|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Non comprate Yamakawa
-
29-01-2004, 19:33 #1
Member
Non comprate Yamakawa
Non comprate lettori Yamakawa!!!
Hanno un'assistenza italiana a dir poco pietosa.
Vi racconto la mia esperienza .
A fine Novembre 2003 compro su chl un lettore dvd Yamakawa 285 e per alcuni gg tutto bene ; dopo circa 10 gg il lettore non risponde più al telecomando : cosa fondamentale dato che sul frontalino non ci sono i tasti per navigare nei menu del dvd e quindi i film vanno solo fino al menu iniziale.
Contatto l'assistenza - Dea s.r.l. in Toscana - e spedisco il lettore per pacco celere il 5 Dicembre; dopo 1 settimana controllo il sito delle Poste Italiane e mi dice che il pacco è stato consegnato : chiamo quindi la Dea per vedere se gli hanno dato un'occhiata e la signorina dopo vari rinvii - tipo telefoni domani il tecnico non c'è ; l'indomani : attenda in linea e vai con 10 minuti di attesa per poi riattacare ; ma il pacco non è arrivato : come sul sito delle Poste mi dice consegnato ! Emh , forse il computer non ha aggiornato i rientri - mi danno la prevedibile notizia : se ne parla dopo le feste...
Dopo le feste chiamo - fino al 12 Gennaio erano ion Vacanza - e dopo vari tentativi mi danno la lieta notizia : il lettore è stato riparato e l'abbiamo inviato.
Oggi il corriere mi consegna il pacco , lo apro , installo il lettore già titubante e sorpresa ! il lettore non funziona lo stesso anzi va peggio di prima : infatti oltre a non rispondere al telecomando ora c'è anche il fatto che qualunque dvd inserisco manualmente dal frontalino mi dà : no disc!!!
Chiamo piuttosto alterato la Dea e si ricomicia con la tiritera : il tecnico non c'è , chiami domani...
Quindi Vi esorto n a far tesoro della mia negativa esperienza e vi chiedo un consiglio : potrei fare qualcosa legalmente?
Ciao a tutti.
-
29-01-2004, 19:49 #2
Re: Non comprate Yamakawa
rosamb ha scritto:
Non comprate lettori Yamakawa!!!
Hanno un'assistenza italiana a dir poco pietosa.
Vi racconto la mia esperienza .
A fine Novembre 2003 compro su chl un lettore dvd Yamakawa 285 e per alcuni gg tutto bene ; dopo circa 10 gg il lettore non risponde più al telecomando : cosa fondamentale dato che sul frontalino non ci sono i tasti per navigare nei menu del dvd e quindi i film vanno solo fino al menu iniziale.
Contatto l'assistenza - Dea s.r.l. in Toscana - e spedisco il lettore per pacco celere il 5 Dicembre; dopo 1 settimana controllo il sito delle Poste Italiane e mi dice che il pacco è stato consegnato : chiamo quindi la Dea per vedere se gli hanno dato un'occhiata e la signorina dopo vari rinvii - tipo telefoni domani il tecnico non c'è ; l'indomani : attenda in linea e vai con 10 minuti di attesa per poi riattacare ; ma il pacco non è arrivato : come sul sito delle Poste mi dice consegnato ! Emh , forse il computer non ha aggiornato i rientri - mi danno la prevedibile notizia : se ne parla dopo le feste...
Dopo le feste chiamo - fino al 12 Gennaio erano ion Vacanza - e dopo vari tentativi mi danno la lieta notizia : il lettore è stato riparato e l'abbiamo inviato.
Oggi il corriere mi consegna il pacco , lo apro , installo il lettore già titubante e sorpresa ! il lettore non funziona lo stesso anzi va peggio di prima : infatti oltre a non rispondere al telecomando ora c'è anche il fatto che qualunque dvd inserisco manualmente dal frontalino mi dà : no disc!!!
Chiamo piuttosto alterato la Dea e si ricomicia con la tiritera : il tecnico non c'è , chiami domani...
Quindi Vi esorto n a far tesoro della mia negativa esperienza e vi chiedo un consiglio : potrei fare qualcosa legalmente?
Ciao a tutti.
Essendo pero' un prodotto economico, penso ti costi meno comperarne un altro, a meno che, se hai tempo e voglia, per principio non vuoi far valere le tue ragioni andando fino in fondo .........
Consolati, anche su apparecchi costosi a volte c'e' da tribolare e non poco .............
Tutto questo nonostante in CE si vantino della conquista per il consumatore europeo dei famosi due anni di garanzia; in realta' con la grande distribuzione ed i prezzi ultrascontati le cose sono peggiorate.
Facile prendersela con chi gira le scatole guadagnando un'inezia ( 5/7 Euro ? ), almeno avessero costretto chi produce o perlomeno distribuisce il prodotto a dare i due anni di garanzia, forse sarebbe andata diversamente.
Invece chiaramente, questi sono i risultati ottenuti: vergogna!!!
Saluti
Marco
-
31-01-2004, 07:54 #3
rosamb, pultroppo ho trovato piena conferma parlando con alcuni distributori della Casa da tè nominata.
Da quanto ho capito sono prodotti da evitare se si cerca affidabilità per non parlare poi del pessimo supporto tecnico.
Pensa che prima che aprissi bocca mi è stato sollecitato di non comprare i prodotti da te mensionati tali sono le esperienze "negative" del mio fornitore di fiducia.
Consiglio?
Lo sò, rode molto....... ma prendi qualcosa di diverso (inutile tergiversare molto con l'assistenza).ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
31-01-2004, 08:06 #4
Io invece insisterei
per una questione di principio! é vero che hai speso poco, ma anche 50 euro per una cosa che non funziona sono troppi, soldi buttati!!!! Vedi il mio thread sulla mia esperienza con lo United.
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.