Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

HTPC, specifiche minime CPU

Ciao, anch'io sto mettendo su un htpc eleggendo qua e là sembrerebbe che la cpu minima utilizzabile dovrebbe avere una potenza di circa 800mhz. Al momento però, nel mio attuale pc ho un celeron 300@450 e una geforce 2 MX e i dvd vanno benissimo!

Secondo voi qual'è la potenza minima? Non ho un capitale a disposizione e quindi volevo mettere su una cosa 'precisa' senza eccessi di mhz

Re: HTPC, specifiche minime CPU

Originariamente inviato da papinist
    Ciao, anch'io sto mettendo su un htpc eleggendo qua e là sembrerebbe che la cpu minima utilizzabile dovrebbe avere una potenza di circa 800mhz. Al momento però, nel mio attuale pc ho un celeron 300@450 e una geforce 2 MX e i dvd vanno benissimo!

Secondo voi qual'è la potenza minima? Non ho un capitale a disposizione e quindi volevo mettere su una cosa 'precisa' senza eccessi di mhz
    Usando l'accelerazione hw della scheda ATI, la CPU viene decisamente svincolata da gran parte del lavoro. Prove recenti fatte personalmente hanno evidenziato come i risultati in campo ht siano accettabili anche con PII 300. Dovendo assemblare da zero, sia pure in economia, salirei un pò con la CPU per tenermi al riparo da ogni problema.
    Gughi

Infatti continuando a leggere in giro mi sembra di aver capito che alcune funzionalità di Dscaler (software che userò sicuramente) richiedono una discreta potenza: per adesso credo che prenderò 'in prestito' un Duron 700 di un mio amico per fare le prime prove, e alla prima fiera dell'elettronica dalle mie parti (per dire... Rimini non è proprio dietro l'angolo! ) prenderò uno di quei pc completi con celeron 550 a 110 euro

A quanto ho capito, la scheda video migliore sarebbe la Ati Radeon 7500 (andrebbe bene anche la 7200 ma mi sembra introvabile!); credi che la 7000 sia troppo piccola per quello che deve fare? Lo dico perchè la 7000 si troverebbe a prezzi molto bassi rispetto alla 7500, addirittura alla metà!

E per l'audio? Ho intenzione di prendere il flusso digitale e mandarlo ad un sintoampli esterno per la decodifica, quindi utilizzerei solamente l'uscita digitale: in questo caso, la qualità della scheda è importante? Voglio dire, mi devo buttare su una scheda secondo me ottima come una SB Live 5.1 (circa 45 euro) oppure posso anche prendere una semisconosciuta con uscita digitale da 20 euro? Visto che tanto deve solo 'veicolare' all'esterno il segnale...

Infatti continuando a leggere in giro mi sembra di aver capito che alcune funzionalità di Dscaler (software che userò sicuramente) richiedono una discreta potenza: per adesso credo che prenderò 'in prestito' un Duron 700 di un mio amico per fare le prime prove, e alla prima fiera dell'elettronica dalle mie parti (per dire... Rimini non è proprio dietro l'angolo! ) prenderò uno di quei pc completi con celeron 550 a 110 euro

A quanto ho capito, la scheda video migliore sarebbe la Ati Radeon 7500 (andrebbe bene anche la 7200 ma mi sembra introvabile!); credi che la 7000 sia troppo piccola per quello che deve fare? Lo dico perchè la 7000 si troverebbe a prezzi molto bassi rispetto alla 7500, addirittura alla metà!

E per l'audio? Ho intenzione di prendere il flusso digitale e mandarlo ad un sintoampli esterno per la decodifica, quindi utilizzerei solamente l'uscita digitale: in questo caso, la qualità della scheda è importante? Voglio dire, mi devo buttare su una scheda secondo me ottima come una SB Live 5.1 (circa 45 euro) oppure posso anche prendere una semisconosciuta con uscita digitale da 20 euro? Visto che tanto deve solo 'veicolare' all'esterno il segnale...
    Per la sk video ti consiglio una ATI Radeon 64 MB DDR, non so se la 7000 ha queste caratteristiche, di sicuro la 7200 e la 7500 si.
    Per l'audio ok la SB live!
    Gughi

Originariamente inviato da gughi

Per la sk video ti consiglio una ATI Radeon 64 MB DDR, non so se la 7000 ha queste caratteristiche, di sicuro la 7200 e la 7500 si.
    Gughi

Gughi Gughi.......la sai lunga tù........

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Originariamente inviato da joseph68

Gughi Gughi.......la sai lunga tù........

Ciao
    Chi iiiioooo
    Gughi

Originariamente inviato da gughi

Gughi
    Innanzitutto grazie per la risposta rapidissima

Credi che sia necessario acquistare la versione con memorie DDR? Credevo che quella con le Sdram, per quello che deve fare, andasse benissimo (anche i 32mb mi sembravano sufficienti)

Comunque mi sembra di aver visto su CHL che c'è una minima differenza di prezzo fra le due, quindi tanto vale mettersi al riparo da inconvenienti!

Oggi ho fatto un giro in centro per vedere i prezzi nei negozi ma sono quasi tutti chiusi!!! Mannaggia al viziaccio di andare in ferie tutti insieme

Per caso mi puoi consigliare anche una scheda TV in particolare? Ho visto sempre su CHL una Terratec a 54 euro, dovrebbe essere il modello più economico e con l'audio mono; la mia intenzione comunque è di non usare il tuner interno visto che ci attaccherei un videoregistratore ed un decoder satellitare, quindi l'audio della scheda è ininfluente
    E' giustoil ragionamento o c'è qualche pecca che mi sfugge?

Innanzitutto grazie per la risposta rapidissima

Per caso mi puoi consigliare anche una scheda TV in particolare? Ho visto sempre su CHL una Terratec a 54 euro, dovrebbe essere il modello più economico e con l'audio mono; la mia intenzione comunque è di non usare il tuner interno visto che ci attaccherei un videoregistratore ed un decoder satellitare, quindi l'audio della scheda è ininfluente
    Io ho preso una Pinnacle Wintv ma non la sto ancora usando, quindi non sono attendibile. Quello che ho capito è che bisogna prendere una sk con chip BT 848 o 878 o 879. La marca non dovrebbe essere influente.
    Ciao.
    Gughi

E' giustoil ragionamento o c'è qualche pecca che mi sfugge?

Mi sembra di capire che vorrai usare DSCALER, allora ti consiglio di dare un occhiata a questo post dove troverai esaudienti risposte
    http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=10

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Papinist prova a guardare qui
    sicuramente troverai qualche scheda video
    Ciao

Originariamente inviato da joseph68

Papinist prova a guardare qui
    sicuramente troverai qualche scheda video
    Ciao
    Grazie, il problema comunque non è trovare delle schede video, ma trovarle a prezzi decenti
    Ad ogni modo ho ordinato questa mattina una Radeon 7500 64mb DDR e una SB Live 5.1; per la scheda TV vado a prenderla a mano... purtroppo a Firenze perchè ad Arezzo il 90% dei negozi sono chiusi

Grazie, il problema comunque non è trovare delle schede video, ma trovarle a prezzi decenti
    Ad ogni modo ho ordinato questa mattina una Radeon 7500 64mb DDR e una SB Live 5.1; per la scheda TV vado a prenderla a mano... purtroppo a Firenze perchè ad Arezzo il 90% dei negozi sono chiusi
    Bel colpo papi, non te ne pentirai
    Gughi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •