Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 171

Per il modello, molti qui consigliavano il panasonic (non ce l'ho quindi non so il perchè ma lo immagino ) in particolare dal 79 in su.

Per il secondo quesito occorre prima farsi la fatidica domanda: come lo utilizzerò?
    Se abbinato al pilips della firma, vuol dire che della numerazione interna te ne puoi fregare ampiamente (quando devi guardare dal dtt usi quello della tv e spegni il dvr e risparmi anche energia ).
    Se devi registrare da fonti esterne (ad esempio sky) accertati che abbia l'rgb in (alcuni come il pana 769 non mi sembra l'abbiano).

Dei divx sinceramente ancora non ne capisco l'utilità! imho!

Tv ultramoderna super hd, decoder magari anch'esso hd, dvd recorder pure con l'upscaling a 1080, ht da 1020 watt e poi mettete i divx?

Se proprio devi, il divx mettilo su una chiavetta usb e appena l'hai visto (non guardato) lo cestini

Quella sulle scatolette da quattro soldi la condivido

Jarod69
    Ultima modifica di jarod69; 22-01-2010 alle 18:47

grazie....ma io lo prenderei per registrare molto dai programmi tv. dunque vorrei avere la stessa numerazione dei canali che ho sul tv...ma non vorrei fare la memorizzazione settimanalmente
    bhè effettivamente i divx mi servono in cd per i cartoni dei bimbi (E NON POSSO CANCELLARLI DI CERTO ) oppure mi tocca comprare un sacco di chiavette
    mi sa che prenderò il samsung e se non tiene i canali poi lo rivenderò
    ciao luca

Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
    Philips 42PFL8694

Di nulla!
    Per il discorso delle chiavette, prendi in considerazione un hard disk esterno dove potrai mettere tutti i divx che vorrai e pensa alla comodità!

Per la lista non so, io non registro molto da dtt col dvr (per i canali tradizionali uso il topfield), perciò non ci ho fatto mai caso.

Finora ho registrato e masterizzato qualche dvd e tutto è andato bene.
    La nota negativa è quando devi tagliare dei pezzi dal titolo registrato e li, puoi procedere solo mooooolto lentamente (in sostanza se vuoi saltare dal 1 al ...45 min, devi per forza andare avanti coll'avanzamento veloce e se un film dura 3 ore, metti l'avanzamento e po vai a farti la doccia, ceni, ti prendi il caffè e se fumi ....penso che arriverai a mezza sigaretta e poi torni al dvr per tagliare i 15 secondi di pubblicità alla fine )

Jarod69

Ciao,
    io ho un Samsung HR 757: supporta solo hard disk esterni NON autoalimentati. Anche l'SH 895 dovrebbe essere così, è corretto?

Ciao!! Chicca

Purtroppo i miei due alimentati non funzionano (non li vede).

Uno in fat32 e l'altro in ntfs.

Jarod69

Sì, mi spiego meglio... Quelli autoalimentati proprio non li supporta.
    Tra quelli con alimentazione esterna, non tutti sono compatibili.
    In ogni caso supporta solo Fat32.

Ciao!! Chicca

SH893 si accende il decoder e si stoppa il dvd rec

Buongiorno, ho un problema che riguarda un dvd recorder SH893 (firmware già aggiornato) in garanzia; ho aperto una chiamata con Samsung e mi hanno suggerito di modificare l'aggiornamento dell'ora da automatico in manuale e se il problema persisteva di chiamare un centro assistenza.
    Ecco con un esempio cosa succede: per registrare un programma di sky alle 18.00 salvo in agenda con l'autoview tale programma e imposto il timer del dvd rec alle 17,58 (insomma, qualche minuto prima per aver un margine), all'ora impostata il dvd rec parte, ma alle 18.00 quando si accende il decoder magicamente il dvd rec smette di registrare. La cosa ad esempio non avviene se lascio il decoder acceso (anche su un altro canale), all'orario interessato mi avverte che sta per cominciare il programma che mi interessa e poi cambia canale senza nessuna interferenza col dvd rec che sta già registrando. Quindi la cosa sembra essere legata all'autoview ma solo quando accende il decoder (tra l'altro mi hanno appena cambiato il decoder, sono passatto all'HD, ma faceva la stessa cosa con quello precedente).
    Questo è ciò che succede, ora vi illustro i collegamenti tra i vari apparecchi (niente di che) e le prove che ho già fatto:
    - da dec a tv con hdmi
    - da dec a dvd rec con scart
    - da dvd rec a tv con hmdi
    - più collegamenti vari per l'audio...

Le prove fatte:
    - ho isolato il pin 8 dalla scart (quella che va da dec a dvd rec)
    - se faccio partire il dvd rec in registrazione e poi a mano spengo e riaccendo il dec, non accade nulla (solo in autoview mi crea problemi)
    - se il dvd rec sta registrando un canale non di Sky e il decoder si accende con l'autoview, non accade nulla
    - ho tolto la scart dalla presa del dec dedicata al videoregistratore e l'ho inserita nella presa dedicata al TV e ho quindi fatto vari tentativi nel menù del dec alla voce che riguarda la configurazione del televisore (un Samsung full-hd): controllo della scart, rgb-component... ho provato anche a dirgli che è un 4:3 e non un 16:9
    - ho provato nel menù del dvd rec a cambiare da rgb a component (o viceversa non ricordo) ma mi dice che la scelta comporta il progressive e quando c'è collegato l'hdmi non si può fare
    - ho sentito la Samsung: mi ha detto che quel modello di dvd rec può avere problemi con l'impostazione automatica dell'ora, quindi l'ho tolta

Insomma, adesso sono andato a massa e non so come risolvere la questione, o meglio, posso ovviare in due modi: o facendo partire il dvd rec un minuto dopo il decoder o lasciando acceso il decoder quando so che deve partire una registrazione; però è una questione di principio, vorrei risolvere il problema.
    Spero possiate aiutarmi.
    Lascio il numero di telefono, non si sa mai... 3315655691
    Grazie, Diego.

Citazione Originariamente scritto da Despistado
    Buongiorno, ho un problema che riguarda un dvd recorder SH893 (firmware già aggiornato) in garanzia; ho aperto una chiamata con Samsung e mi hanno suggerito di modificare l'aggiornamento dell'ora da automatico in manuale e se il problema persisteva di chiamare un centro assistenza.
    Ecco con un esempio cosa succede: per registrare un programma di sky alle 18.00 salvo in agenda con l'autoview tale programma e imposto il timer del dvd rec alle 17,58 (insomma, qualche minuto prima per aver un margine), all'ora impostata il dvd rec parte, ma alle 18.00 quando si accende il decoder magicamente il dvd rec smette di registrare. La cosa ad esempio non avviene se lascio il decoder acceso (anche su un altro canale), all'orario interessato mi avverte che sta per cominciare il programma che mi interessa e poi cambia canale senza nessuna interferenza col dvd rec che sta già registrando. Quindi la cosa sembra essere legata all'autoview ma solo quando accende il decoder (tra l'altro mi hanno appena cambiato il decoder, sono passatto all'HD, ma faceva la stessa cosa con quello precedente).
    Questo è ciò che succede, ora vi illustro i collegamenti tra i vari apparecchi (niente di che) e le prove che ho già fatto:
    - da dec a tv con hdmi
    - da dec a dvd rec con scart
    - da dvd rec a tv con hmdi
    - più collegamenti vari per l'audio...

Le prove fatte:
    - ho isolato il pin 8 dalla scart (quella che va da dec a dvd rec)
    - se faccio partire il dvd rec in registrazione e poi a mano spengo e riaccendo il dec, non accade nulla (solo in autoview mi crea problemi)
    - se il dvd rec sta registrando un canale non di Sky e il decoder si accende con l'autoview, non accade nulla
    - ho tolto la scart dalla presa del dec dedicata al videoregistratore e l'ho inserita nella presa dedicata al TV e ho quindi fatto vari tentativi nel menù del dec alla voce che riguarda la configurazione del televisore (un Samsung full-hd): controllo della scart, rgb-component... ho provato anche a dirgli che è un 4:3 e non un 16:9
    - ho provato nel menù del dvd rec a cambiare da rgb a component (o viceversa non ricordo) ma mi dice che la scelta comporta il progressive e quando c'è collegato l'hdmi non si può fare
    - ho sentito la Samsung: mi ha detto che quel modello di dvd rec può avere problemi con l'impostazione automatica dell'ora, quindi l'ho tolta

Insomma, adesso sono andato a massa e non so come risolvere la questione, o meglio, posso ovviare in due modi: o facendo partire il dvd rec un minuto dopo il decoder o lasciando acceso il decoder quando so che deve partire una registrazione; però è una questione di principio, vorrei risolvere il problema.
    Spero possiate aiutarmi.
    Lascio il numero di telefono, non si sa mai... 3315655691
    Grazie, Diego.
    Ciao ho il tuo stesso problema e io lo ho risolto facendo partire un minuto dopo la registrazione rispetto al decoder sky.Secondo me il problema da prove fatte è che il samsung quando esempio lo programmi per registrare alle 18 e alla stessa ora e programmato il decoder sky il samsung si accende prima del decoder,ma trovando nessun segnale in entrata dalla scart (il decoder è ancora spento) va in errore e si spegne ...praticamente il difetto se si può chiamarlo così si verifica quando non trova il segnale video in entrata all'ora prefissata per la registrazione

Scusa Silva ma un quote così ENORME non mi pare sia opportuno e/o consentito dal regolamento.

Comunque a me finora il problema non si è presentato (eppure il dvr parte prima rispetto al decoder come dici te ma le registrazioni le fa lo stesso) ma penso si possa risolvere selezionando il programma precedente di sky a quello interessato così il decoder parte prima dell'accensione del dvr.

Purtroppo di difettucci ne ha ma bisogna abituarsi a conviverci o cambiare modello (scusate se ho tagliato l'italiano con l'accetta ).

Jarod69.

io lo vorrei prendere....in definitiva mi sembra che non abbia più problemi di memorizzazioni canali....giusto?
    ciao luca

Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
    Philips 42PFL8694

Se non sbaglio sul manuale dice espressamente di impostare la registrazione all'ora precisa di inizio del programma da fonte esterna, NON 5 minuti prima. Lo specifica proprio nel dettaglio dicendo che altrimenti non funziona.

Hai provato a impostarli alla stessa ora?

Ciao!! Chicca

ciao chicca, saresti così gentile da indicarmi la pagina del manuale che riporta questa cosa? Mi è proprio sfuggita. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Despistado
    ...la cosa sembra essere legata all'autoview ma solo quando accende il decoder...
    Il manuale, a pag. 82, dice di impostare l'orario di inizio ESATTAMENTE (altrimenti la registrazione programmata non funziona), ma si riferisce alla funzione VPS/PDC (non disponibile in Italia), non alla registrazione da fonte esterna.
    Può essere comunque che il DVDR interpreti l'impulso dell'autoview del decoder come fosse il segnale del programma, per cui occorre disabilitare l'opzione VPS/PDC (nel caso sia stata erroneamente attivata).

Ciao

Nuovo firmware?

Scusate, ma vi risulta un nuovo firmware del 29/01/2010 per il sh895A?
    Se si, qualcuno l'ha già provato?

Jarod69

Citazione Originariamente scritto da jarod69
    Scusate, ma vi risulta un nuovo firmware del 29/01/2010 per il sh895A?
    Se si, qualcuno l'ha già provato?

Jarod69

No l'ultimo firmware è quello del 15/10/2009 come indicato qui sotto.

http://www.samsung.com/download/Mode...e=FM&language=

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •