|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DVD-A11 che ... FISCHIA???
-
15-04-2004, 11:53 #1
DVD-A11 che ... FISCHIA???
Rischio l'infarto .... aguzzando l'udito sentivo un fischio ad alta frequenza provenire dall'impianto .. non sono le casse, non è l'ampli ... è il Denon DVD-A11!
Accostando l'orecchio allo chssis si sente un fischio ad alta frequenza (ma non altissiima, insomma ... udibile).
Che può essere? Mi devo preoccupare??
Heeeeeeelp!SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-04-2004, 12:08 #2
Mi rispondo da solo ...
Il panico mi aveva fatto scrivere prima di controllare approfonditamente. In realtà non è il DVD-A11 a fischiare, ma un lettore dvd "di quelli da 2 euro senza marca" che avevo messo provvisoriamente vicino al Denon (in realtà destinato alla camera delle bimbe). Spegnendolo e riaccendendolo il fischio sembra sparito ... mah!
Mi rimane giusto la curiosità di capire a cosa fosse dovuto ...
Meno male ... il mio piccolo sta beneSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-04-2004, 12:20 #3
Sara' contento di stare vicino al Denon
Normalmente i fischi sono dovuti ad una parte di alimentazione poco curata.
Utilizzando alimentatori switching non e' raro che il trasformatore non sia ben fatto o che ci siano degli "inneschi" che generano frequenze nel campo udibile.
Ma sono solo supposizioni.
Ciao
Antonio
-
15-04-2004, 17:06 #4
Re: Mi rispondo da solo ...
Locutus2k ha scritto:
Il panico mi aveva fatto scrivere prima di controllare approfonditamente. In realtà non è il DVD-A11 a fischiare, ma un lettore dvd "di quelli da 2 euro senza marca" che avevo messo provvisoriamente vicino al Denon (in realtà destinato alla camera delle bimbe). Spegnendolo e riaccendendolo il fischio sembra sparito ... mah!
Mi rimane giusto la curiosità di capire a cosa fosse dovuto ...
Meno male ... il mio piccolo sta bene
mi avevi fatto infartare, ho pensato: 'azz, adesso anche il mio si mette a fare il fringuello !!!
Meno male dai, ma ... non farlo più!
Mandi!
Alberto
P.S. Non mi sono dimenticato eh? Stò aspettando una risposta..."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-04-2004, 06:57 #5
Re: Re: Mi rispondo da solo ...
AlbertoPN ha scritto:
Luigi ... ma vafff...
mi avevi fatto infartare, ho pensato: 'azz, adesso anche il mio si mette a fare il fringuello !!!
Meno male dai, ma ... non farlo più!
Mandi!
Alberto
P.S. Non mi sono dimenticato eh? Stò aspettando una risposta...
Non appena ho sentito il fischio ho temuto il peggio e la cosa + sensata mi era sembrata proprio quella di postare subito un msg.
La fretta è cattiva consigliera ... meno male
Ciao,
Luigi
P.s. Aspetto .... con moderata ansia
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection