo HDMI.

ciao
    stefano61
    Credo che la telefonata la faro' subito

Arrivato ieri, una vera favola, solido, robusto, esteticamente bellissimo, a causa di alcuni lavori in casa, per ora rimane nello scatolo, spriamo per poco.

Aspetto notizie certe per il cavo hdmi .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Pionerone arrivato

peppemar ha scritto:
    Credo che la telefonata la faro' subito

Arrivato ieri, una vera favola, solido, robusto, esteticamente bellissimo, a causa di alcuni lavori in casa, per ora rimane nello scatolo, spriamo per poco.

Aspetto notizie certe per il cavo hdmi .

Ciao
    Peppe!! mannaggia!! più sono curioso di conoscere le tue impressioni.....e più capitano inconvenienti che ne ritardano la prova .

Comunque, ho letto anch'io le istruzioni circa le dotazioni, ed effettivamente non è descritto il cavo HDMI, forse per una stampa effettuata precedentemente, sta di fatto che sono più che certo che la Pioneer dia gratuitamente detto cavo in dotazione, altrimenti...col cavolo che sarebbe stato nella mia scatola!!, oltre alla Pioneer, consulta anche il rivenditore, che io sappia la Pioneer consegna i cavi solamente a lui.

P.S. ieri ho ricevuto l'adattatore F/F HDMI/DVI, stasera o domani lo provo, sta di fatto che i 39 euro di costo iniziali, sono divenuti 77 a causa del trasporto + altri 18 per spese doganali,....mannaggia
    Comunque, in questo momento comincio a rimpiangere un pò il non possedere un VPR 1280x720!!

ciao
    stefano61

Devi aspettare

Purtroppo ,Stefano, in questo momento ho tutto smontato, ho approfittato del fatto che ero senza vpr per sostituire la porta della sala, con una scorrevole e completamente oscurante, il vpr e' partito ieri da milano penso che lo ricevero' lunedi o martedi, il trasportatore non e' dei piu' accreditati da noi.

Ho intenzione di collegarlo in component e per il momento tralasciare l'uscita hdmi, quando il Moder mi dira' come va' il 500 in hdmi , avra' fatto tutte le prove e potra' dirmi cosa comprare di preciso passero' al digitale, che devo fare .... lo sfrutto .

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

I misteri dell' 868

Sul manuale sono richieste 2 operazioni, che francamante non mi sono spiegato, volevo capire se qualche utente più " scafato" ne conosce il motivo:

1) C'è scritto di portare la fase sul conatto sinistro della presa di rete del lettore.

2) C'è scritto di non spegnere MAI il lettore col pulsante di accensione principale,quando è in funzione, ma di metterlo in stand-by col tasto sul telecomando, soltanto dopo questa operazione spegnerlo col tasto principale!

Io mi sono adeguato....... ma non ho capito il perchè!

se qualcuno ne sa qualcosa ....

Grazie, Ilario.

Re: I misteri dell' 868

ango ha scritto:
    Sul manuale sono richieste 2 operazioni, che francamante non mi sono spiegato, volevo capire se qualche utente più " scafato" ne conosce il motivo:

1) C'è scritto di portare la fase sul conatto sinistro della presa di rete del lettore.

2) C'è scritto di non spegnere MAI il lettore col pulsante di accensione principale,quando è in funzione, ma di metterlo in stand-by col tasto sul telecomando, soltanto dopo questa operazione spegnerlo col tasto principale!

Io mi sono adeguato....... ma non ho capito il perchè!

se qualcuno ne sa qualcosa ....

Grazie, Ilario.
    Per il punto 2,

per me intendono di non spegnerlo mentre sta leggendo un disco.

In questo caso qualche problema potrebbe anche intervenire, tieni conto però che rimane sempre la possibilità che salti la luce durante la lettura, quindi prima o poi......
    Ivan

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •