Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

DVD recorder senza sintonizzatore digitale terrestre

Sono in possesso di un DVD recorder Panasonic DMR-EH57 e un TV plasma Panasonic TH-42PX70E.
    Sino ad ora non ho avuto problemi a registrare programmi TV (penso solo trasmissioni analogiche). Ora, con la progressiva introduzione delle sole trasmissioni in digitale terrestre, potrò ancora registrare i programmi?
    Il TV ha incorporato il digitale terrestre free.
    Devo forse operare nei collegamenti? Attualmente il segnale arriva al DVD recorder e con cavo HDMI passa al TV.
    Sono alquanto inesperto, per cui spero nel vs. aiuto per avere qualche suggerimento utile.
    Ringrazio in anticipo

La soluzione è quella di acquistare un decoder per il digitale terrestre (costano una sciocchezza soprattutto se non ti interessano gli eventi a pagamento) e collegarlo via scart all'ingresso AV del DVD recorder. Selezioni tale ingresso come fonte per la registrazione ed il gioco è fatto.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

ovviamente il risultato visualizzato su un TV HD REady come il tuo sarà abbastanza agghiacciante (pessimo)

Ringrazio per le informazioni fornite. So anch'io che il mio plasma acquistato 2 anni fà non è più up to day, d'altronde non si può sempre rincorrere i miglioramente, si sente già parlare di un nuovo DVB-T2!!!
    Di una cosa sono sicuro, che quando tra qualche anno cambierò il plasma , i televisori attualmente in vendita saranno ultra obsoleti.

Avete per caso notizie sul digitale terrestre 2?

scusa a scanso di equivoci - non vorrei ti fossi offeso - mi chiarisco meglio: non intendevo dire che il tuo era un TV obsoleto e di cattiva qualità. Anzi il contrario: è già talmente buono che è proprio il tipo di registrazione artigianale fatta esternamente tramite SCART che darà un pessimo risultato sul tuo - già più che buon - TV

Non ti preoccupare, non mi sono per niente offeso, solo un po' dispiaciuto nel vedere che con l'acquisto del DVD recorder non ho previsto l'introduzione nel breve del digitale terrestre .
    Da quanto capisco la soluzione ottimale sarebbe di riacquistare un DVD recorder con il sintonizzatore incorporato. E se poi introduranno IL DVB-T2? Forse la cosa migliore è di aspettare l'ultimo momento possibile.
    C'è qualche previsione sul prossimo DVB-T2?
    Ti ringrazio cmq per avermi fornito delle informazioni.

ciao si meglio aspettare che si consolidi lo slot C.I. Plus anche sui dvd recoreder.
    Certo poi malignamente potrei aggiungere "ma per registrare quali contenuti ? un paio di anticipi/posticipi al mese in HD mediaset"
    Ma facendo così rischierei di essere di parte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •