Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SOLUZIONE MIGLIORE PER REGISTRARE DA DIGIT TERRESTRE?

salve a tutti,

ho appena acquistato il pana 42px80.

il mio utilizzo è di visione canali digitali terrestri e registrazione degli stessi su dvd recorder.

la mia domanda è la seguente: quando registro un canale digit terrestre da tv sono obbligato a guardare lo stesso a meno che non passi in analogico ed allora scelgo qualsiasi canale.

per ovviare a questo problema la soluzione migliore (al di la della differenza di prezzo anche xchè ho già messo in preventivo di cambiare il dvd rec.) è comprare direttamente un dvd recorder con dig terrestre incorporato o è meglio a livello qualitativo acquisire un digitale terrestre esterno "uno scatolino"? non sono preparato tecnicamente e chiedo un consiglio spassionato.

ultima cosa: è importante avere o nello "scatolino" digit.terrestre o nel dvd rec l'uscita hdmi o posso farne a meno?

grazie

Gianluca

Secondo me la migliore soluzione è acquistare un decoder multifeed con hd interno, è molto pratico, ce ne sono parecchi adesso, per esempio l'ipbox 9000hd è sia satellitare che terrestre, con la possibilità di inserire un terzo modulo di ricezione dtt/dvb, prenderesti 2 piccioni con una fava, in questo caso useresti un solo telecomando e avresti tutte le registrazioni su hd, poi se vuoi passarle su dvd ti richiami il file via ftp, costa circa € 500 con due moduli a bordo, meglio di così.

GIANLU, nn posso aiutarti ma volevo chiederti come ti trovi con il 42px80 e se posso sapere quanto l'hai pagato ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

acquistato il pana sabato 17. sono trascorsi 3 gg per cui ti posso dire che fino ad oggi è il prodotto con la buonissima qualità che mi aspettavo.
    io l'ho scelto per vedere canali in digit terrestre e confermo che hd ready è la miglior soluzione.

prezzo 799€ c/o mediaworld ma non on line me lo sono andato a prendere io....consiglio per il trasporto: devi avere una station wagon bella lunga poichè dimensioni molto inglombranti

ok ti ringrazio.... magari se hai tempo e voglia un giorno potresti dirmi le misure esatte da te rilevate di ingombro ?

io alla fine mi sa che lo prendo anche se la distanza è al limite dei 3,5 metri.... anche perchè onestamente adesso ho un 32'' toshiba e mi va bene cosi !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •