|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-04-2008, 17:00 #1
passaggio da vecchio marantz dv-4300 a? cosa mi consigliate?
Ho da 6 anni questo lettore,(non son riuscito a trovare una scheda tecnica in rete, spero che qualcuno di voi se ne ricordi) Tengo a dire che come monitor ho solo un tv 16:9 32" crt sd.Piccolo dettaglio collegando le uscite audio del lettore (sia in rca stereo, coassiale e ottico) ad un mio kit con cuffia (philips sbc hd 1500u), sento un pressocche' continuo disturbo(scscs) dalle cuffie.Che con altro lettore (di un'amico) non mi fa.Ora non so se mi conviene portarlo in assistenza.Ho parlato con un tecnico, e dovrei portargli anche la cuffia cosi' che "senta" questo disturbo..e verifici se c'è qualche problema nel lettore..nell'alimentatore..Ma come dettomi anche da lui puo' non valerne assolutamente la pena considerato quanto costano i lettori dvd oggi.
E Percio' stavo dando un'occhiata in sezione, per orientarmi su qualcosa.Ma non saprei.Leggo di pioneer, sony, di quel denon 1920, che sembra molto chiacchierato, di Farajuia sul progressive...e altre note tecniche..So solo che il mio tv sd accettava il progressivo (480p che 576p) e il lettore marantz l'avevo collegato al tv in video component progressivo.Degli amici mi parlavano del SONY DVP NS76H, che su ebay vedo che ci si potrebbe accaparrare anche per un prezzo ridicolo..Ho letto in rete le sue caratteristiche, e in teoria sembra bello completo.Oltre che alla compatibilita' dei formati sembra completo sul fronte delle uscite audio-video, e ha il progressive..Ma sui valori riguardo la conver. audio/video sono ignorante..leggo solo
Convertitore video D/A 12bit / 108MHz
Convertitore audio D/A 24bit / 192kHz
Dovrebbero esser buoni? Il lettore com'è? Ma nel forum ho letto di problemi, di una comparazione col predecessore, riguardo anche a problemi di overscan..non ho ben capito.Bisogna dunque aver anche la fortuna di prendere un lettore che non "Overscannerizzi" troppo?
Per il delicato momento di transizione verso questo futuro che sara' hd, e per la conseguente svalutazione dei lettori dvd..Credevo di poter riuscire benissimamente ad accaparrarmi un'ottimo lettore dvd (magari che era di fascia alta qualche tempo fa) ad un modico prezzo, e magari avendo probabilmente qualche compatibilita' per l'hd sara' pure un po' piu' al passo..
Su cosa dovrei orientarmi per un'ottimo affare? Vi prego sono un po' niubbio, grazieUltima modifica di tiomeo; 15-04-2008 alle 19:43
-
15-04-2008, 17:40 #2
Semmai l'N78H...
Io non ci penserei su un attimo. A questa cifra è il lettore migliore del lotto, non c'è pioneer philips che tenga il confronto... Inoltre è anche ideale per un futuro upgrade dell'impianto.
Senza andare nelle aste già on-line ci sono dei prezzi sotto i 100 euro...
Io l'ho solo usato per DVD e CD (lo ha un mio amico) e ne sono rimasto stupito per il rapporto Q/P. Non credo supporti i SACD (non ho potuto verificare); ma dalle specifiche sembra di si (ma la vedo dura)...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-04-2008, 19:53 #3
grazie del consiglio seven
Ancora meglio allora..se c'è il 78, ho citato il 76 perche' avevo letto di quest'ultimo giorni fa..Ultima modifica di tiomeo; 15-04-2008 alle 21:12