|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
-
23-03-2004, 13:42 #1
Senior Member
Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
Ciao a tutti, giocherellando con il telecomando mio figlio deve aver fatto qualcosa che ha intontito il lettore DVD non mi legge più i CD e per i DVD al massimo riesce a caricare il menù e poi si blocca.
Qualcuno sà se è possibile ricaricare le impostazioni di Fabbrica e se sì come? Vorrei provare prima di avventurarmi nella giungla dell'assistenza. (è ancora in garanzia)
Grazie
-
23-03-2004, 13:59 #2
Re: Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
Ent ha scritto:
Ciao a tutti, giocherellando con il telecomando mio figlio deve aver fatto qualcosa che ha intontito il lettore DVD non mi legge più i CD e per i DVD al massimo riesce a caricare il menù e poi si blocca.
Qualcuno sà se è possibile ricaricare le impostazioni di Fabbrica e se sì come? Vorrei provare prima di avventurarmi nella giungla dell'assistenza. (è ancora in garanzia)
Grazie
Immagino che avrai provato a staccare la spina e riattaccarla per resettare tutto (dato che col solo tasto on/off rimane sotto tensione).
Credo che non ci siano alternative all'assistenza. Se cosi' fosse ti sarei grato se ci sapessi dire come si comportano, ne ho uno anch'io....Panny 500 user
-
23-03-2004, 14:17 #3
Senior Member
Ho già provato, appena fatto mi ha caricato un DVD è partito.
Ultima modifica di Ent; 28-06-2004 alle 13:29
-
23-03-2004, 22:56 #4
Re: Re: Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
chicchibio ha scritto:
In effetti pare che da telecomando si possa dezonare il lettore per cui e' possibile che ci sia una ...sensibilita' e che il marmocchio abbia bloccato tutto.
Immagino che avrai provato a staccare la spina e riattaccarla per resettare tutto (dato che col solo tasto on/off rimane sotto tensione).
Credo che non ci siano alternative all'assistenza. Se cosi' fosse ti sarei grato se ci sapessi dire come si comportano, ne ho uno anch'io....
E dì un po' li hai collegati in DVI?
Domanda secca subito: dove hai preso il cavo, quanto lungo e quanto lo hai pagato?
Come ti trovi con Faroudja attaccato al Panny 500? Il VB hai dovuto fare dei settaggi nel service menu o l'hai risolto semplicemente con il collegamento in DVI?
Hai provato anche il component?
P.S.= grazie per l'info su Panasonic. Vediamo se entro maggio scende in Italia il prezzo se no opto lo stesso per la Germania.
Tanto prima ho deciso che mi faccio installare il clima in tutta la casa. Anche perchè non è che appena prendo il pro e comincia a fare un caldo bestiale i film non me li vedo
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
24-03-2004, 10:30 #5
Re: Re: Re: Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
Body ha scritto:
Ah Chicco ma tu hai il Panny 500 con il Samsung 935 ??
E dì un po' li hai collegati in DVI?
Domanda secca subito: dove hai preso il cavo, quanto lungo e quanto lo hai pagato?
Come ti trovi con Faroudja attaccato al Panny 500? Il VB hai dovuto fare dei settaggi nel service menu o l'hai risolto semplicemente con il collegamento in DVI?
Hai provato anche il component?
P.S.= grazie per l'info su Panasonic. Vediamo se entro maggio scende in Italia il prezzo se no opto lo stesso per la Germania.
Tanto prima ho deciso che mi faccio installare il clima in tutta la casa. Anche perchè non è che appena prendo il pro e comincia a fare un caldo bestiale i film non me li vedo
Bodhi
http://www.efo.it/outlet.asp?popup=F...2&IdSubCat=268
al Samsung 935.
Sul Samsung trovi nel forum molte info spesso negative spesso provenienti da chi non lo ha mai provato....
Vale per il Samsung quello che vale per il Panny 500, valgono piu' di quel che costano ma se si cerca il massimo bisogna spendere di piu'.
Il Farodja lavora egregiamente e con la dvi hai gia' un' immagine fedele e contrastata senza bisogno di grandi tarature. Il Samsung ha pessime uscite component (il Faroudja lavora solo sulla dvi).Il problema piu' grave che viene un po' accentuato dal Samsung ma e' tipico della dvi e' che i dvd con una buona compressione sono splendidi mentre negli altri vedi formicolii un po'fastidiosi. Comunque io 900 euro per il Pioneer 868 non li spendo per cui.....sono contento.
Il mio VB e' variabile da film a film ma quello che rimane non si toglie in nessun modo, comunque se vai sul forum vpr vedrai che sono in buona compagnia......
Ultima cosa ma la piu' importante: a questo punto non comprare in Germania, primo perche' a breve troverai in Italia il Panny intorno ai 1.700 euro, secondo perche' pare che la garanzia non sia valida in Italia (guardati quello che ho scritto nel forum vpr digitali)
ciaoPanny 500 user
-
24-03-2004, 22:10 #6
Re: Re: Re: Re: Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
chicchibio ha scritto:
Ho il Panny 500 collegato con questo DVI della Lindy da 5 metri
http://www.efo.it/outlet.asp?popup=F...2&IdSubCat=268
al Samsung 935.
Sul Samsung trovi nel forum molte info spesso negative spesso provenienti da chi non lo ha mai provato....
Vale per il Samsung quello che vale per il Panny 500, valgono piu' di quel che costano ma se si cerca il massimo bisogna spendere di piu'.
Il Farodja lavora egregiamente e con la dvi hai gia' un' immagine fedele e contrastata senza bisogno di grandi tarature. Il Samsung ha pessime uscite component (il Faroudja lavora solo sulla dvi).Il problema piu' grave che viene un po' accentuato dal Samsung ma e' tipico della dvi e' che i dvd con una buona compressione sono splendidi mentre negli altri vedi formicolii un po'fastidiosi. Comunque io 900 euro per il Pioneer 868 non li spendo per cui.....sono contento.
Il mio VB e' variabile da film a film ma quello che rimane non si toglie in nessun modo, comunque se vai sul forum vpr vedrai che sono in buona compagnia......
Ultima cosa ma la piu' importante: a questo punto non comprare in Germania, primo perche' a breve troverai in Italia il Panny intorno ai 1.700 euro, secondo perche' pare che la garanzia non sia valida in Italia (guardati quello che ho scritto nel forum vpr digitali)
ciao
Come hai pagato in contrassegno? E'in Italia vero?
Quanto al Samsung ci sto seriamente pensando. Più che altro per la connessione in DVI. Ma secondo te il Samsung in DVI è meglio del Philips 963 in component? Entrambi usano in queste configurazioni il Faroudja.
Comunque il Samsung 935 alla Fnac lo trovo al prezzo più basso che ho visto (strano ma vero) ovvero 245 €.
Quanto al Panny penso che lo prenderò non prima di metà maggio anche perchè fra poco mi sa che dovrò dare l'anticipo per il clima in casa ed è una cosa che va fatta assolutamente altrimenti d'estate a casa mia non si dorme e nella sala HT...che te lo dico affare
Di conseguenza penso che lo troverò magari da Giannone computers sui 1700 € (adesso è a 1900 € ).
Ma quindi se lo compri in Italia basta la fattura o ci vuole pure il tagliandino?
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
25-03-2004, 06:24 #7
Re: Re: Re: Re: Re: Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
Body ha scritto:
Grazie lo comprerò sicuramente da sto negozio.
Come hai pagato in contrassegno? E'in Italia vero?
Quanto al Samsung ci sto seriamente pensando. Più che altro per la connessione in DVI. Ma secondo te il Samsung in DVI è meglio del Philips 963 in component? Entrambi usano in queste configurazioni il Faroudja.
Comunque il Samsung 935 alla Fnac lo trovo al prezzo più basso che ho visto (strano ma vero) ovvero 245 €.
Quanto al Panny penso che lo prenderò non prima di metà maggio anche perchè fra poco mi sa che dovrò dare l'anticipo per il clima in casa ed è una cosa che va fatta assolutamente altrimenti d'estate a casa mia non si dorme e nella sala HT...che te lo dico affare
Di conseguenza penso che lo troverò magari da Giannone computers sui 1700 € (adesso è a 1900 € ).
Ma quindi se lo compri in Italia basta la fattura o ci vuole pure il tagliandino?
Bodhi
Per la garanzia italiana viene richiesto il certificato di garanzia + lo scontrino/fattura. Se il prodotto e' italiano e il certificato non ci fosse, con il seriale lo si recupera da Panasonic Italia.Panny 500 user
-
25-03-2004, 14:20 #8
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Samsung HD935 impostazioni di Fabbrica
chicchibio ha scritto:
Per il confronto Philips-Samsung mi rimetto ai giudizi generali dei forumisti piu' esperti: direi meglio il component del Philips che comunque e' un prodotto non piu' in produzione e difficilmente reperibile (400 euro in Germania e 500 in Italia).
Per la garanzia italiana viene richiesto il certificato di garanzia + lo scontrino/fattura. Se il prodotto e' italiano e il certificato non ci fosse, con il seriale lo si recupera da Panasonic Italia.
Però strano che risulti meglio il Philips in component del Samsung in DVI. Il Faroudja dovrebbe essere lo stesso il FLI2310 e il collegamento migliore dovrebbe essere il DVI in teoria.
Quanto al Panasonic tu hai fatto così? Hai chiamato Panasonic Italia e gli hai dato il numero della scatola?
-
25-03-2004, 14:43 #9
Il prezzo Audiovision e' € 399 non 290, parliamo del 963 naturalmente.
Il Philips e' considerato un punto di riferimento fra i dvd.
Il confronto fra component e dvi e' ancora tutto da scrivere e test comparativi in condizioni controllabili ne sono stati fatti pochi.
Io col Samsung penso di avere un buon accoppiamento dvd-vpr ma sono consapevole che ci puo' essere di meglio (pagando molto di piu').
In ogni caso sono tranquillo perche' i 260 euro del Samsung sono il massimo che volevo spendere, quando cambiero' passero' ad un htpc.
Il certificato di garanzia sul mio Panny acquistato in Germania non c'era. In ogni caso Panasonic mi ha spiegato che i vpr tedeschi non sono garantiti in Italia per cui, in caso di rottura, lo mando in Germania (a mie spese).
Questo, unitamente ai prezzi discendenti, mi fa pensare che sia meglio comprarlo in Italia.Panny 500 user
-
28-03-2004, 19:24 #10
Junior Member
Samsung HD935 & PANNY 300
SALVE A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SUL FORUM IN QUANTO DA POCO POSSORE DI UN PANNY 300 COLLEGATO AD UN SAMSUNG HD 935. DEVO CONDIVIDERE CHE L'HD935 IN COMPONENT NON E' PROPRIO UN GRANCHE' MOLTO MEGLIO IN DVI. MA QUI' (PER ME) SORGONO I PROBLEMI. L'IIMAGINE E' OTTIMA CON QUASI TUTTI I DVD MA IN BASSO AL MARGINE DELLO SCHERMO VIENE FUORI UNA BANDA ALTA CIRCA 15 CM. CHE REPLICA, IN MANIERA STATICA,UNA PARTE DELL'IMMAGINE PRINCIPALE RISULTANDO MOLTO FASTIDIOSA NELLA VISIONE. IL MANUALE DELL'HD935 NON FORNISCE SPIEGAZIONE ALCUNA. HO SENTITO DIRE CHE IL 935 ED IL PANNY 300 NON SONO COMPATIBILI IN DVI A CAUSA DELLA PROTEZIONE HDCP SULL'USCITA DIGITALE DEL PLAYER. C'E' QUALCUNO TRA VOI CHE MI PUO' AUITARE?
GRAZIE.
-
28-03-2004, 22:52 #11
Re: Samsung HD935 & PANNY 300
giuro52 ha scritto:
SALVE A TUTTI E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SUL FORUM IN QUANTO DA POCO POSSORE DI UN PANNY 300 COLLEGATO AD UN SAMSUNG HD 935. DEVO CONDIVIDERE CHE L'HD935 IN COMPONENT NON E' PROPRIO UN GRANCHE' MOLTO MEGLIO IN DVI. MA QUI' (PER ME) SORGONO I PROBLEMI. L'IIMAGINE E' OTTIMA CON QUASI TUTTI I DVD MA IN BASSO AL MARGINE DELLO SCHERMO VIENE FUORI UNA BANDA ALTA CIRCA 15 CM. CHE REPLICA, IN MANIERA STATICA,UNA PARTE DELL'IMMAGINE PRINCIPALE RISULTANDO MOLTO FASTIDIOSA NELLA VISIONE. IL MANUALE DELL'HD935 NON FORNISCE SPIEGAZIONE ALCUNA. HO SENTITO DIRE CHE IL 935 ED IL PANNY 300 NON SONO COMPATIBILI IN DVI A CAUSA DELLA PROTEZIONE HDCP SULL'USCITA DIGITALE DEL PLAYER. C'E' QUALCUNO TRA VOI CHE MI PUO' AUITARE?
GRAZIE.
Non e' detto che si possa bypassare la protezione forse anche via telecomando, prova a fare una ricerca in internet...
Se non risolvi non ti rimane che cambiare player perche' in component il Sammy e' una pena, lo so perche' ce l'ho anch'io.
ciao,G.Panny 500 user
-
29-03-2004, 08:58 #12
Senior Member
Mà nessuno può darmi una risposta al quesito iniziale?
Si può o non si può risolvere il problema delle impostazioni di fabbrica?
Grazie
-
29-03-2004, 12:54 #13
Junior Member
Ringrazio per la precisazione e chiedo scusa per le maiuscole e per aver duplicato il mio argomento nel forum ma era il primo thread (si dice così?)