|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Lettore dvd vecchio con LCD nuovo
-
20-09-2008, 16:03 #1
Junior Member
Lettore dvd vecchio con LCD nuovo
Ciao a tutti!
Avrei una domanda semplice semplice ma prima vi faccio la descrizione della mia attuale situazione.
Ho appena comprato un nuovo lcd (t220hd della samsung) e posseggo anche un vecchio lettore dvd/divx della philips senza uscita hdmi. Visto che non vorrei spendere altri soldi per comprarmi un lettore dvd con la suddetta uscita, stavo cercando la soluzione migliore per collegare il lettore alla tv.
Il lettore dispone dell'uscita RCA (gialla e bianco/rossa) e Component RGB e immagino che quest'ultima sia la migliore tra le due. Dovendo comprare il cavo RGB, mi sono guardato un po' in giro ed ho visto che esiste una cavo (utilizzatore per le console) che da una parte ha i cavetti RGB+cavetti audio(bianco/rosso) e dall'altra ha un connettore hdmi.
Mi conviene comprare il suddetto cavo? Funzionerà anche sul mio lettore(visto che è un accessorio prettamente utilizzato per le console)? Conviene spendere un po' di più per quel cavo o mi compro un normalissimo RGB+audio?
Grazie in anticipo delle risposte!
-
21-09-2008, 11:48 #2
Sicuramente quel cavo non funzionerà. Da una parte hai un segnale analogico (RGB o component), dall'altra hai una spina HDMI che trasferisce solo segnali digitali.
Salvo che non sia un cavo magico, che trasforma al suo interno segnali analogici in digitali, ritengo questo tipo di connessione incomprensibile (è una critica a chi ha fatto il cavo e lo propone, a quello che capisco, come raccordo RGBanalogico-HDMI)TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB