• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lettore DVD con uscita HDMI & ingresso USB

VincentVega170

New member
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio riguardo un lettore dvd/dvx.
Ho bisogno di uscita HDMI per collegarlo al mio proiettore (pt-ae900) e al mio televisore (th42px80 in arrivo), dell'ingresso usb per collegarci una penna e vederci dvx e possibilmente dell'uscita audio gigitale ottica.
Che modelli ci sono con queste caratteristiche a parte il 600 della pio, del quale ho sentito parlare in maniera un pò altalenante?
 
certo che l'ho fatto, solo che al contrario di altri prodotti (tipo TV) dove già avevo più o meno un'idea di marca e modello, nel caso del lettore dvd non ho la più pallida idea di cosa scegliere...
Purtroppo per quanto riguarda le sorgenti non esiste una comparativa come x i tv, altrimenti avrei potuto prendere spunto da li e poi eventualmente fare domande riguardo un prodotto specifico...
 
VincentVega170 ha detto:
Ho bisogno di uscita HDMI [..], dell'ingresso usb per collegarci una penna e vederci dvx e possibilmente dell'uscita audio gigitale ottica.
Che modelli ci sono con queste caratteristiche [..] ?
Oppo 980
 
Grazie! Non conoscevo questo lettore e sembra ottimo sia il 980 che il 981 con il faroudja, c'è solo un problema però se non ho capito male leggendo i vari thread e cioè non gestisce i dvd a 720p giusto?
Tu lo possiedi?
Mi confermi questa cosa?
Se leggesse anche questo formato non avrei dubbi...
 
Ma scusa quale supporto ha 720p nativi??? Non vorrei sbagliarmi, visto l'ora; ma non esistono...spero che tu non stia parlando degli MKV...
 
Qualcosa di fuori dai "soliti noti" ?
PEEKTON PK6750 HDMI
Monta lo stesso chip del pio 600 (MediaTek MT1389S), è dotato di USB 2.0 (effettiva), è stato testato da USB sino a bitrate di 8500 Bps senza mostrare scattosità.
Pregi: costa (molto) meno di 100 €.
Difetti: l'uscita digitale è solo coassiale e, soprattutto, per ora non è in vendita in Italia (era stato organizzato un co-buy ma è già esaurito) e va acquistato sul web (in Francia si trova facilmente).

Nessuno di questi lettori è comunque in grado di riprodurre i filmati HD (o comunque con definizione superiore allo standard - 720x576) nè le codifiche in H264 (codec x264 ad esempio) anche in risoluzione standard.
In grado di leggere realmente questi formati vi sono alcuni (pochi) (HD)media-player (DVICO TIvX 6500, PopCornHours, ...) e quasi nessun lettore DVD (in mente mi vengono solo il Dune HD ed il nuovo Ziova CS615 (sempre sia già in commercio ma non credo) e, con certi limiti, PS3 e X-Box).
 
Il MediaTek non è accreditato di grandi prestazioni in ambito video... Certo che a meno di 100 euro sembra interessante.

Se avesse l'USB il sony N78H non avrebbe rivali su quella fascia di prezzo...

L'Oppo ad ora risulta il lettore migliore ad un prezzo "abbordabile", però come già detto i formati a 720p ecc...non vengono supportati. E non credo che sia possibile aggiornare i lettori...
 
Se fosse così non rimarrebbe altro x me che il pio dv400 o 600 (tanto la parte video è la stessa!). Almeno sono sicuro che leggono i divx a 720p visto che un amico ha il 400 , li vede tranquillamente e anche piuttosto bene sul suo samsung serie f da 46".
Il fatto è che volevo qualsosa in più del mediatek e l'oppo 981 monta il farouja che sembra essere il top (in questa fascia) però non gestisce i 720p :mad: !
L'unica speranza è in qualche aggiornamento...
Vedremo!
Intanto se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere!!!;)
 
I DVD non sono 720p nativi vengono upscalati... tutti i lettori ormai upscalano fino a 1080i/p...

Una cosa è gonfiare un formato, un'altra è guardarlo come nasce... :)
 
Mah...che i Pioneer DV leggano Divx 720p è nuova. attualmente come già detto pochissimi lettori stad alone supportano questi formati. Sei sicuro che non li upscala??? i DV hanno il chip mediaTek se non erro e questi formati non li supportano...
 
VincentVega170 ha detto:
...ma di divx HD che è un'altra cosa...
Che siano un'altra cosa non v'è dubbio ... la perplessità sta nell'affermazione che li legga...
Visto che puoi verificare con il tuo amico, potresti indicare con che codec i filmati sono compressi, il bitrate medio, la risoluzione e l'estensione del file: la cosa mi interessa veramente molto (per recuperare i dati dal file del filmato potresti usare software di analisi tipo Avinaptic).
Mi interesserebbe sapere anche se il SAP del tuo amico monta il firmware originale o uno moddato e, nel secondo caso, quale.
 
Chiedo venia:rolleyes: ...
ho chiesto delucidazioni al mio amico e mi ha detto che i divx hd che mi ha fatto vedere quel giorno venivano dalla 360:fagiano: ...
Che vi devo dire ero proprio convinto che venissero dal pio600..:mad: :nera:
A questo punto penso proprio che mi accatterò un bell'oppo 981!;) :ronf: almeno potrò dormire sonni tranquilli o almeno spero!
Però se il faroudja lavora bene come dicono dovrei stare apposto!!!
 
Con l'OPPO avrai anche la sezione audio di tutto rispetto... ;).
Cmq sia con le opzioni relative a questo marchio in fatto di modifiche, non è detto che non potrà in futuro supportare file MKV h264...mai dire mai...
 
ciao a tutti. Visto che devo fare lo stesso acquisto.... Scusate ma il PEEKTON PK6750 HDMI non è una buona scelta in confronto al più blasonato e valido oppo? Mi spiego.
Il peekton costa molto meno dell'oppo, al di sotto dei 100 euro. Ora perchè non puntare su un prodotto come questo? In fin dei conti la qualità è la stessa. O sbaglio?
Anche perchè tra un po' in giro ci saranno ottimi media player che faranno di tutto, oltre che leggere gli HD e registrare dalla tv... o lettori DVD HD a costo inferiore... pertanto perchè spendere oggi 300 euro per un oppo quando stiamo lasciando la tecnologia del lettore "standard"?
Se sbaglio, mi corriggerete!;)
 
Perchè l'OPPO è anche un OTTIMO lettore CD... Standard che non credo morirà tanto presto... :).

Inoltre bisogna vedere il PEEKTON come si comporta nella sezione video. Io non lo conosco... :rolleyes:
 
capisco... allora c'è qualcuno che abbia il peekton o che abbia dei dati tipo recensioni o quant'altro? Sarebbe utile, anche perchè se la sezione video, che è quella che mi interessa di più ora, è ottima allora lo compro e vi faccio anche una mini recensione...:cool:
Credo infatti che ad un prezzo così basso, se si riesce ad avere un prodotto qualitativamente buono e che non paga lo scotto del marchio (come prezzo) non è affatto male.
Magari sto andando fuori e sbaglio in qualcosa, che qualcuno ci illumini... Please!!
 
Molto spesso ci sono oggetti che valgono anche di più dei soldi che costano, vedi anche minori investimenti in marketing a vantaggio del prezzo.

Cmq sia visto l'andazzo del BR, credo che i soldi in un lettore DVD siano tutt'altro che buttati...anzi farai prima a buttare il lettore perchè non funziona più prima di vedere la morte del formato. :)

Se davvero supporta i formati HD è un'ottima guida per tutti i marchi...non capisco cosa aspettino visto che sarà il futuro recente. Altro che BR...a questo punto.. ;)
 
Mi sono quasi convinto x l'oppo! Visto che domani dovrebbe arrivare il px80 e il mio pj pana sicuramente non disdegnera il faroudja del 981...:O
L'unico dubbio che mi rimane è se fare il 980 o il 981 xchè da un lato c'avrei il faroudja, dall'altro l'usb:confused: ...
C'è qualcuno che ha visto la differenza di resa a livello video tra il 980 e il 981? Xchè dovunque parlano più che bene anche del 980...
 
Top