Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: DVD RECORDER LG RH389H

DVD RECORDER LG RH389H

Ciao a tutti,
    qualcuno ha informazioni circa questo dvd recorder della LG, ovvero LG RH389H?

Dovrebbe essere identico al rh388H, solo con l'HD da 320gb.

Ciao,
    sapresti dirmi se è migliore del samsung hr757?

Difficile risponderTi: ogni recorder ha i suoi pro e contro.

ciao,
    sapresti dirmi questi pro e contro?
    Grazie

Il 389 è un 320GB, uscita HDMI 1080p e ingresso USB.
    LG per mia esperienza personale è "forse" un filo più affidabile della Samsung.
    Per il resto i due marchi se la giocano.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Citazione Originariamente scritto da pippopelo79
    sapresti dirmi questi pro e contro?
    Per esempio:
    La porta USB è 1.1 ed unidirezionale (da usb a HDD).
    La qualità dell'unità ottica non è un granché.
    Gli aggiornamenti fw difficilmente vengono rilasciati pubblicamente.
    L'HD può essere sostituito molto facilmente, anche con altri di capienza maggiore (sulla serie 1xx è stato montato anche un HDD da 1 tb).
    Il contenuto dell'HD, al bisogno, può essere letto con il PC, mediante un apposito porgramma freeware.
    La qualità video è buona ed ha l'upscaling fino a 1080p, come ha già detto marang71.

ciao, scusaa queste caratteristiche che hai appena elencato a quale prodotto si riferiscono?

all'LG.

mentre i pro e i contro del samsung?

Non sono molto ferrato di sam, ma da quello che ho letto in giro i 757:
    - ha un problema con le registrazioni fatte quando il rec è connesso via hdmi: vanno a scatti
    - gli xvid non sarebbero supportati (in verità si vedono, ma con squadrettamenti)
    - non ha l'upscaling a 1080p
    - ha una usb 2.0 bidirezionale (anche se è un po' lenta)

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e visto che i vostri post li leggo regolarmente vorrei capire da voi che siete esperti in materia, se è possibile recuperare una registrazione cancellata per errore sul LG RH 389H. Il manuale non dice nulla in materia. Eventualmente se tolgo l'hard disk e lo collego al PC riesco a fare qualcosa, magari con del software dedicato e che non so quale sia?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Prova a leggere la guida qui.
    Funziona solo se, dopo la cancellazione, non hai pastrocchiato sull'HD.

ciao a tutti.
    mi è stato regalato questo bellissimo lg e dopo aver scartabellato il manuale e spulciato il forum ho ancora dei dubbi che vorrei esporvi.
    Ho un sony bravia 40" e ho collegato l'unità con un hdmi incluso. ho collegato l'antenna tv dal sony all'unità. ho collegato il decoder skyhd con scart all LG.

- Divx su porta USB 1.1 - è moolto più lento nel caricare rispetto al mio precedente philips ma legge tutto come il precedente.
    il problema è che le proporzioni le mette lui di default e non so come/se si possono cambiare.
    es. se ho un filmato mio amatoriale rippato in divx in 16/9 mette le bande nere grossissime come se fosse in 4/3 e non riesco ad impostare diversamente. se passo lo stesso filmato sul hd va in 16:9 automaticamente. solo che così perde senso l'usb
    c'è qualche tasto per cambiare le proporzioni tenendolo in usb?

- registrazione da decoder skyhd. sul manuale si fanno due esempi, uno col decoder canal+ e uno col decoder b-sky. ho scelto il decoder canal +, ho fatto bene?
    tutto quello che registro è in proporzioni strane. mi spiego se registro gambero rosso viene allungato con bande sopra e sotto, così pure fox hd dove vedo i simpsons in un quadratino. è normale o sbaglio settaggi?
    per registrare da DTT integrato, es raigulp, nel sony come devo procedere?

- upscaling - ho messo di default, premendo il tasto res, 720p. appena lo accendo mi dice segnale non trovato e poi si mette a posto agganciandolo. è normale? sempre con il divx vedo dei miglioramenti solo quando è sul HDD . è una opzione che nons erve a molto?

- firmware. sul sito lg non ho trovato nulla ( nemmeno i manuali) esiste qualche comunità di hacker affidabile?

grazie per l'attenzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •