Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: DVD RECORDER LG RH389H

DVD RECORDER LG RH389H

Ciao a tutti,
    qualcuno ha informazioni circa questo dvd recorder della LG, ovvero LG RH389H?

Dovrebbe essere identico al rh388H, solo con l'HD da 320gb.

Ciao,
    sapresti dirmi se è migliore del samsung hr757?

Difficile risponderTi: ogni recorder ha i suoi pro e contro.

ciao,
    sapresti dirmi questi pro e contro?
    Grazie

Il 389 è un 320GB, uscita HDMI 1080p e ingresso USB.
    LG per mia esperienza personale è "forse" un filo più affidabile della Samsung.
    Per il resto i due marchi se la giocano.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Citazione Originariamente scritto da pippopelo79
    sapresti dirmi questi pro e contro?
    Per esempio:
    La porta USB è 1.1 ed unidirezionale (da usb a HDD).
    La qualità dell'unità ottica non è un granché.
    Gli aggiornamenti fw difficilmente vengono rilasciati pubblicamente.
    L'HD può essere sostituito molto facilmente, anche con altri di capienza maggiore (sulla serie 1xx è stato montato anche un HDD da 1 tb).
    Il contenuto dell'HD, al bisogno, può essere letto con il PC, mediante un apposito porgramma freeware.
    La qualità video è buona ed ha l'upscaling fino a 1080p, come ha già detto marang71.

ciao, scusaa queste caratteristiche che hai appena elencato a quale prodotto si riferiscono?

all'LG.

mentre i pro e i contro del samsung?

Non sono molto ferrato di sam, ma da quello che ho letto in giro i 757:
    - ha un problema con le registrazioni fatte quando il rec è connesso via hdmi: vanno a scatti
    - gli xvid non sarebbero supportati (in verità si vedono, ma con squadrettamenti)
    - non ha l'upscaling a 1080p
    - ha una usb 2.0 bidirezionale (anche se è un po' lenta)

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e visto che i vostri post li leggo regolarmente vorrei capire da voi che siete esperti in materia, se è possibile recuperare una registrazione cancellata per errore sul LG RH 389H. Il manuale non dice nulla in materia. Eventualmente se tolgo l'hard disk e lo collego al PC riesco a fare qualcosa, magari con del software dedicato e che non so quale sia?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Prova a leggere la guida qui.
    Funziona solo se, dopo la cancellazione, non hai pastrocchiato sull'HD.

ciao a tutti.
    mi è stato regalato questo bellissimo lg e dopo aver scartabellato il manuale e spulciato il forum ho ancora dei dubbi che vorrei esporvi.
    Ho un sony bravia 40" e ho collegato l'unità con un hdmi incluso. ho collegato l'antenna tv dal sony all'unità. ho collegato il decoder skyhd con scart all LG.

- Divx su porta USB 1.1 - è moolto più lento nel caricare rispetto al mio precedente philips ma legge tutto come il precedente.
    il problema è che le proporzioni le mette lui di default e non so come/se si possono cambiare.
    es. se ho un filmato mio amatoriale rippato in divx in 16/9 mette le bande nere grossissime come se fosse in 4/3 e non riesco ad impostare diversamente. se passo lo stesso filmato sul hd va in 16:9 automaticamente. solo che così perde senso l'usb
    c'è qualche tasto per cambiare le proporzioni tenendolo in usb?

- registrazione da decoder skyhd. sul manuale si fanno due esempi, uno col decoder canal+ e uno col decoder b-sky. ho scelto il decoder canal +, ho fatto bene?
    tutto quello che registro è in proporzioni strane. mi spiego se registro gambero rosso viene allungato con bande sopra e sotto, così pure fox hd dove vedo i simpsons in un quadratino. è normale o sbaglio settaggi?
    per registrare da DTT integrato, es raigulp, nel sony come devo procedere?

- upscaling - ho messo di default, premendo il tasto res, 720p. appena lo accendo mi dice segnale non trovato e poi si mette a posto agganciandolo. è normale? sempre con il divx vedo dei miglioramenti solo quando è sul HDD . è una opzione che nons erve a molto?

- firmware. sul sito lg non ho trovato nulla ( nemmeno i manuali) esiste qualche comunità di hacker affidabile?

grazie per l'attenzione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •