|
|
Risultati da 46 a 60 di 75
Discussione: Pioneer 868 0 668
-
05-07-2004, 08:35 #46
Re: Finalmente
ango ha scritto:
Non voglio dire che il 668 va male, per carità lo si nota soltanto quando ci si avvicina molto al televisore, però essendomi " viziato " col l'868 e conoscendo bene il film, abbiamo " c'era anche la mia compagna " notato subito, quella mancanza di fluidità.
Ilario.
La mancanza di fluidita' potrebbe essere colpa sia del 668 che del plasma , plasma che quasi sicuramente smanazza il segnale in ingresso.
Sono ipotesi e considerazioni personali.
Ciao
Antonio
-
05-07-2004, 08:41 #47
Re: Re: Finalmente
ciuchino ha scritto:
Purtroppo non e' possibile paragonarli in questo modo a meno che a casa hai quel plasma e l'868 settato come il 668 che hai visto.
La mancanza di fluidita' potrebbe essere colpa sia del 668 che del plasma , plasma che quasi sicuramente smanazza il segnale in ingresso.
Sono ipotesi e considerazioni personali.
Ciao
Antonio
Tu hai un 868 collegato con un CRT e dei tuoi settaggi personali.
Al centro commerciale hai visto un 668 collegato con un Plasma con dei settaggi ... boh!
Non puoi proprio fare un paragone.
O ti porti a casa il 668 e lo regoli "esattamente" come hai fatto con il fratellone e giudichi, altrimenti puoi portare il tuo 868 al centro commerciale
Sono due sistemi definiti e disomogenei. Non paragonabili tecnicamente e neppure comparabili.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-07-2004, 08:52 #48
al momento qual'è il prezzo più basso a cui si trova l'868?
scusate il piccolo O.T.vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....
-
05-07-2004, 10:47 #49
Ho detto la cazzata!
AlbertoPN ha scritto:
Di fatti Ilario, è corretto quello che dice Antonio.
Tu hai un 868 collegato con un CRT e dei tuoi settaggi personali.
Al centro commerciale hai visto un 668 collegato con un Plasma con dei settaggi ... boh!
Non puoi proprio fare un paragone.
O ti porti a casa il 668 e lo regoli "esattamente" come hai fatto con il fratellone e giudichi, altrimenti puoi portare il tuo 868 al centro commerciale
Sono due sistemi definiti e disomogenei. Non paragonabili tecnicamente e neppure comparabili.
Mandi!
Alberto
[slave mode ON] Tu sei il mio guru..... Ma, ginuflesso, [slave mode OFF]
Ti dico che la mia considerazione scatrisce da: " sempre pag. 75 del manuale cita " :
Nota su setaggi HDMI :
Solo per il DV-668AV
– Nelle
predisposizioni per la
Resolution
sono
disponibili solamente le voci
720 x 480 P
e
720 x 576 P.
Ora, di fatto nel 668, collegato in HDMI, lavora il deinterlacciatore interno del Lettore, in quanto con non è possibile uscire dallo stesso in interlacciato via HDMI!
Si, esistono i settaggi del deinterlacciatore, ma sinceramente, ci ho smanettato parecchio pure, ma non ho mai notato un panning così accentuato.
Ma Alberto, insisto la mia esperienza inizia e finisce nel mio impianto, e di fatto di molto minore della tua!
Ho notato altri " difetti " come immagine molto più appiattita, microrumore.... ma ho pensato che fossero duvuti al plasma, o a qualcosa che non conosco nella catena HDMI / Plasma, e non mi sono permesso di evidenziarli!
Ma sul fatto del panning, forte della considerazione sopra, pensavo di andare sul sicuro!
[slave mode ON] Umilmente[slave mode OFF]
Ilario.
P.S. scherzi a parte, se dopo il mio appunto, ritieni ancora inattendibile la mia esperienza, ti prego di dirlo, non vorrei togliere a Cesare quello che è di Cesare..... Scatenando sulla mia esistenza l'ira degli Dei!
-
05-07-2004, 11:21 #50
Re: Ho detto la cazzata!
ango ha scritto:
Ora, di fatto nel 668, collegato in HDMI, lavora il deinterlacciatore interno del Lettore, in quanto con non è possibile uscire dallo stesso in interlacciato via HDMI!
Si, esistono i settaggi del deinterlacciatore, ma sinceramente, ci ho smanettato parecchio pure, ma non ho mai notato un panning così accentuato.
prima di tutto smettila di fare il lecchino, che non ce n'è bisogno e lo sai!(SEMO!!).
Poi non ho capito perfettamente quello che hai scritto in "itagliota" nel tuo post ... le due ditine di meccanico micrometricamente preciso sbattono sei o sette tasti alla volta, e quello è il risultato, cosa volevi scrivere?
Se dal 668 ti colleghi con l'HDMI al plasma, si gli fornisci un segnale progressivo, ma non conoscendo la risposta al sistema "paramtetri del menù DVD ==> comportamento del Plasma" è comunque impossibile stabilire a priori se "sia colpa" del 668 o del plasma stesso la "brutta immagine" che ne è scaturita.
Ripeto, dovresti collegare il tuo 868 in HDMI allo stesso plasma e guardare.
Fai il bravo!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-07-2004, 11:32 #51
Re: Re: Ho detto la cazzata!
AlbertoPN ha scritto:
Ciao CEO,
Se dal 668 ti colleghi con l'HDMI al plasma, si gli fornisci un segnale progressivo, ma non conoscendo la risposta al sistema "paramtetri del menù DVD ==> comportamento del Plasma" è comunque impossibile stabilire a priori se "sia colpa" del 668 o del plasma stesso la "brutta immagine" che ne è scaturita.
Fai il bravo!
Mandi!
Alberto
Ho scritto male, " tanto per cambiare "
ma mi hai capito, e sopratutto hai risposto alle mie ....imprecisioni.
Come non detto.....
( quanto più facile sarebbe per me la vita se il mondo fosse fatto SOLO di pistoni, bielle e cilindri.....ummmm che scenario erotico ho appena creato! ), perdonatemi, ma sono ancora scosso dalla caduta di Valentino, e dal secondo posto di Biaggi
Ilario.
-
14-01-2006, 10:00 #52
Originariamente scritto da AlbertoPN
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
21-07-2006, 15:27 #53
ho trovato il Pioneer 668AV a 499 euro.
Come si trova ora con gli attuali player entry level tipo il Pioneer 490 o sony NS76V ?
Ma lo fà l'upscaling a 720p e 1080i ?
EDIT
alla faccia ma ha 2 anni e mezzo !!!
pure un mustek con hdmi lo supera . che schifo e hanno il coraggio di venderlo ancora oggiUltima modifica di Apple^HT; 21-07-2006 alle 15:32
LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090
-
21-07-2006, 15:28 #54
no il 668 non fa upscaling
l'868 si
ciao
-
21-07-2006, 15:33 #55
Originariamente scritto da spidertex
LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090
-
21-07-2006, 15:38 #56
è parecchio che è sparito dal sito pioneer, poi se lo trovi ancora in vendita... sarà un residuo di magazzino.
era uscito più di due anni fa a circa 600 euro come alternativa economica all'868 (all'epoca sui 1300 di listino). La componentistica e la meccanica erano le stesse o quasi a menoi dell'upscaling.
ciao
-
21-07-2006, 15:47 #57
Originariamente scritto da spidertex
-
21-07-2006, 17:33 #58
Io ho il
Pioneer DV-668
e se anche non mi fà l'upscaling a 720p o 1080i ti posso assicurare che è un prodotto eccezzionale sia nel video con e senza hdmi che nell'audio. Chiaro, acquistare ora un prodotto del genere è un controsenso con i formati ad alta definizione alle porte...ma per chi lo aveva acquistato due anni fà come me, è un'ottimo acquisto.
-
21-07-2006, 18:17 #59
Infatti, dipende sempre da cosa vuoi come lettore; io ho acquistato pochi mesi fa un Pioneer 868 ex-demo in Olanda per 690 Euro e, a quel prezzo (il lettore era ancora a listino a 1.670 Euro!!),per me, non c'è niente di paragonabile; ha i contatti dorati, uscite separate solo stereo, decoder (indispensabile in multicanale se si vuole utilizzare un pre analogico), parte audio di livello, ecc....
In più il mio è come nuovo visto che la garanzia è attivabile anche qui da noi e che la ricevuta di vendita, appunto di qualche mese fa
Per avere un'idea date un'occhiata QUA, inoltre, per upgrade sul fronte audio, guardate la modifica Labtek, anche sul sito www.labtek.itELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
21-07-2006, 21:24 #60
Si ma per gente esigente non te ne fai nulla del decoder interno. Uno che acquista un lettore a questo prezzo è uno scherzo acquistarsi anche un ampli di ottima qualità.
L'avrei preso se il 668 avesse avuto l'upscaling ,tanto per 500 euro. Pero' senza è un duro colpo paragonato a modelli meno costosi ma upscaling via hdmi. Invece l'868 penso che resterà l'ultimo modello dei migliori lettori dvd pero' per 800 euro ora non ne vale la pena. Pero' x 500 euro il vizio me lo togliereiLG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090