|
|
Risultati da 16 a 30 di 188
-
08-01-2010, 17:04 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 412
Originariamente scritto da thetalm
Ma te l'ha fatto solo quando ha perso l'alimentazione o per effetto di qualche fenomeno astrale (magari spostamento di qualche MUX da un CH ad un altro)?
Originariamente scritto da thetalm
i tecnici delle varie emittenti non giocano più con i nostri MUX, almeno da quanto m'è dato a vedere con lo zapper (da 29.90€, appunto!!)
Cmq è proprio vero che la situazione del DTT ove è avvenuto lo switch-off è davvero assurda: decine e decine di canali che non trasmettono altro che la videata di test, altri canali che trasmettono tutti la stessa emittente, perfino TIMB, RAI e Mediaset che duplicano e replicano i canali, quel povero sw che deve associarli alla EPG tutte le volte che la GDP+ viene scaricata avrà il suo bel da fare...
Ciò non toglie che se un prodotto non va è giusto riportarlo indietro!
Un suggerimento per una prova, se tua moglie acconsente: xchè non eviti la sintonizzazione automatica e provi con la manuale, visto che con il Sony hai scritto che si può? Punti solo i CH di una decina di MUX, quelli furbi, e vedi se prende ancora le farfalle... In sintonizzazione manuale, poi, la notte, non và a cercarsi tutti gli altri CH come faceva il Philips?
Buena vida!
-
09-01-2010, 10:24 #17
Giovedì sera, subito dopo il mio precedente post, ho seguito il consiglio che su un altro forum hanno dato agli utenti delle precedenti serie Sony, che dopo l'aggiornamento fw tendevano anch'essi a perdere l'ordinamento canali.
Ho fatto il reset di fabbrica e la risintonizzazione automatica, che a loro sembra aver risolto.
Per evitare i conflitti sui due mux RAI di Roma (ho scoperto che per qualche strano rimbalzo eletromagnetico prendo anche i mux di monte mario, nonostante casa mia sia completamente schermata da palazzoni e la mia antenna punti solo monte cavo) ho impostato come canale di partenza il 10 e come canale di fine scansione il 60 (mux dahlia), in modo da lasciar fuori il mux rai di monte mario e pigliarne di meno.
Continua a non prendere l'LCN dei Mediaset principali, ma li ho rimessi a mano.
Siamo a sabato mattina, per ora tutto bene...il DC100 ha tempo fino a lunedì mattina per meritarsi di non essere disinstallato e riportato in negozio...
-
10-01-2010, 16:13 #18
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 43
File in formato avi
Ho acquistato da qualche gionro il dvd recorder sony rdr dc100, ma, incomprensibilmente, non mi legge i films in formato avi.
Ho appena fatto una email alla sony.
Qualcuno ha una risposta plausibile?
Grazie
mad
-
10-01-2010, 18:38 #19
il recorder legge i file .avi se codificati con il codec divx. il file .avi è un contenitore generico, dipende da come sono codificati i file all'interno.
Nel post n. 6 di questo thread fornisco il link di un softwarino che consente, per gli .avi in formato xvid, di renderli leggibili al recorder
ciao
@u019817
stasera, dopo alcuni giorni di perfetto funzionamento, ha rimischiato i canali. Prova fallita e reimballo in corso...
-
11-01-2010, 09:59 #20
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 43
Originariamente scritto da thetalm
Se ho su una cartella un file avi quali sono i passaggi?
-
11-01-2010, 18:45 #21
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 69
pana ex79
Salve, ho parlato stamattina con la Panasonic ed ho chiesto info sul modello ex79.
Non mi sanno dire perchè non si trova nei negozi, però mi hanno detto che è in vendita sul loro sito. per ora però non risulta disponibile. se uno lo deve acquistare vale la pena farlo direttamente da loro per il fatto che il prezzo (450 euro circa) è identico a Mediaworld e Saturn, solo che se lo compri da loro hai 24 mesi di garanzia diretta. Inoltre quello che si trova sul web e cioè il modello francese, potrebbe dare problemi con DDT ed a quel punto loro non rispondono di nulla dato che l'aparecchio in sè non ha problemi.
Per ora non sono previste novità in arrivo.
-
11-01-2010, 22:13 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 412
Originariamente scritto da thetalm
Ho passato un pomeriggio sulle recensioni del Pana EX-79, anche fuori ad AV Magazine, mi sembra più stabile del Sony, tutti gli acquirenti ne sono entusiasti, anche della qualità video e di registrazione, con due rogne:
- non scrive sui DVD+R/+RW con adeguata flessibilità (chissenefrega, userò i -R/-RW)
- lista canali limitata a 250, xò completa gestione manuale che permette di superare il problema con facilità
Eppoi Don Durma m'ha messo la pulce nell'orecchio fra versione ITA e FRA (quella che si trova in rete con un risparmio di circa 70€), non credo carichino due fw diversi, xò ora il dubbio ce l'ho, onestamente penso che in Panasonic facessero... marketing, ma non si sa mai.
Vedremo, ora sono preso in altre rogne (auto in panne), fra qualche gg andrò al centro assistenza.
Intanto grazie per i tuoi test...
P.S.: a vedere come vanno gli altri DVD-Rec quasi quasi compro i filtri RF e mi tengo il Philips, su consiglio di bobbyjohn (nick a memoria), l'ho lasciato scannare fino a 163 canali, poi ho staccato l'antenna. Beh, è da una settimana che non fa una piega (a parte un blocco sul menu che m'ha costretto a staccare la spina), ovviamente senza GP+ in pratica non registro, sigh!
Se rilasciassero un fw con la sintonia manuale e l'inibizione della scansione notturna, 'sti maledetti!!
A presto, ciao.
-
11-01-2010, 22:30 #23
Originariamente scritto da maddamato
se non ci perdete un pò di tempo non imparate mai.
Click su icona cartella -> seleziona il file .avi e portalo nella finestrella del programma
Selezionalo. Sulle due box in alto a destra ("Four CC description code" e "Four CC used codes") ti compare iil formato attuale. Metti su entrambi il valore "DIVX" e clicca il bottone "Apply".
Fatto. Se il sony lo legge hai risolto, sennò il formato era incompatibile...
-
12-01-2010, 21:25 #24
Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 43
Divx
Originariamente scritto da thetalm
Devo dire che avevo già provato con altri due files avi per i quali la modifica non era servita. L'operazione durava un secondo ed avevo l'impressione di sbagliare in qualcosa, ecco perchè avevo scritto.
Riprovato con un altro, adesso su questo ha funzionato.
Bene.
Devo dire che attendo sempre una risposta e@mail dalla sony.
Potrebbero risolvere tutto con un firmware, ma penso che non ne abbiano alcun ineteresse.
Comunque grazie.
mad
-
14-01-2010, 00:10 #25
Game Over
Ho riportato il DC-100 al negozio. Peccato.
Devo dire che non mi hanno fatto storie. Ho solo spiegato che il prodotto si era rivelato "non di mio gradimento" mi hanno fatto immediatamente una card caricata con l'importo che posso consumare in due anni.
Eccellente servizio. Ci tornerò (la catena con il nome di un pianeta con gli anelli...)
Se dovessero risolvere il problema dell'ordinamento canali al limite lo ricompro...perchè per il resto mi è piaciuto molto.
-
15-01-2010, 23:00 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 412
E tua moglie come fa senza GDP+?
Fai il bravo, usa il tuo buono acquista e prova anche il Panasonic EX-79, così magari puoi togliere quella brutta scritta rosso sangue dalla tua firma!!!!
Si scherza, insultami pure che me lo merito, cmq grazie alla tua esperienza prenderò il Pana appena avrò tempo di andare al centro assistenza Philips x il rimborso, ho un pò di altre cose x la testa, anche se l'Alfa me l'hanno sistemata, il sensore guasto ha subito un upgrade in questi anni, magari capita pure con il rottame!!
Ciao
-
19-01-2010, 08:52 #27
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 4
Perdita canali per l' RDR-DC100 e centro assistenza
Anche io nelle stesse condizioni dopo lo switch-off di Roma. L'RDR-DC100 recentemente acquistato a fronte del mio vecchio o quasi RDR-HX520 (senza il fatidico DTV) presenta il problema della perdita o spostamento dei canali specialmente quelli Mediaset che si spostano su canali 800. Naturalmente il problema non avviene ogni giorno come per altri modelli Sony, ma saltuariamente. Naturalmente avviene quando, dopo aver messo in registrazione programmata (senza guide+ o simile ma a manina), qualche giorno dopo, andando a rivedere la puntata doppia del Dr House del 10 e quella del 12 gennaio ... mi vedo registrato un bel Telequalcosa su tutte e due le registrazioni. Vado a controllare e effettivamente sul programma 6 c'è un altro canale e Italia 1 si è spostato miracolosamente all' 830 (o qualcosa di simile). Mi era già successo subito dopo Natale ma era stato un caso sporadico (ho pensato che dopo la prima ricerca automatica dei canali in digitale una volta sballato, avevo sbagliato la procedura). Comunque in quell'occasione (e dopo aver letto qualche forum) ho telefonato al centro assistenza Sony più vicino (consigliato dal call center Sony 199.151.146) i quali mi hanno detto di portarlo e che nel giro di pochi minuti mi avrebbero aggiornato il software.
Dopo il Dr.House andato in malora, mi sono deciso a portarlo il 14 gennaio e mi sento dire che il modello in questione è troppo nuovo e non hanno ancora un software o firmware per questo prodotto. Mi dicono pure che è il secondo caso che gli capita e che posso fare due cose: 1. Portarmelo a casa chiamando di tanto in tanto per sapere se ci sono novità sul rilascio di qualche aggiornamento; 2. Lasciarlo in assistenza insieme all'altromalcapitato per attivare la procedura di comunicazione alla casa madre del difetto riscontrato in modo tale che, quando ci sarà una casistica massiccia, provvederanno a incaricare qualcuno che produca un famigerato rimedio.
Io l'ho lasciato perché in questo modo non è utilizzabile se non come un semplice lettore DVD (che ho già).
Ma perchè tutti questi problemi che da il digitale non sono presenti in decoder da 20/30 euro???? Non basterebbe metterene uno di questi all'interno di questi sofisticati (nonché costosi) prodotti???
Risultato:
Pessimo acquisto! Il software e l'interfaccia sono deludenti. Il mio vecchio RDR-HX520 faceva cose di livello molto più alto tipo vedere mentre registravo su DVD ... ecc...
Ora devo aspettare che dalla Sony si decidano ad interessarsi del caso.
... Non è più la Sony di una volta, simbolo di qualità superiore...
cmq vi terrò aggiornati ....Ultima modifica di Webrizio; 19-01-2010 alle 08:55
-
20-01-2010, 00:14 #28
Originariamente scritto da u019817
Sono anche stato costretto a riprogrammare il telecomando Nevo per togliere i bottoni relativi al "DVD Recorder" perchè sennò cominciava a premere a caso, ottenendo nell'ordine: discesa dello schermo motorizzato; accensione delle luci colorate; partenza del PC Media Center con Frank Zappa a palla che strangolava un gatto con la chitarra. Poi alla fine riusciva a resettare tutto e mi lascia il proiettore acceso (la plafoniera più costosa della storia)
Non ne posso più
-
21-01-2010, 20:25 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 412
Pace familiare
@thetalm:
Bè, x la pace familiare ti consiglio di sostituire la lampada dell'Epson con una moderna e parsimoniosa lampada a basso consumo prodotta da quell'azienda olandese... non mi viene il nome... ah, sì, della Philips!!
Scherzi a parte, ti sei arreso o ti lanci alla prova del Pana EX-79? O magari aspetti l'aggiornamento del Philips?
Dal canto mio, oggi ho portato il baraccone al centro Philips, mi hanno aperto la pratica, garantendomi in sostanza il rimborso, anche se la conferma ufficiale l'avrò fra una quindicina di gg, i soldi chissà quando...
Non attenderò così a lungo, dopo la tua esperienza con il Sony penso mi cercherò in rete il Pana di cui sopra, tutti i possessori mi sembrano esserne entusiasti, se l'unica rogna del DTT è dover lavorare un pò con i canali alla prima scansione, posso accettarlo, e x il resto mi sembra un buon prodotto.
Tu che avrai letto trenta thread in merito, che idea ti sei fatto? Da quello che c'è scritto nei due thread sui Pana qui su AV Magazine mi sembra vadano bene, DVD+RW a parte, no?
L'ho trovato a circa 380€ in rete, sinceramente non credo alla storia che ci siano differenze fra i prodotti Europe e quelli Italia, se la sono inv
entati al call center, a mio parere, x tenere alto il prezzo dell'oggetto.
Avevo pensato di prendere un mediabox con DTT, costano meno, fanno di tutto e magari li trovi anche con l'alta definizione, poi mi sono ricordato di quanto fosse comoda la GDP+ e mi sono deciso, magari posto qualche domanda specifica sul thread dedicato a questo recorder e poi mi lancio, in casa non abbiamo più un lettore nè un Time Shift, mica si vive senza!!!
A presto, ciao.
P.S.: prima che ti impazzisse la lista canali del Sony, l'avevi modificata o ti eri tenuta quella generata dall'LCN? Mi scrivono che se non cambi l'ordine dei canali e mantieni quello proposto dal decoder, lui poi non li sposta, anche se magari quanto proposto è molto scomodo...Ultima modifica di Tamagnun; 21-01-2010 alle 20:30
-
22-01-2010, 23:16 #30
l'avevo modificata. Canale 5, Italia 1 e Rete 4 stavano verso il 320° piano...
Casomai ti chiamo e a mia moglie glielo spieghi tu perchè in tutti i tv di casa stanno al 4, 5 e 6 e sul recorder no...