Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    13

    Lettore dvd vecchio con LCD nuovo


    Ciao a tutti!
    Avrei una domanda semplice semplice ma prima vi faccio la descrizione della mia attuale situazione.

    Ho appena comprato un nuovo lcd (t220hd della samsung) e posseggo anche un vecchio lettore dvd/divx della philips senza uscita hdmi. Visto che non vorrei spendere altri soldi per comprarmi un lettore dvd con la suddetta uscita, stavo cercando la soluzione migliore per collegare il lettore alla tv.

    Il lettore dispone dell'uscita RCA (gialla e bianco/rossa) e Component RGB e immagino che quest'ultima sia la migliore tra le due. Dovendo comprare il cavo RGB, mi sono guardato un po' in giro ed ho visto che esiste una cavo (utilizzatore per le console) che da una parte ha i cavetti RGB+cavetti audio(bianco/rosso) e dall'altra ha un connettore hdmi.
    Mi conviene comprare il suddetto cavo? Funzionerà anche sul mio lettore(visto che è un accessorio prettamente utilizzato per le console)? Conviene spendere un po' di più per quel cavo o mi compro un normalissimo RGB+audio?

    Grazie in anticipo delle risposte!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Sicuramente quel cavo non funzionerà. Da una parte hai un segnale analogico (RGB o component), dall'altra hai una spina HDMI che trasferisce solo segnali digitali.

    Salvo che non sia un cavo magico, che trasforma al suo interno segnali analogici in digitali, ritengo questo tipo di connessione incomprensibile (è una critica a chi ha fatto il cavo e lo propone, a quello che capisco, come raccordo RGBanalogico-HDMI)
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •