|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DVD recorder senza sintonizzatore digitale terrestre
-
22-09-2009, 19:23 #1
Member
DVD recorder senza sintonizzatore digitale terrestre
Sono in possesso di un DVD recorder Panasonic DMR-EH57 e un TV plasma Panasonic TH-42PX70E.
Sino ad ora non ho avuto problemi a registrare programmi TV (penso solo trasmissioni analogiche). Ora, con la progressiva introduzione delle sole trasmissioni in digitale terrestre, potrò ancora registrare i programmi?
Il TV ha incorporato il digitale terrestre free.
Devo forse operare nei collegamenti? Attualmente il segnale arriva al DVD recorder e con cavo HDMI passa al TV.
Sono alquanto inesperto, per cui spero nel vs. aiuto per avere qualche suggerimento utile.
Ringrazio in anticipo
-
22-09-2009, 19:33 #2
La soluzione è quella di acquistare un decoder per il digitale terrestre (costano una sciocchezza soprattutto se non ti interessano gli eventi a pagamento) e collegarlo via scart all'ingresso AV del DVD recorder. Selezioni tale ingresso come fonte per la registrazione ed il gioco è fatto.
Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
23-09-2009, 15:23 #3
ovviamente il risultato visualizzato su un TV HD REady come il tuo sarà abbastanza agghiacciante (pessimo)
-
25-09-2009, 08:52 #4
Member
Ringrazio per le informazioni fornite. So anch'io che il mio plasma acquistato 2 anni fà non è più up to day, d'altronde non si può sempre rincorrere i miglioramente, si sente già parlare di un nuovo DVB-T2!!!
Di una cosa sono sicuro, che quando tra qualche anno cambierò il plasma , i televisori attualmente in vendita saranno ultra obsoleti.
Avete per caso notizie sul digitale terrestre 2?
-
25-09-2009, 10:10 #5
scusa a scanso di equivoci - non vorrei ti fossi offeso - mi chiarisco meglio: non intendevo dire che il tuo era un TV obsoleto e di cattiva qualità. Anzi il contrario: è già talmente buono che è proprio il tipo di registrazione artigianale fatta esternamente tramite SCART che darà un pessimo risultato sul tuo - già più che buon - TV
-
29-09-2009, 19:50 #6
Member
Non ti preoccupare, non mi sono per niente offeso, solo un po' dispiaciuto nel vedere che con l'acquisto del DVD recorder non ho previsto l'introduzione nel breve del digitale terrestre
.
Da quanto capisco la soluzione ottimale sarebbe di riacquistare un DVD recorder con il sintonizzatore incorporato. E se poi introduranno IL DVB-T2? Forse la cosa migliore è di aspettare l'ultimo momento possibile.
C'è qualche previsione sul prossimo DVB-T2?
Ti ringrazio cmq per avermi fornito delle informazioni.
-
30-09-2009, 16:39 #7
ciao si meglio aspettare che si consolidi lo slot C.I. Plus anche sui dvd recoreder.
Certo poi malignamente potrei aggiungere "ma per registrare quali contenuti ? un paio di anticipi/posticipi al mese in HD mediaset"
Ma facendo così rischierei di essere di parte