|
|
Risultati da 61 a 75 di 171
Discussione: Samsung SH-895 DVD Recorder
-
09-01-2010, 17:42 #61
Member
editing
Salve, innanzitutto un saluto a tutta la comunity.
Anch'io fresco possessore del sh895 e subito una domandina:
quando si sceglie di eliminare parte di una registrazione (ad esempio la pubblicità) come si fa ad andare avanti velocemente? Usando l'avanti veloce disponibile (anche premuto 6 volte) avanza sempre lentamente e per arrivare alla fine di un film occorre una vita!!!!
Spero di essermi spiegato.
Spesso occorre solo eliminare un pezzo all'inizio e uno alla fine ma non sono ancora riuscito a trovare un modo veloce.
Grazie.
Jarod69Ultima modifica di jarod69; 11-01-2010 alle 18:06
-
10-01-2010, 09:17 #62
Junior Member
aiuto, il samsung recorder SH895 da me acquistato di recente, tutte le mattine alle 08,00 in punto si accende da solo e mi accende anche la TV alla quale è collegato tramite la funzione Anynet. Qualcuno saprebbe sugerirmi come fare a risolvere aquesto problema prima che lo butto dalla finestra ?
vi ringrazio con anticipo...
-
10-01-2010, 16:21 #63
Member
Salve, tutti rimandano a http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=90108 ma nessuno mi risulta abbia risolto....
-
11-01-2010, 18:05 #64
Member
Ecco la risposta del servizio assistenza samsung che ringrazio: "In merito alla Sua richiesta La informiamo che non c'è un modo veloce per avanzare da un punto all'altro.
Il prodotto funziona correttamente nel modo da Lei indicato."
Quanto rimpiango l'editing del Topfield....
-
15-01-2010, 17:07 #65
Senior Member
Ciao a tutti, ho appena acquistato il Samsung SH895A ma siccome sono in attesa della consegna del mobile che arriverà a fine mese, non ho la possibilità di collegare il tutto fino a quella data.
Comunque ho letto il manuale elettronico sul sito Samsung relativo a quel modello e sono rimasto sconcertato nel vedere che non è descritto l'uso dei dischi DL doppio strato.
Mi potete confermare che scrive anche quelli?
-
17-01-2010, 12:37 #66
Senior Member
Ho risolto il quesito sel messaggio precedente e Vi pongo questa altra domanda sperando che siate ancora collegati con questo post.
Ieri sera ho usato il time-shift, ed ho registrato una parte di un programma e poi ho tentato di salvare il tutto sull'HD ma non ci sono riuscito.
Provato e riprovato la conclusione era sempre la stessa.
Mi sapreste spiegare in modo chiaro e preciso come fate Voi in quella situazione?
Che tasti premete sul telecomando per salvare il tutto sull'HD?
Grazie.
-
18-01-2010, 08:56 #67
Member
Che io sappia il time-shift (come dice il termine) serve solamente per posticipare la visione di un programma (di poco) ma non per fare quello che vuoi tu.
A naso puoi provare a copiare la porzione che ti interessa (c'è il tasto copy sul telecomando) ma ti ripeto che dubito si possa fare col time-shift.
Poi scusa, perchè non registri direttamente e poi eventualmente cancelli quello che non ti serve?
Eppoi cosa intendi che hai risolto il quesito precedente? I dl li masterizza o no?
Jarod69
-
18-01-2010, 11:47 #68
Senior Member
Per il primo post.....si copia su doppio strato DL.
Per il secondo post al quale ti rispondo, il Time Shift è importante quando stai vedendo una trasmissione e subito dopo inizia un film che ti soffermi a guardare e preso dalla trama del film ti stizzisci in quanto non l'hai registrato perchè bello.
Con il Time Shift che avevo sul Philips quando ciò accadevo lui cominciava a registrare sull' HD e se si fosse presentato il caso sopra descritto, premendo un paio di tasti, lo salvavi su HD e poi tolta la pubblicità o quant'altro, salvavi il film. Con il Samsung mi sembra che ciò non si possa fare ma ho da pochi giorni questo apparecchio.
Lo so che se clicco su rec registro e buona notte, ma anche a te sarà capitata l'esperienza di ciò che ho sopra descritto. .....Quindi....viva il time shift......ovviamente se si può solvare ciò che hai appena visto in televisione.Ultima modifica di MARCOMATTO; 18-01-2010 alle 11:51
-
18-01-2010, 11:51 #69
Senior Member
Originariamente scritto da MARCOMATTO
-
18-01-2010, 11:57 #70
Senior Member
Originariamente scritto da chicca7474
questa cosa che il timer funziona solo spento mi sembra una cretinata...
altra domanda non riesco a riversare le registrazioni da HD a Verbatim +RW il disco viene inizializzato e scritto ma poi non viene visualizzato da nessun pc ne lettore DVD
-
18-01-2010, 12:20 #71
Senior Member
Originariamente scritto da X Raiders
Tutti i registratori registrano (SCUSA IL GIOCO DI PAROLE ) i film ed eventuali programmi utilizzando la "PROGRAMMAZIONE DEGLI EVENTI DA REGISTRARE" una volta impostato canale, data, ora di accensione e di spegnimento, devi per forza spegnere. Proprio perchè spesso uno deve uscire è meglio affidarsi alla programmazione da registrare e continuare a vedere il film con il decoder analogico o digitale del televisore. Tanto il rec si accende lo stesso se stai guardando dal TV non attraverso il recorder.
Per il secondo quesito saprai che i recorder registrano in due modi ovvero in v-mode e vr-mode. Registrando con un disco +RW per rivedere il dvd registrato avrai bisogno di un lettore dvd recente in quanto leggono in modalita RW che tutti i lettori serigrafano sul fronte del lettore stesso.
Solo i lettori di questi ultimi anni sono abilitati a leggere i dischi come il tuo. Questa mostruosità è stata lanciata dalla Sony circa otto dieci anni fa e questa mia scoperta mi ha portato ad avere dvd che io leggevo e che andando da amici e parenti non riuscivo a far funzionare. Ora penso che il parco lettori con i prezzi attuali siano più diffusi e ciò rende meno difficile la lettura di questi DVD. Una delle prime marche a riportare il contrassegno RW fu oltre alla Sony la Pioneeer oggi penso tutti leggono quei dvd fatti con i riscrivibili.Ultima modifica di MARCOMATTO; 18-01-2010 alle 12:30
-
18-01-2010, 12:39 #72
Senior Member
time shift
Io non uso mai il time shift: schiaccio REC e poi PLAY, così guardo ciò che sto registrando e la registrazione mi rimane sull'hard disk.
Tra l'altro il time shift non funziona da sorgenti esterne (es. skybox).
Ciao!! Chicca
-
18-01-2010, 19:23 #73
Member
chicca7474
Io non uso mai il time shift: schiaccio REC e poi PLAY, così guardo ciò che sto registrando e la registrazione mi rimane sull'hard disk.
Potendo sfruttare questa opzione, il time-shift così come strutturato, potevano risparmiarselo.
Il fatto che poi funzioni solo da tuner interno ...peggio me sento
Quello dello spegnimento, comunque, è un'altra pecca che col topfield non ho! Tuner interno (sat), hd da 160gb ed un editing da paura
....e pensare che mi costò quasi un terzo del sh895
Jarod69
-
22-01-2010, 11:00 #74
Member
sono combattutto se prendere l'SH895 o andare su panasonic....che dite?
hanno risolto il problema che perdeva le memorizzazioni dei canali ad ogni aggiornamento firmware?
ho mandato una mail a samsung ma in10 giorni non mi hanno risposto, già qua l'assistenza fa acqua!ciao luca
Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
Philips 42PFL8694
-
22-01-2010, 15:51 #75
Member
inoltre volevo chiedere....legge tutti i divx o alcuni non ve li legge? un problema che ho riscontrato in passato è stato che i lettori di marca non leggevano tutto, mentre una scatoleta con nome sconosciuto legge di tutto e di più...
ciao luca
Loewe nemos 32 DR+ (MITICO con hard disc interno)
Philips 42PFL8694