Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Pioneer 868 0 668

Pioneer 868 0 668

Scusatemi ma vorrei capire bene a cosa puo' tornarmi utile l'uscita scalabile a 2 risuluzioni del pio 868 .

La differenza di prezzo fra i due player e' sostanziale, vorrei solo capire se quello che mi da' in piu' l'868 io lo posso sfruttare o no ?

Io sono disgraziato e mi sono scaricato 2 immagini ad alta risoluzione dei player, confrontando le immagini noto subito che i piedini del 868 sono piu' grandi e piu' alti, e questo puo' giustificare i 200 grammi di differenza di peso fra i due player, ne desumo che le differenze circuitali debbono essere per forza di cose esigue.

Insomma non vorrei che la differenza di prezzo sia una mera operazione commerciale.

Albertone , un tuo parere sarebbe molto ben accetto.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Pioneer 868 0 668

peppemar ha scritto:
    Scusatemi ma vorrei capire bene a cosa puo' tornarmi utile l'uscita scalabile a 2 risuluzioni del pio 868 .

La differenza di prezzo fra i due player e' sostanziale, vorrei solo capire se quello che mi da' in piu' l'868 io lo posso sfruttare o no ?

Io sono disgraziato e mi sono scaricato 2 immagini ad alta risoluzione dei player, confrontando le immagini noto subito che i piedini del 868 sono piu' grandi e piu' alti, e questo puo' giustificare i 200 grammi di differenza di peso fra i due player, ne desumo che le differenze circuitali debbono essere per forza di cose esigue.

Insomma non vorrei che la differenza di prezzo sia una mera operazione commerciale.

Ciao
    Se confronti i due PCB side by side, vedi immediatamente che il 668 è la versione "castrata" (circuitalmente più semplificata) del fratello maggiore 868. Derivano quindi da un progetto comune (abbastanza ovvio di questi tempi) ma con finalità e posizioni di mercato, diverse.

Le differenze sono sostanziali fra i due prodotti, sia a livello di video che a quello audio (almeno sul data sheet, non ho mai sentito suonare un 668 per il momento). Valgono la differenza di prezzo?

Dipende dall'utilizzo che devi fare del lettore DVD. A mio personalissimo avviso, trovando un 868 a prezzo concorrenziale , non prenderei in considerazione il modello più piccolo. Fai un parallelo fra il Denon 2200 e 2900. Trovando il secondo ad un prezzo buono, non "guarderei" neppure al 2200. Se hai capito cosa intendo.

Per il resto, ad entrambi tutte le buone doti dei lettori Pioneer : "mangiano di tutto", sono facilmente modificabili e garantiscono prestazioni più che soddisfacenti per la loro categoria di prezzo.

Non saprei cosa altro dirti Peppe .

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Pioneer 868 0 668

peppemar ha scritto:

Ciao
    Peppe ciao,dai un'occhiata a questo sito

www.dvdbase.cz

alla voce hardware troverai la vivisezione dei player in questione e del 757,abbiamo lo stesso dubbio.
    Comunque dalle specifiche e dai componenti utilizzati la differenza per quanto riguardo il comparto video consiste nello scaler sull'HDMI e nei convertitori 7314 nell'868 e 7310 nel 668,qusti ultimi li monta anche il Denon A11,e lavorano a 12 bit/216 Mhz,ovviamente con le dovute differenze,il Denon è di un altro pianeta e il 868 avrà una circuiteria più curata.Inoltre ho capito che sulla carta il 668 dovrebbe avere caratteristiche superiori al 757 e se tanto mi dà tanto.... Chiaramente il campo dovrà dimostrare,come dice Alberto se la differenza di prezzo ci stà o no.

Ciao.
    Franco
    Ultima modifica di franco64; 29-03-2004 alle 11:29

Re: Re: Pioneer 868 0 668

franco64 ha scritto:
    Peppe ciao,dai un'occhiata a questo sito

www.dvdbase.cz

Ciao.
    Franco
    Grazie a tutti, mi sono chiarito alcune cosette, grazie Franco per il link, le foto dell'interno del 868 e del 668 sono asaustive.

Ha ragione Albertone, le differenze ci sono e sono sostanziali, almeno non si tratta di una mera operazione commerciale.

Ok alla ricerca di un 868, speriamo che non tardi ad arrivare !!!

Ciao
    Peppe

Personalmente devo aspettare ancora un pò,ma ho deciso che mi butto su uno dei due,come ha detto Alberto, dipende dalla quotazione del 868
    che riuscirò a trovare

Domanda stupida:

ma questi lettori hanno il buffer per evitare la pausa di cambio strato?

mitsuagi ha scritto:
    Domanda stupida:

ma questi lettori hanno il buffer per evitare la pausa di cambio strato?
    Dalle specifiche mi sembra di no.

Azz con quello che costano!

Non e' detto

franco64 ha scritto:
    Dalle specifiche mi sembra di no.
    Neanche nelle specifiche del Denon 2200 era scritto che aveva il buffer, forse non l'ho letto io, ma invece non ho piu' notato il cambio strato nei pochi film che ho visto con questo player.

In ogni caso non e' una cosa gravissima, al cinema ce lo sorbiamo il cambio strato ed a casa pure

Ciao
    Peppe

Re: Non e' detto

peppemar ha scritto:

In ogni caso non e' una cosa gravissima, al cinema ce lo sorbiamo il cambio strato ed a casa pure

Ciao
    Al cinema c'è il cambio di strato?

Non me ne sono mai accorto...

Cmq speriamo che qualche possessore del Pio ci possa illuminare!

Re: Re: Non e' detto

mitsuagi ha scritto:
    Al cinema c'è il cambio di strato?

Non me ne sono mai accorto...

Cmq speriamo che qualche possessore del Pio ci possa illuminare!
    L' 868 non ha il buffer per minimizzare lo "stop & go" del cambio strato.

Ma non drammatizzerei troppo al riguardo.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Non e' detto

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Potresti essere così gentile da farmi un piccolo elenco di lettori che hanno il buffer e supportano il p.scan pal?

Grazie in anticipo

Re: Re: Re: Non e' detto

AlbertoPN ha scritto:

Mandi!

Alberto
    Anche nella prova di afdigitale del 868, hanno segnalato questa mancanza.
    Aggiungendo però che la meccanica è talmente veloce che praticamente no si riesce a percepire il cambio di strato.....

Ilario.

Re: Re: Re: Re: Non e' detto

mitsuagi ha scritto:
    Potresti essere così gentile da farmi un piccolo elenco di lettori che hanno il buffer e supportano il p.scan pal?

Grazie in anticipo
    Mi spiace, mi hanno dato "dell'enciclopedia vivente", ma davvero non sarei in grado di stilare l'elenco da te chiesto. Chiedo venia.

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: Non e' detto

mitsuagi ha scritto:

Grazie in anticipo
    Ne conosco uno, provato personalmente Denon dv 2200, non esiste il cambio strato, per essere piu' precisi quello video non si nota, l'audio invece se uno e' fino d'orecchio lo sente.

Ciao
    Peppe

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •