Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    17

    qualita' segnale digitale terrestre Roma


    Ciao a tutti.

    Questa mi e' sembrata la sezione piu' appropriata per il problema che ho.

    Da circa una settimana (forse due) la qualita' di ricezione su digitale terrestre per i soli canali Rai (1-2-3-4) e' peggiorata, introducendo artefatti e sporcizia nell'audio.
    Gia altri canali (mediaset, rai storia, ...) si vedono come sempre.

    Ha un senso riverificare tutti collegamenti, partendo dall'antenna sul tetto fino alla presa TV? Oppure il fatto che parte dei canali si vedano bene esclude problemi di collegamenti e potrebbe essere un peggioramento di segnale a monte?

    Qualcuno ha problemi simili in zona porta portese?

    Grazie a chi mi vorra' rispondere.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Ciao,

    sono di milano per cui non posso aiutarti direttamente (ma anche qui ogni tanto c'è qualche calo o sporcizia saltuaria).
    Posso solo aggiungere che: in generale il segnale DTT è ancora piuttosto scarso in italia, ma questo lo sai meglio di me.
    In secondo luogo potrebbe esserci qualche aggiustamento/test dovuto al prossimo switch off del lazio al DTT (?)
    Hai provato con un altro decoder ? Magari quello integrato del TV ed uno esterno che in genere danno risultati piuttosto diversi ?
    Aspetterei un attimo a cambiare/controllare l'impianto...
    Ciauzz...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    203

    Io stò in provincia (palestrina) e proprio sabato in cambiato l'antenna della 4^ e 5^ banda ed in avuto miglioramenti e ricezione di altri canali ma per il mux rai è cambiato poco però potresti cambiare anche tu l'antenna in questione visto che a roma di solito ai sono antenne poco performanti a causa del forte segnale analogico o altrimenti aspetti il 16 giugno quando toglieranno rai 2 analogico e metteranno un nuovo mux digitale . Ps con l'analogico si montavano antenne poco performanti dove c'erano segnali forti perché a volte mettere una con troppo guadagno era peggio ma con il digitale più guadagno si ha e meno problemi si hanno


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •