Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 214

Ascolta Capitano...io non voglio alimentare polemiche o essere scortese ma siccome io ho un Kuro 5090h e Steven un KRP600M ed entrambe le macchine le ho tarate io con la sonda sbloccando i banchi ISF se scrivo una cosa e' quella...non e' per farsi belli! Sbloccando il kuro la macchina si trasforma e non c'e' processore che possa avere lo stesso risultato...poi il radiance potrà dare la possibilità di settare il gamut sul rec 709...cosa che sul kuro anche tarato ISF non si riesce a fare perche' ha il CMS con solo il comando TINTA.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Ascolta Capitano...io non voglio alimentare polemiche .
    neanche io, neanche io!

spulciando fra le specifiche credo, forse, di aver capito dove stà l'inghippo!
    Tu hai un Kuro 509Oh e la modalità Pure AV esiste solo per la serie KRP.
    copio/incollo quanto Pioneer specifica per il Pure AV:
    -------------
    Per chi ama la purezza d’immagine, la nuova modalità di selezione PURE AV immette il segnale in ingresso nello schermo nel modo più diretto possibile, bypassando tutte le forme tipiche di elaborazione dell’immagine per migliorarla.
    -----------------------

quindi sul pannello di Steven si può "lavorare" al 100% sul tuo no.
    Poi, scusa non voglio polemizzare, ma parlo con congnizione di causa possedendo una sonda iPro e le conoscenze per calibrare "benino" che tu possa pensare di ottenere buoni risultati avendo accesso solo al comando TINTA senza poter settare il gamut 709 nè in posizione 2D (x,y) che 3D con la luminanza (Y), mi lascia "leggermente" dubbioso...
    Poi, sai, il fatto della calibrazione è molto soggettiva:
    Io possiedo un JVC RS20 che, quando è uscito, consentiva una modalità THX che riproduceva perfettamente il gamut a 709 e parlando con il venditore, a nessun cliente diciamo non espertissimo, piaceva quel settaggio...i colori erano "smunti" secondo quei clienti!

Capitano, ma leggi quello che scrivo?

1) ho la stessa tua sonda

2) La modalita' PURE e' una cagata pazzesca buona solo per le brochures.

3) Ho scritto che "CI VUOLE" il radiance per sistemare il gamut del kuro perche' che "NON" e' possibile farlo solo con il comando TINTA...e tu mi rispondi che voglio avere buoni risultati solo usando la tinta...ma dove ho scritto questo???!!!

4) Ho anch'io l'RS20...
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

3) Ho scritto che "CI VUOLE" il radiance per sistemare il gamut del kuro perche' che "NON" e' possibile farlo solo con il comando TINTA...e tu mi rispondi che voglio avere buoni risultati solo usando la tinta...ma dove ho scritto questo???!!!
    ahh scusa, avevo inteso male!
    pensa che avevo capito, leggendo distrattamente la discussione, che sostenevate che con il Kuro era superfluo se non controproducente il Radiance!
    siamo perfettamente d'accordo quindi!

Si per quanto riguarda il Gamut il Kuro avrebbe bisogno di un processore video dotato di CMS dotato di Tinta saturazione e luminanza...cosa che il radiance possiede...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Qualcuno, nei post precedenti, ha sollevato il dubbio che l'insistere su un particolare prodotto e sua relativa taratura nonchè dei suoi comportamenti intrinseci, mi riferisco ai Kuro, fosse argomento OT.

Confermo, è argomento OT, pertanto come tale verrà trattato da qui in avanti.

Se a qualcuno sta a cuore la questione taratura Radiance/Kuro può benissimo aprire una nuova discussione nella Sezione apposita che, tra l'altro, non è questa.

Tornate pure a parlare di questo processore e dei suoi pro e contro nonchè impressioni d'uso.

Non ci saranno altri avvisi.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

e non c'e' processore che possa avere lo stesso risultato...
    Cancellato dopo che ho letto il messaggio di nordata....
    Ciao
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Ho accolto l'invito di Nordata e ho aperto una discussione specifica nella sezione Calibrazione.

Quanto al Lumagen, attendiamo con ansia il ritorno di Emidio per la prova (per Gianluca, si sa niente sulla data?)
    Ultima modifica di Nordata; 03-02-2010 alle 17:35
    TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio

Citazione Originariamente scritto da panpao
    ...Quanto al Lumagen, attendiamo con ansia il ritorno di Emidio per la prova (per Gianluca, si sa niente sulla data?)

15/2 : e' la data molto probabile di presa di contatto di Emidio con RADIANCE.

Gianluca

@plasmapan:
    Si sa' qualcosa su che pannello verra' provato da Emidio? non dirmi Panasonic
    Altra cosa.....non so se l'ho visto qua o in america,la schermata "sharpness" con possibilita' di agire su 6 "punti" !?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    @plasmapan:
    Si sa' qualcosa su che pannello verra' provato da Emidio? non dirmi Panasonic
    Altra cosa.....non so se l'ho visto qua o in america,la schermata "sharpness" con possibilita' di agire su 6 "punti" !?

Ciao, pannello che usera' EMIDIO : non si sa ancora

Lo Sharpness e' certosino sul RADIANCE ed e' a 6 "punti" :

Presto vorrei fotografare tutta la struttura dei menu' del processore (compito certamente lungo )

Gianluca

Grazie Gianluca....si ricordavo bene(6 punti).
    Ma l'osd e' sempre sullo stile "semplificato" o hanno cambiato grafica?
    Velodyne DD12+

RADIANCE e decoder Xdome HD-1000NC via HDMI

Uno dei risultati della programmazione della EDID Video dell'input HDMI del RADIANCE e' l'ottenimento della 576i via HDMI dal decoder sat/dtt HD Xdome HD-1000NC. E' bastato forzare la EDID su 576i + 1080i e l'Xdome ha fornito "senza fiatare" la 576i via HDMI come opzione selezionabile da telecomando.

La qualita' del 576i HDMI da questo decoder per i canali SD e' ovviamente superiore rispetto all'uscita 1080i pre-processata dal decoder. Si deve trattare di un segnale interlacciato "genuino" e non ricavato dal 576p come accade in altri decoders. Il RADIANCE aggancia in automatico il de-interlaccio Video e Film senza la minima sbavatura. La 1080i per i canali HD era e rimane eccellente. Ottimo.

@Spinmar :
    tu esci in HDMI 576i dal tuo AZbox verso il RADIANCE?

@Steven :
    la grafica dei menu e' "pratica" Sto per fare le foto di tutta la struttura attuale

Gianluca

Anch'io sono x i menu "hi-end" ,quindi semplici e puliti
    E' possibile anche dal DB800 uscire in 576i x quanto riguarda i canali SD e in 1080i x quanto riguarda quelli HD(con switch molto veloce),quindi il Radiance non dovrebbe aver problemi ad agganciarlo,anche se la qualita' non migliora di tantissimo sull'SD,(come hanno riportato altri user di questo forum)visto la qualita' della sorgente.
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    @Steven :
    la grafica dei menu e' "pratica" Sto per fare le foto di tutta la struttura attuale

Gianluca
    Da quello che ho visto è ridotta all'osso... forse sono stato troppo ben abituato da quella del Crystalio 2.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •