Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Ingresso VGA progressivo.

Ragazzi mi state un po' confondendo le idee. I 100Hz di scansione verticale non si riferiscono mica alla visione della televisione o di video attraverso le scart (S-Video-RGB-Composito)? Cosa c'entra l' ingresso VGA con i 100Hz? Si sa che tale ingresso è a 640x480 a 60 Hz o no? Quello che ho sempre saputo è che i segnali RGB via VGA bypassano tutta la circuiteria del Televisore arrivando praticamente sui finali che pilotano le bobine del tubo catodico o comunque qualcosa di simile? Ora voi mi parlate di 100 HZ della VGA?????????????????????? Mettetevi daccordo! Mia madre possiede uno dei primi Televisori della Grundig (non so che modello) a 100Hz forse un 28" o 29" (non VGA) e quando vado a casa sua vedere la TV è uno spettacolo.....altro che il mio Grundig a 50Hz (a prescindere che il mio è un 26") VGA e RGB a parte. Parlo di visione solo dei programmi Televisivi. Molti di voi straparlano dei 100Hz altri ne parlano tanto male, ma mi sà che la verità è una via di mezzo tra quello che dice che è uno schifo e quello che dice non ne può fare a meno.
    Il discorso economico è a parte. Potrei essere daccordo che se per avere ad esempio un 20% di miglioramento di video devo spendere il doppio potrebbe e dico potrebbe non valerne la pena, ma è un discorso che va da persona a persona.

Ingresso VGA Progressivo

Siccome sono in procinto di acquistare il mio TV da 32" (50HZ o 100Hz non lo so), mi sto recando molto spesso nei negozi per tenere sotto controllo i vari modelli e mi sembra di vedere che a parte i vecchi Televisori a schermo ricurvo da 26" o 28"(penso ormai fondi di magazzino) il 95% dei televisori a schermo piatto sono a 100HZ a parte qualche modello in cui si puo scegliere sia i 50 o 100Hz, saranno mica tutti imbecilli?

Re: Ingresso VGA Progressivo

Originariamente inviato da Marcello Ludwig
    Siccome sono in procinto di acquistare il mio TV da 32" (50HZ o 100Hz non lo so), mi sto recando molto spesso nei negozi per tenere sotto controllo i vari modelli e mi sembra di vedere che a parte i vecchi Televisori a schermo ricurvo da 26" o 28"(penso ormai fondi di magazzino) il 95% dei televisori a schermo piatto sono a 100HZ a parte qualche modello in cui si puo scegliere sia i 50 o 100Hz, saranno mica tutti imbecilli?
    Ti sbagli alla grande, casomai sono i negozi dalle tue parti che non li hanno, tutte le case di produttori seri hanno i loro modelli rigorosamente a 50Hz con schermo flat.
    Il discorso e' se tutti si buttano a fiume (ed aggiungo io, parecchia gente seria sul forum, e io mi escludo ti dice che fanno male) tu ti butti???
    Stesso discorso per il 100Hz, tecnicamente fa cacare, poi sei libero di fare cio' che vuoi ed i gusti sono gusti.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: Ingresso VGA progressivo.

Ora voi mi parlate di 100 HZ della VGA??????????????????????
    Non ho mai parlato di 100Hz della VGA, si e' detto che tali televisori, in modalita' tutte tranne la VGA fanno schifo, chi piu' chi meno, se chi piu' lo paghi un milione di old liras in meno, beh prendi chi piu', tanto in VGA sono ottimi tutti e due.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ingresso VGA Progressivo

Non credo che siano i negozi delle mie parti perchè io vado a MediaWorld, Trony, Eldo, come tutti...........e se non li hanno li dove li trovo al negozio di elettrodomestici sotto casa? Poi come dici tu i gusti sono gusti, il guaio è che il 99,9% la pensa come me e se il 99,9% delle persone sbagliano............!!!! No venirmi a dire che molti su questo forum la pensano come te perchè in percentale conterebbero il 0,0000001%. E' un pò come quando uscì il Cd nei confronti dell'LP, ancora oggi trovi quelli che del CD non ne vogliono sentir parlare e tirano fuori che la purezza del suono è solo nel disco di vivile e caXXXte del genere. Il risultato qual'è stato? I dischi di vinile sono scomparsi o no? Lo stesso accadrà per i Televisori a 100Hz, rimarrà qualcuno che crederà ancora di vedere in qualche linea dell 'immagine qualche imperfezione dovuta ai 100Hz.......Ora costano di più ma vedrai che la situazione si capovolgerà, vai a comprare un giradisachi ora dimmi quanto lo paghi!
    Niente di personale verso di te, ho espresso solo la mia opinione che chiaramente è opinabile.

Non credo che siano i negozi delle mie parti perchè io vado a MediaWorld, Trony, Eldo, Ora costano di più ma vedrai che la situazione si capovolgerà, vai a comprare un giradisachi ora dimmi quanto lo paghi!
    Niente di personale verso di te, ho espresso solo la mia opinione che chiaramente è opinabile.
    Io ti ho spiegato il perche' tecnicamente un 100Hz si veda peggio di un 50, ne hanno scritto TUTTE le riviste, proprio perche' e' un dato OGGETTIVO non soggettivo, poi se sara' lo standard del futuro me ne sbatto perche' il futuro perfortuna nostra e' l'HDTV progressiva, ergo addio 100Hz del cavolo.
    C'e' pure una data 2006.
    Non ne faccio una crociata, perche' mi basta vedere un bel 50Hz in casa mia e multi soldi in piu' nel mio portafoglio
    Piu' che dare un consiglio spassionato non posso fare, quindi goditi la "perfettamente fantastica immagine" del tuo 100Hz e pace, ciauzz

Lo abbiamo detto più volte: l'immagine di un 100 Hz è decisamente più stabile di un TVC 50 Hz. Non sfarfalla e dà meno fastidio.
    Gli effetti collaterali però non mancano e, personalmente, alla fin fine preferisco il 50 Hz.

Sono dati oggettivi, è vero. Ma alla fine sono due cose differenti e quello che sceglie è l'utente finale. Quindi in modo soggettivo

Perché ci vuole un 100 Hz per avere l'ingresso VGA?

Semplice.

La frequenza di scansione orizzontale (la velocità alla quale si muovono i pennelli elettronici che disegnano le linee sul cinescopio) di un 50-60 Hz è di 15.625-15.750 Hz.
    La frequenza di scansione orizzontale di un'immagine VGA è di 31.500 Hz. Il doppio.
    Ebbene, la frequenza di scansione di un 100-120 Hz è di 31.250 - 31.500 Hz. La stessa. Quindi, tutti i TVC 100 Hz sarebbero in teoria capaci di visualizzare un segnale VGA (ma anche uno PAL progressivo).

Emidio

Ingresso VGA Progressivo

Daccordo che "forse" (dico forse) nel 2006 entrerà la HDTV (o i miei dubbi), che faccio per 4 anni rinuncio ad avere un TVC con ingresso VGA? Tra 4 anni si vedrà.........Domani comunque andrò a rivedere la TVC di mia madre (che attualmente è in feie) un Grungid a 100Hz di circa 5 anni e proverò a collegare il mio PC per vedere DVD e DivX e per giocare (penso in cpmposito non so se l' S-Video), questa prova non lo mai fatta. Tutte le prove effettuate prima (vedi foto) le ho fatte sul mio Grungid da 26" a 50Hz (che ha 15 anni). Vi saprò dire.
    Ciao.

Daccordo che "forse" (dico forse) nel 2006 entrerà la HDTV (o i miei dubbi), che faccio per 4 anni rinuncio ad avere un TVC con ingresso VGA?
    Non ci siamo capiti, per cui ricapitolo il mio ragionamento, e' meglio:
    -io ti dico, prendi il 100Hz "solo" se ha l'ingresso VGA
    -Tra i due, prendi il Sinudyne, perche', seppur peggiore in composito e nei programmi televisivi normali rispetto al grundig, costa un milione di lire di meno
    -SE "non" prendi un TVC con l'ingresso VGA allora prendi un 50Hz, che e' nettamente migliore su tutti i fronti, costa di meno e l'unico difetto e' un leggero Flickerio (e sottolineo leggero) in piu'.

Tra 4 anni si vedrà.........Domani comunque andrò a rivedere la TVC di mia madre (che attualmente è in feie) un Grungid a 100Hz di circa 5 anni e proverò a collegare il mio PC per vedere DVD e DivX e per giocare (penso in cpmposito non so se l' S-Video), questa prova non lo mai fatta. Tutte le prove effettuate prima (vedi foto) le ho fatte sul mio Grungid da 26" a 50Hz (che ha 15 anni). Vi saprò dire.
    Ciao.
    Il discorso della TV digitale l'ho fatto solo per dirti che il futuro della televisione non e' il 100Hz, come qualita', ma sara' l'hdtv digitale (permettetemi questo aggettivo anche se non espressamente tecnico)

Re: Re: Ingresso VGA Progressivo

Originariamente inviato da ataru@lum.cn
    Non ci siamo capiti, per cui ricapitolo il mio ragionamento, e' meglio:
    -io ti dico, prendi il 100Hz "solo" se ha l'ingresso VGA
    -Tra i due, prendi il Sinudyne, perche', seppur peggiore in composito e nei programmi televisivi normali rispetto al grundig, costa un milione di lire di meno
    -SE "non" prendi un TVC con l'ingresso VGA allora prendi un 50Hz, che e' nettamente migliore su tutti i fronti, costa di meno e l'unico difetto e' un leggero Flickerio (e sottolineo leggero) in piu'.
    Io ho un sinudyne 32" con vga e non posso che confermare in toto quanto detto da ataru.
    Non che ci fosse bisogno della mia conferma per accreditare la sia perfetta sintesi.....

Se vuoi una tv che sia un po' più "versatile" (passatemi il termine:nel senso che la puoi utilizzare in modo soddisfaciente anche con console per videogames,per vedere programmi televisivi tra cui le partite di calcio )lascia perdere il sinudyne, se invece il tuo scopo è quello di collegarla alla tv per vedere quasi esclusivamente dvd via vga allora è l'acquisto giusto.
    Non sottovalutare la potenza (in negativo )dei 100hz.

una curiosita'

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    ...
    La frequenza di scansione orizzontale (la velocità alla quale si muovono i pennelli elettronici che disegnano le linee sul cinescopio) di un 50-60 Hz è di 15.625-15.750 Hz.
    La frequenza di scansione orizzontale di un'immagine VGA è di 31.500 Hz. Il doppio.
    Ebbene, la frequenza di scansione di un 100-120 Hz è di 31.250 - 31.500 Hz. La stessa. Quindi, tutti i TVC 100 Hz sarebbero in teoria capaci di visualizzare un segnale VGA (ma anche uno PAL progressivo).

Emidio
    ho collegato al mio 420 HB un pc che ho in casa, non per vedere i dvd ma per fare cmq qualche prova.
    dal momento che il crt accetta segnali in entrata fino a 32 Khz (duplicazione), la risoluzione max immaginavo fosse la vga, in realta' accetta cmq risoluzioni superiori anche se si vedono un po' deformate, dovute a una mancata taratura su altre risoluzioni o cosa? e' una domanda che volevo fare da tempo e ora ne ho l'occasione.
    grazie
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Ingresso VGA progressivo.

Mia madre possiede uno dei primi Televisori della Grundig (non so che modello) a 100Hz forse un 28" o 29" (non VGA) e quando vado a casa sua vedere la TV è uno spettacolo.....altro che il mio Grundig a 50Hz (a prescindere che il mio è un 26") VGA e RGB a parte.
    Sbaglio o stai paragonando la tua televisione vecchia di 15 anni con una più recente di 10 anni?
    Beh, mi sembra un paragone quantomeno azzardato
    Oltretutto i primi tv della Grundig a 100Hz si vedevano veramente veramente male.
    Un mio amico ha convinto suo padre a comprarne uno nonostante papino fosse scettico (ma dai pà ! è 100Hz ! Si vede meglio per forza ! Lo dicono tutti...), e quando è andato a vivere da solo ne ha comprato uno a 50Hz (si vedeva veramente di cacca, mi disse. Mio padre non tecnologico senza saperne nulla se ne era già accorto; mi diceva che gli sembrava di vedere un velo d'acqua scorrere davanti al vetro mai immagine fu più azzeccata).

Il futuro delle tv non è a 100Hz, almeno nella concezione che ne abbiamo oggi.
    Anzi, il formato progressivo è nato proprio per eliminare lo sfarfallìo tipico dei 50Hz prendendo un'altra strada che non fosse quella fallimentare (qualitativamente) del mero raddoppio della frequanza di quadro.

Re: Re: Ingresso VGA progressivo.

Originariamente inviato da viganet

-------------CUT---------
    Il futuro delle tv non è a 100Hz, almeno nella concezione che ne abbiamo oggi.
    Anzi, il formato progressivo è nato proprio per eliminare lo sfarfallìo tipico dei 50Hz prendendo un'altra strada che non fosse quella fallimentare (qualitativamente) del mero raddoppio della frequanza di quadro.
    Grazie VIGA pensavo oramai che voi guru non sareste mai arrivati in mio aiuto (faccine sollevate)

Re: una curiosita'

Originariamente inviato da giapao

ho collegato al mio 420 HB un pc che ho in casa, non per vedere i dvd ma per fare cmq qualche prova.
    dal momento che il crt accetta segnali in entrata fino a 32 Khz (duplicazione), la risoluzione max immaginavo fosse la vga, in realta' accetta cmq risoluzioni superiori anche se si vedono un po' deformate, dovute a una mancata taratura su altre risoluzioni o cosa? e' una domanda che volevo fare da tempo e ora ne ho l'occasione.
    grazie
    ciao
    Gianni
    ... forse dipende dal fatto che in realta' accetta segnali fino a 38Khz?
    giapao at yahoo punto com

420HB

Si il tuo vpr , che poi e' come il mio 500 HD, accetta fino a 38 Khz.
    Col PC puoi settare risoluzioni diverse e refresh diversi tenendo presente quei 38Khz max.
    Non hai molti margini di manovra ed in ogni caso devi rifare la taratura.
    Mauro Bricca col suo HTPC usa un HD 500 ma puoi prendere spunto dai suoi ottimi articoli visto che le frequenze accettate sono identiche.

Ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •