|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Lettore DVD con uscita HDMI & ingresso USB
-
10-04-2008, 00:12 #1
Junior Member
Lettore DVD con uscita HDMI & ingresso USB
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio riguardo un lettore dvd/dvx.
Ho bisogno di uscita HDMI per collegarlo al mio proiettore (pt-ae900) e al mio televisore (th42px80 in arrivo), dell'ingresso usb per collegarci una penna e vederci dvx e possibilmente dell'uscita audio gigitale ottica.
Che modelli ci sono con queste caratteristiche a parte il 600 della pio, del quale ho sentito parlare in maniera un pò altalenante?
-
10-04-2008, 06:40 #2
Provato a leggere e cercare tra le discussioni esistenti?
Sono tornato bambino.
-
10-04-2008, 09:41 #3
Junior Member
certo che l'ho fatto, solo che al contrario di altri prodotti (tipo TV) dove già avevo più o meno un'idea di marca e modello, nel caso del lettore dvd non ho la più pallida idea di cosa scegliere...
Purtroppo per quanto riguarda le sorgenti non esiste una comparativa come x i tv, altrimenti avrei potuto prendere spunto da li e poi eventualmente fare domande riguardo un prodotto specifico...
-
10-04-2008, 10:46 #4
Senior Member
Originariamente scritto da VincentVega170
-
11-04-2008, 19:49 #5
Junior Member
Grazie! Non conoscevo questo lettore e sembra ottimo sia il 980 che il 981 con il faroudja, c'è solo un problema però se non ho capito male leggendo i vari thread e cioè non gestisce i dvd a 720p giusto?
Tu lo possiedi?
Mi confermi questa cosa?
Se leggesse anche questo formato non avrei dubbi...
-
11-04-2008, 23:36 #6
Ma scusa quale supporto ha 720p nativi??? Non vorrei sbagliarmi, visto l'ora; ma non esistono...spero che tu non stia parlando degli MKV...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-04-2008, 00:44 #7
Senior Member
Qualcosa di fuori dai "soliti noti" ?
PEEKTON PK6750 HDMI
Monta lo stesso chip del pio 600 (MediaTek MT1389S), è dotato di USB 2.0 (effettiva), è stato testato da USB sino a bitrate di 8500 Bps senza mostrare scattosità.
Pregi: costa (molto) meno di 100 €.
Difetti: l'uscita digitale è solo coassiale e, soprattutto, per ora non è in vendita in Italia (era stato organizzato un co-buy ma è già esaurito) e va acquistato sul web (in Francia si trova facilmente).
Nessuno di questi lettori è comunque in grado di riprodurre i filmati HD (o comunque con definizione superiore allo standard - 720x576) nè le codifiche in H264 (codec x264 ad esempio) anche in risoluzione standard.
In grado di leggere realmente questi formati vi sono alcuni (pochi) (HD)media-player (DVICO TIvX 6500, PopCornHours, ...) e quasi nessun lettore DVD (in mente mi vengono solo il Dune HD ed il nuovo Ziova CS615 (sempre sia già in commercio ma non credo) e, con certi limiti, PS3 e X-Box).
-
12-04-2008, 09:46 #8
Il MediaTek non è accreditato di grandi prestazioni in ambito video... Certo che a meno di 100 euro sembra interessante.
Se avesse l'USB il sony N78H non avrebbe rivali su quella fascia di prezzo...
L'Oppo ad ora risulta il lettore migliore ad un prezzo "abbordabile", però come già detto i formati a 720p ecc...non vengono supportati. E non credo che sia possibile aggiornare i lettori...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-04-2008, 11:44 #9
Junior Member
Se fosse così non rimarrebbe altro x me che il pio dv400 o 600 (tanto la parte video è la stessa!). Almeno sono sicuro che leggono i divx a 720p visto che un amico ha il 400 , li vede tranquillamente e anche piuttosto bene sul suo samsung serie f da 46".
Il fatto è che volevo qualsosa in più del mediatek e l'oppo 981 monta il farouja che sembra essere il top (in questa fascia) però non gestisce i 720p!
L'unica speranza è in qualche aggiornamento...
Vedremo!
Intanto se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere!!!
-
12-04-2008, 11:47 #10
I DVD non sono 720p nativi vengono upscalati... tutti i lettori ormai upscalano fino a 1080i/p...
Una cosa è gonfiare un formato, un'altra è guardarlo come nasce...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
12-04-2008, 13:02 #11
Junior Member
Non sto parlando di dvd ma di divx HD che è un'altra cosa...
-
12-04-2008, 15:22 #12
Mah...che i Pioneer DV leggano Divx 720p è nuova. attualmente come già detto pochissimi lettori stad alone supportano questi formati. Sei sicuro che non li upscala??? i DV hanno il chip mediaTek se non erro e questi formati non li supportano...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-04-2008, 23:17 #13
Senior Member
Originariamente scritto da VincentVega170
Visto che puoi verificare con il tuo amico, potresti indicare con che codec i filmati sono compressi, il bitrate medio, la risoluzione e l'estensione del file: la cosa mi interessa veramente molto (per recuperare i dati dal file del filmato potresti usare software di analisi tipo Avinaptic).
Mi interesserebbe sapere anche se il SAP del tuo amico monta il firmware originale o uno moddato e, nel secondo caso, quale.
-
14-04-2008, 00:30 #14
Junior Member
Chiedo venia
...
ho chiesto delucidazioni al mio amico e mi ha detto che i divx hd che mi ha fatto vedere quel giorno venivano dalla 360...
Che vi devo dire ero proprio convinto che venissero dal pio600..
A questo punto penso proprio che mi accatterò un bell'oppo 981!almeno potrò dormire sonni tranquilli o almeno spero!
Però se il faroudja lavora bene come dicono dovrei stare apposto!!!
-
14-04-2008, 08:59 #15
Con l'OPPO avrai anche la sezione audio di tutto rispetto...
.
Cmq sia con le opzioni relative a questo marchio in fatto di modifiche, non è detto che non potrà in futuro supportare file MKV h264...mai dire mai...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)